Quando i due ristoratori tornarono all'appartamento, sentirono un profumo invitante che usciva dall'ingresso dell'appartamento. "Che delizia." Commentò Rudy sorridendo e leccandosi i baffi. Scarlett annuì, poi disse: "Non stiamo qui fuori col pancino che borbotta. Entriamo!"
Una volta dentro, Inky alzò lo sguardo dalle guarnizioni sul tavolo e sorrise ai due: "Ciao ragazzi." "Ciao Inky, ciao Singer." Rispose Rudy. "Hey belli." Rispose Singer mentre toglieva dall'olio l'ultimo dolce. "Cosa avete preparato di buono?" Chiese Scarlett frizionandosi le mani. Inky gli invitò a sedersi al tavolo, e rispose: "Si chiamano strauben. Sono dolci tipici del Trentino." Singer posizionò il piatto sul tavolo, e continuò: "Più precisamente è tipico del Tirolo, ma lo si mangia anche da noi a Trento. Queste frittelle hanno forma di chiocciola come potete vedere e l'impasto è a base di farina, uova, latte, zucchero, burro e un po' di grappa. Il termine tedesco straub significa tortuoso come la forma che il dolce assume durante la frittura. Queste frittelle vengono di solito preparate nelle feste di piazza o durante le sagre di paese e vengono chiamate anche stràboli, stràuli, o fortaie. Di solito si mangiano con zucchero a velo e marmellata di mirtilli, ma voi potete mangiarle anche con le salse e la frutta che abbiamo sistemato sul tavolo." "Servitevi pure ragazzi." I due ristoratori annuirono, presero entrambi un pezzo della frittela, Rudy la immerse nel burro d'arachidi e nella crema ciocco-nocciolata, Scarlett invece nella marmellata di fragole e nella crema ciocco-nocciolata, poi misero entrambi in bocca il loro pezzo, masticarono, sorrisero. Poi Rudy disse dopo aver inghiottito: "Complimenti." "È squisito." Aggiunse Scarlett prendendone un altro pezzo. Le due ragazze sorrisero, e Inky disse: "Figuratevi, era il minimo che potessimo fare."
Poi, a Scarlett venne l'illuminazione, prese il cellulare, digitò un numero, e quando la linea venne occupata iniziò la conversazione: "Signor Louie, la chiamo per una questione importante.... no, non si sono rotte le friggitrici stavolta.... abbiamo incontrato due ragazze che possono lavorare per lei...mh mh....sì..... ok, a domani allora." La rossa riattaccò, e Rudy chiese: "Che dice il capo?" "Che vuole parlare con Singer e Inky." Le due ragazze erano rimaste meravigliate, poi l'occhialuta chiese preoccupata: "Scusami Scarlett, ma chi è questo signor Louie?" La rossa spiegò: "È il più famoso ristoratore in tutta l'America. Possiede almeno 14 ristoranti, io e Rudy gestiamo la paninoteca di Toastwood." "Quindi, quella paninoteca è di questo signor Louie?" Chiese Singer. "Sì, e voi avete l'opportunità di lavorare in un suo locale. Ci sono persone che ucciderebbero per essere al vostro posto (e al nostro)." Le due ragazze si guardarono negli occhi, sorrisero, poi Inky chiese: "Quando si parte?" "Domani alle 18:00 abbiamo appuntamento alla pizzeria di Tastyville." Rispose Scarlett. Rudy continuò: "Portatevi dietro gli ingredienti avanzati e un barattolo di marmellata. Dovete provargli la vostra capacità." "Certo." "Non vedo l'ora." Gioirono le ragazze. "Maratona di netflix per festeggiare!" Propose Rudy. Le ragazze annuirono. Guardarono film su netflix tutta la notte, fino ad addormentarsi.
STAI LEGGENDO
Papa's straubeneria
FanfictionSembra un pomeriggio normale per le due amiche del cuore Singer00 e Inky-Ink. Stanno passeggiando tranquillamente sul lungo Adige, quando misteriosamente finiscono in un mondo che non è il loro. Quale sarà il loro destino?