Le tre attraversarono la strada, e si trovarono davanti all'ingresso del locale. Inky guardò in alto, e lesse l'insegna: "Papa's cheeseria" "È il nome del locale?" "Certo, ed è il migliore in tutta la contea." Rhonda aprì la porta della paninoteca, le ragazze la seguirono.
Nel locale, i due ristoratori stavano per spegnere la friggitrice, quando la voce della donna li richiamò: "Aspettate a chiudere ragazzi." I due guardarono verso la donna, e la ristoratrice dai capelli rossi chiese: "Perché?" "Queste due ragazze hanno avuto una giornata piuttosto pesante, e ora sono affamate. E dato che questo è il miglior locale in tutta Toastwood, preparate una bella cena sostanziosa per loro." Spiegò in sintesi la donna. Il ristoratore coi capelli blu notte e gli occhiali scuri sugli occhi rispose: "Va bene." Poi, la donna tirò fuori il portafoglio, e tirò fuori due banconote da 20 dollari ciascuno. "Prendete, per la cena. Tenetevi pure il resto." Le ragazze rimasero ferme pochi minuti a fissare il denaro, poi lo presero quasi esitanti. In seguito, Singer puntò lo sguardo verso la donna, sorrise e disse: "Come potremo mai ripagarla?" "Non serve piccoletta. E poi chiamatemi Rhonda, edatemi pure del tu, ho solo 33 anni." Rispose la camionista sorridendo e uscendo dal locale.
"Posto per 2?" Chiese il giovane ristoratore alle due ragazze. Inky annuì, e il corvino accompagnò le ragazze al tavolo. "Questo è il nostro menù." Disse porgendo due carte alle ragazze. Le due osservarono il menù per dieci minuti, poi Singer disse: "Per me un Reuben di Rudy a cottura media, patatine a ricciolo con Poutin e cicoria, e una Fizzo media." Anche Inky ordinò: "Io prendo un Fantastico cipolloso con patatine a bastoncino con ketchup e senape, e una Fizzo media." Il ristoratore scrisse le comande, e ai avviò in cucina.
Dopo una trentina di minuti, il ristoratore uscì dalla cucina portando due fumanti piatti contenenti i toast al formaggio delle ragazze. Arrivò al tavolo, servì le ragazze, e in quel momento anche la ristoratrice dai capelli rossi si avvicinò al tavolo delle ragazze col compagno. "Non vi ho mai viste qui. Siete nuove?" Chiese la rossa alle ragazze. "Già, abbiamo trovato una moneta a curvatura, l'ho lanciata, siamo finite qui, e la moneta è rimasta a Trento." Rispose Singer intristita. Il corvino sgranò gli occhi, e chiese: "Una moneta a curvatura?" "Sì." Confermò Inky. La rossa spiegò: "È l'oggetto con il quale uno scienziato pericoloso di nome Radley Madish si sposta da universo a universo con il solo scopo di conquistarlo. Mi chiedo come ci sia finito nella vostra città." "Forse era una moneta difettosa." Ipotizzò il compagno. "Voi come vi chiamate?" "Io mi chiamo Singer00." Rispose la mora. "E io Inky Ink." Rispose l'occhialuta. "Io sono Scarlett." "E io Rudolph, Rudy per gli amici." "Piacere" disse Inky sorridendo.
I due ristoratori si guardarono negli occhi per una manciata di secondi, poi si fecero l' occhiolino, e:"Visto che siete nuove qui..." iniziò Scarlett, facendo proseguire Rudy: "Che ne dite se noi due vi ospitassimo nel nostro appartamento in cambio di un aiuto a pulire il locale." Le ragazze si guardarono negli occhi alla proposta, poi guardarono verso i ristoratori, e: "Accettiamo, cosa dobbiamo fare?" "Dobbiamo sgrassare la griglia, pulire le friggitrici, spazzare il pavimento, lucidare i tavoli e le finestre." A sentire le incombenze, le ragazze rotearono gli occhi, ma poi sorrisero. "Saremo felici di aiutarvi." Rispose Inky "Da dove cominciamo?" Chiese Singer. "Io e te pensiamo alla cucina. Inky e Rudy, occupatevi della sala." Ordinò Scarlett. "Ora tutti al lavoro."
STAI LEGGENDO
Papa's straubeneria
FanfictionSembra un pomeriggio normale per le due amiche del cuore Singer00 e Inky-Ink. Stanno passeggiando tranquillamente sul lungo Adige, quando misteriosamente finiscono in un mondo che non è il loro. Quale sarà il loro destino?