Passarono i giorni, e i lavori per la demolizione del vecchio oratorio di Jelly Creek si conclusero senza gravi incidenti. James aveva aiutato Skip e la sua squadra nello smantellamento del sistema idrico, vecchio e particolarmente pericolante.
Inky e Singer tenevano l'appartamento dei ristoratori di Toastwood in ordine, facevano la spesa e cucinavano gustose cene per i due compagni. Quel giovedì sera in particolare, i ragazzi erano seduti attorno al tavolo dell'appartamento a cenare con una polenta contenente anche formaggio e tocchi di salsiccia. "Mmmmm, fenomenale." Commentò Scarlett deliziata con la bocca aperta. Rudy chiese: "Come avete detto che si chiama questa polenta?" "Carbonera." Rispose Inky prendendo un altro boccone. Singer spiegò: "Sarebbe in realtà tipico del bresciano e del bergamasco, dove usano burro e fontina. Noi a Trento usiamo formaggi locali e salsiccia lucanega." Inky concluse: "Noi abbiamo utilizzato salsiccia di manzo e pepperjack." "Complimenti per la vostra conoscenza culinaria territoriale." Si complimentò Rudy ripulendo il suo piatto con un pezzo di pane.
Scarlett restò taciturna per un po', poi balzò e chiese con un sorriso alle ragazze: "Domani sera c'è l'incontro settimanale con le ristoratrici alla paninoteca, appuntamento alle 18:30. Potete venire anche voi, e portare gli strauben." Singer e Inky ci pensarono su, poi sorrisero, annuirono, e: "Volentieri." "Dovremmo cominciare a prepararli domani alle 17:30 se vogliamo che siano ancora caldi." Rudy tirò fuori dell'armadio un vassoio di carta e un rotolo di alluminio, e disse: "Potete usare questi." "Grazie Rudy." "Perfetto." Risposero le ragazze. "Figuratevi Singer e Inky." L'occhialuta stava per avviarsi al lavabo della cucina, ma Scarlett la fermò: "Andate pure a prepararvi. Ci pensiamo io e Rudy a rimettere a posto." Inky annuì, e si avviò con l'amica in bagno, mentre i due ristoratori rassettarono la cucina.
"Sono veramente adorabili insieme, non trovi?" Commentò Singer dopo aver sputato il dentifricio. Inky spense l'acqua della doccia, prese l'asciugamano, e disse con un leggero broncio asciugandosi i piedi: "Sì, ma giuro che la prima cosa che faccio mettere nel nostro appartamento è un bidet." "Ok." Rispose Singer infilando la maglietta-pigiama. "Loro sono la mia OTP." Disse infine la mora. Inky aggiunse: "Anche la mia."
STAI LEGGENDO
Papa's straubeneria
FanfictionSembra un pomeriggio normale per le due amiche del cuore Singer00 e Inky-Ink. Stanno passeggiando tranquillamente sul lungo Adige, quando misteriosamente finiscono in un mondo che non è il loro. Quale sarà il loro destino?