CAPITOLO 10

20 1 3
                                    

Il mattino dopo alle 6 , il signor Louie chiamò le ragazze a raccolta. "Preparatevi, si torna a Toastwood." Ordinò il pizzaiolo. Inky si sistemò gli occhiali, e chiese ancora assonnata: "Perché?" "Dobbiamo stendere i progetti per il vostro locale, e a Toastwood c'è lo stabilimento di architettura ed ingegneria più famosa della contea: la Fernaco architectury firm." Le ragazze si prepararono in fretta, e quando furono tutti pronti, uscirono dall'appartamento per avviarsi alla macchina del pizzaiolo.

Dopo una ventina di minuti di guida, Singer notò dietro di loro un furgoncino. Realizzò che si trattava del mezzo di Scarlett e Rudy, e disse: "Rudy e Scarlett sono dietro di noi." "Immagino che debbano tornare a lavorare." Ipotizzò Inky. Senza staccare gli occhi dalla strada, il signor Louie rispose: "Probabile ragazze." Poi chiese: "Chi ha fame?" "Io." "Io." Risposero le ragazze alzando la mano. "Ci fermiamo tra 40 minuti. Ci aspetta un lungo viaggio."

Dopo altre 10 ore di viaggio, i due mezzi arrivarono a Toastwood. Il furgoncino si fermò alla paninoteca, mentre la macchina del signor Louie continuò per altri 20 minuti, fino a giungere ad uno stabilimento. Il signor Louie parcheggiò il veicolo, e tutti e tre scesero dal mezzo. Inky lesse l'insegna: "Fernaco architecture firm. Deve essere questo il posto." "Proprio così Inky." Rispose il signor Louie. I tre entrarono nell'edificio, e trovarono ad accoglierli una coppia sulla cinquantina, composta da un uomo con un paio di folti baffi castani e una donna con i capelli corti e ricci e un grande paio d'occhiali. L'uomo salutò il gruppo: "Buonasera signor Louie, buonasera ragazze." "Buonasera Franco." La donna chiese: "Qual'è l'emergenza?" "Queste due ragazze hanno un talento particolare nel preparare frittelle chiamate strauben, quindi ci servono i progetti per il loro locale." Spiegò il pizzaiolo in sintesi. La donna annuì, poi le ragazze si presentarono: "Io sono Singer00" "E io Inky-ink." "Piacere ragazze, io mi chiamo Fernanda, e lui è mio marito Franco." "Prego gente, l'ufficio è di qua." Disse Franco accompagnando il gruppo.

Una volta raggiunto l'ufficio, Franco si sedette alla scrivania, e cominciò: "Prima di buttare i progetti, dobbiamo decidere dove costruire il vostro locale." Fernanda intanto stava consultando una carta geografica. Dopo 5 minuti di osservazione, puntò il dito su una zona della carta, e disse sorridendo: "Potremmo costruirlo a Jelly Creek. Sarebbe un buon modo per far ripartire il turismo e l'economia dopo la crisi del 2008." Il marito annuì, poi disse accendendo il computer: "Vediamo dove potrebbe essere una buona zona." Digitò Google maps, poi digitò "Jelly Creek". Gli altri si accalcarono attorno a lui.

Dopo una decina di minuti, Fernanda esclamò: "Eccolo lì! Il posto per il locale." "Vuoi dire due edifici dopo il municipio, dove si trova il vecchio oratorio?" Chiese Franco alzando un sopracciglio. Fernanda annuì: "Ormai quell'oratorio è solo un covo di ragni e di topi. Se lo abbattessimo potremmo costruirci il locale." "Sai, è un'ottima idea." Rispose il marito sorridendo. Poi si tolse dal computer, prese un grande foglio squadrato, matite, gomme, righe, squadre, e disse: "Via coi progetti!" Singer si schiarì la voce, e iniziò: "Il modello che ci ispira di più è quello del maso di montagna: pareti sia di mattoni e cemento che di legno." "Mh mh." Rispose Franco non smettendo di disegnare. Fernanda chiese: "Interno di abete o di mogano?" "Di abete per favore." Rispose Inky. Fernanda: "Pavimentazione di legno, pareti di pietra grigia, calcestruzzo e abete. E se mettessimo sotto il pavimento in legno un sistema di riscaldamento a pavimento?" "Geniale!" Esclamò il marito. I cinque passarono la serata fino alle 19:00 a progettare il locale.

Papa's straubeneriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora