CAPITOLO 12

61 1 0
                                    

Il mattino seguente, Singer, Inky, Louie, Fernanda e Franco arrivarono in orario al vecchio oratorio di Jelly Creek. Vicino all'edificio trovarono un corpulento costruttore assieme ad altri, un uomo sulla sessantina in sovrappeso con la pelata adornata da una corona di capelli grigi elegantemente vestito.

"Skip, è in perfetto orario." Disse il signor Louie salutando il grosso costruttore, il quale replicò: "È il minimo che possa fare. Non vedo l'ora di assaggiare questi nuovi manicaretti. Come si chiamano?" "Strauben." Rispose prontamente Singer, poi aggiunse: "Piacere di conoscerla, noi due siamo Singer00." "E Inky-ink. Siamo le future ristoratrici." "Piacere di conoscervi bellezze. Io sono Skip." Un topolino uscì dalla tasca di fronte alla tuta dell'uomo, facendo sussultare Fernanda. "Raccolga subito quel roditore! Sa che mi fanno impressione." "Mi scusi, provvedo subito." Skip raccolse il ratto, e aggiunse: "E lui è Pastrami." I presenti furono interrotti da un colpo di tosse. Skip rise imbarazzato, e disse: "Mi scusi signor sindaco." "Lei è il sindaco di Jelly Creek?" Chiese l'occhialuta verso l'uomo, il quale annuì, e si presentò: "Magnus Richard Jellow, sindaco di Jelly Creek dall' '89. Accetto l'idea di questo nuovo locale: sono sicuro che attirerà tanti clienti quanti ne erano prima del 2008. E poi questo oratorio serve solo a far muffa." Il gruppo guardò verso l'edificio, e Singer commentò: "A meno che non volessimo girare un horror, questo edificio è da abbattere." "Già, meglio cominciare subito." Disse Skip in modo sbrigativo. "Forza ragazzi, preparate il cantiere, caricate il martello pneumatico: abbiamo tanto lavoro da fare."

"Se tutto va bene, in un mese il locale sarà pronto." Disse Franco porgendo il progetto a Singer e Inky. Le due osservarono il disegno, e Inky disse: "Se possiamo darvi una mano, saremo più che felici di collaborare." "Grazie bellezza, ma adesso non serve. Bisogna essere attenti ed attrezzati se non vuoi perdere una gamba durante questo tipo di lavoro." Rispose Skip poggiando a terra un carico di Dinamite. "Venite, vi faccio fare una visita a Jelly Creek." Disse il sindaco verso le due future ristoratrici. "Volentieri." "Signor Louie, vuole venire con noi?" Chiese Singer al pizzaiolo, il quale rispose: "Certo, così vedo se arrivano anche gli altri."

Papa's straubeneriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora