CAPITOLO 9

10 1 0
                                    

Una volta dentro, il pizzaiolo invitò le ragazze a sedersi ad un tavolo vicino al balcone delle comande. Quando si furono seduti, il signor Louie iniziò: "Quindi, quali sono gli ingredienti per le vostre frittelle?" Singer aprì la busta contenente gli ingredienti, e Inky li tirò fuori. A turno, dissero il nome dei vari ingredienti. "Uova." "Latte intero." "Farina." "Burro." "Zucchero." "Un pizzico di sale grosso " "Un bicchierino di grappa." "Olio di arachidi per la frittura." "E marmellata di mirtilli rossi come guarnizione." Singer aggiunse: "Noi abbiamo portato questa, ma volendo le si possono mangiare con anche frutta, zucchero a velo, burro d'arachidi, crema ciocco-nocciolata." Il signor Louie annuì, poi disse: "Molto bene. La cucina è dietro al balcone, dietro la porta accanto alla cella frigorifera c'è lo sgabuzzino delle pentole che usiamo per cucinare il sugo per le pizze. Attente a non scottarvi, e buona fortuna." Le ragazze si congedarono dal signor Louie, e si avviarono in cucina.

Dopo circa 30 minuti, le ragazze uscirono dalla cucina tenendo tra le mani un vassoio contenente gli strauben fumanti, una pinza e un cucchiaio per la marmellata. Singer servì il pizzaiolo, e Inky gli porse il cucchiaio. "Grazie ragazze." Disse l'uomo, poi aprire il barattolo di marmellata di mirtilli, immerse il cucchiaio, ne tirò su una giusta porzione, la mise sulla frittella, e finalmente la mangiò. Mentre masticava, le ragazze guardavano nella sua direzione, tremavano fino alle ossa, ansiose di sentire il parere di un esperto.

Il signor Louie inghiottí il boccone, si pulí bocca e baffi con un fazzoletto di carta, guardò verso le ragazze, e inizio: "Ecco...in verità... queste frittelle non sono buone." Sentite queste parole, le ragazze guardarono in giù tristemente, ma poi: "Sono squisite." Le ragazze alzarono la testa verso il pizzaiolo, il quale sorrideva sotto i baffi, anche le ragazze sorrisero, e il signor Louie continuò: "Frittura dorata, croccanti all'esterno ma soffici all'interno, la marmellata di mirtilli rossi le accompagna in maniera egregia. Per me è sì." Il sorriso delle ragazze raddoppiò, Singer prese le mani di Inky seguitando ad esultare: "Le ha apprezzate, le ha apprezzate." Poi, il pizzaiolo continuò: "Ora ho una proposta: volete aprire un locale che vende questi strauben?" "Ne saremo onorate signor Louie." Rispose Inky sorridendo, Singer annuì. "Bene, cominceremo domani stesso."

Rudy e Scarlett entrarono nel locale, la rossa si avvicinò alle ragazze, e chiese: "Che dice il capo?" "Ci ha assunte." Rispose Inky gioiosa. "Ma è fantastico." "Congratulazioni." Risposero i ristoratori sorridendo. Poi, Singer chiese al signor Louie: "Mi scusi, sa dove si può pernottare qui a Tastyville?" Il pizzaiolo sembrò inorridire alla domanda, e rispose: "Albergo? Voi non pernotterete in un albergo nella mia città." L'uomo sorrise, e concluse: "Sarete ospiti a casa mia, potete sistemarvi nella camera di mia nipote Joy." "Mille grazie." Rispose Inky sorridendo. Rudy aggiunse: "C'è posto anche per noi?" "Eh no, tu e Scarlett pernotterete nel B&B di fronte alla pizzeria." Rudy mise un leggero broncio, e si avviò con Scarlett verso la loro macchina.

Papa's straubeneriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora