CAPITOLO 18

22 1 0
                                    

Nella paninoteca, le ragazze stavano giocando a "uno." A turno buttavano e pescavano carte quando serviva.

"Attenta Scooter, in arrivo un bel +2 per te." Disse Utah beffarda buttando la carta al centro. Scooter ribatté: "Non stasera." E buttò un altro +2. Scarlett: "Avete sbagliato persona." E buttò un altro +2. Singer vide la terza carta buttata, iniziò a sudare freddo, controllò il suo mazzo, poi sbuffò e prese sei carte. La mora riguardò il mazzo, e sogghignò. "Cecilia, preparati a pescare un bel po' di carte." Detto questo, la ragazza buttò al centro la bellezza di due carte +4, e aggiunse, "Cambio colore in blu." Cecilia sbuffò, pescò otto carte dal mazzo, poi buttò una "cambio-giro." Singer guardò il proprio mazzo, sorrise, e buttò quattro "blocca-giro", facendo saltare il turno a Scarlett, Scooter, Utah e Willow, passando il turno a Inky, la quale disse: "Preparati a pescare delle carte Peggy." E buttò tre +2. La cowgirl rise: "Non credo proprio." E buttò un altro +2, obbligando Mandi a pescare otto carte. La donna guardò il suo mazzo, poi buttò la carta, infine, Prudence buttò nel mazzo le sue ultime due carte ed esultò: "Finalmente ho vinto anche io!" Scarlett aggiunse: "Bene, ora mettiamo via le carte e mangiamo: tutti questi giochi mi hanno messo una fame." "Anche a me Scarlett." Aggiunse Inky.

"Questi strauben sono fantastici." Commentò Penny a bocca piena. Singer sorrise, inghiottí il boccone, poi chiese: "Ma non ti fanno male? Per l'apparecchio." Penny inghiottí e rispose sorridendo: "No in realtà. Visto che è l'ultimo anno che lo indosso, il dentista mi ha detto che posso concedermi alimenti come questi, a patto che mi lavi per bene i denti." "Mi sembra giusto." Aggiunse Inky prendendo un sorso di Dr.Cherry. Singer aggiunse: "Anche la torta fragole e ciliegie è fantastica, vale anche per quella caramello e cioccolato. Complimenti Cecilia." "Grazie Singer." Rispose la giovane pasticciera.

Ad un tratto, a Scooter scappò un rutto. Penny, Cecilia, Prudence e Mandi la guardarono con arie di rimprovero. Scarlett si voltò verso la skater, prese due bottiglia da un litro e mezzo di Fizzo ciascuna, dandone una a Scooter. "Hai lanciato la sfida, accetto." "Noi due abbiamo dei conti in sospeso." Aggiunse Scooter. Penny, Utah, Willow e Mandi iniziarono a preoccuparsi, mentre le altre invece sorrisero pregustandosi le risate. "Che succede Will?" Chiese Inky alla ragazza dai capelli neri, la quale rispose: "Stanno iniziando le loro sfide." "E non finiscono mai bene." Aggiunse Penny. Singer chiese: "Che intendi dire Penny?" "Una di loro due si fa sempre molto male." Rispose la mora pallida per la paura. "Come la settimana scorsa: Scarlett si è strozzata con una spacca-mascella." Disse Mandi, Utah aggiunse: "E la settimana prima ancora: Scooter ha mangiato così tanto gelato, che ha avuto la diarrea per cinque giorni." "E quest'estate Scarlett ha avuto una violenta reazione allergica alle arachidi, e abbiamo dovuto chiamare il pronto soccorso." Concluse Willow. Le due future ristoratrici rimasero inorridite.

Intanto, Scooter e Scarlett si stavano scolando le loro Fizzo, mentre le altre ristoratrici battevano i pugni sul pavimento e gridavano: "Giù! Giù! Giù! Giù!..." le due sfidanti finirono la bevanda, poggiarono le bottiglie sul pavimento e attesero. Sono trenta secondi, Scooter sentì dei gorgoglii dal suo stomaco, e poco dopo, le uscì dalla bocca un rutto che spostò i capelli delle ristoratrici e rovesciò le due bottiglie vuote. A rutto finito, Rita esclamò: "Sticazzi che potenza." In quel momento, anche a Scarlett uscì un rutto che fece volare via gli occhiali di Inky e la bandana di Singer. Le due ristoratori avevano gli occhi sgranati, e Singer esclamò: "Questo non è da meno." "Vuol dire che siete pari." Annunciò Maggie. Singer recuperò gli occhiali dell'amica, e glieli porse. In quel momento, Scooter esclamò: "Allora ecco la bella: io e Scarlett ci sfideremo con le mie praline cioccolato e marzapane. Chi riesce a mettersene di più in bocca, vince." "Accetto la sfida." Rispose spavalda la rossa. Penny e Willow impallidirono "Qui non finisce bene." Mormorò la mora con l'apparecchio. Willow rispose: "Tieni il cellulare acceso, in caso di emergenza chiama il 911." Penny le fece un cenno con la testa.

Intanto, le due sfidanti iniziarono la sfida, Maggie contava le praline di Scarlett, mentre Rita si occupava di Scooter. Quando entrambe arrivarono a 15 praline, Scooter si fermò: non aveva più spazio nella sua bocca, Scarlett invece continuava. "16...17....18..." contava Maggie, poi si unirono anche le altre, tranne Penny e Willow, traboccanti di disagio. Alla venticinquesima pralina, anche Scarlett si fermò. "25 praline." Esclamò Singer stupita. "Ha battuto lo stesso record di Maggie." Aggiunse Joy. Intanto Scarlett rideva e puntava l'indice verso Scooter in segno di vittoria, cercava di parlare, ma la bocca era molto piena. "Chiamo il 911?" Chiese Penny bisbigliando a Willow, la quale rispose: "Non ancora, non sembra essere in pericolo di soffocamento." "Che dire Scarlett, vecchia mia. Congratulazioni!" Esclamò Maggie sorridendo. La bionda diede una pacca sulla schiena della rossa per congratularsi, ma Scarlett, spaventata dal colpo, sputò i dolcetti di riflesso. I cioccolatini andarono a colpire le altre ristoratrici, il cellulare di Penny, le lenti degli occhiali di Inky e la porta del locale. La rossa ansimò: "Finalmente, non respiravo più." "E meno male che non si è concluso come le volte scorse." Aggiunse Willow sorridendo. Clover si guardò intorno, e disse: "Sì, ma sarà meglio pulire." "Subito." Rispose Scarlett per poi correre verso lo sgabuzzino delle scope.

Dopo aver pulito il pavimento, le ragazze passarono il resto della serata a mangiare, giocare e cantare.

Papa's straubeneriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora