1• Oltre il muro

354 7 0
                                    

Sento due braccia scuotermi pesantemente apro cautamente un occhio e noto una chioma rossa ed un paio di occhi marroni che mi scrutano con fare nervoso;
Hugo: "Roseee, svegliati se continui a dormire faremo tardi e perderemo il treno e poi chi la sente mamma!"
Rose: "Razza di troll squilibrato se non mi lasci stare giuro che ti rompo tutte le ossa e non preoccuparti per il treno non ho mai fatto tardi un giorno in vita mia".
Il rosso rinuncia all' impresa di tirarmi giù dal letto e finalmente esce da camera mia. Ogni tanto penso a quanto deve essere rilassante essere figli unici ma con una famiglia come la mia probabilmente non saprò mai cosa vuol dire avere un po' di privacy e nessuno che irrompe in camera tua ogni cinque minuti.
Intanto mi vesto e lascio i capelli sciolti come di mio solito dato la loro natura "selvaggia" e mi dirigo verso la cucina dove trovo la mia famiglia intenta a fare colazione
Herm: "Ben svegliata hai dormito bene? Sei prontare ad affrontare un altro anno di scuola? Hai già preparato le valigie tesoro?"
Ron: *mentre si infila una cucchiaiata di cereali al cioccolato formato maxi in bocca*
"Teforo è maffina presfo lafia che fi sfegli per bene prima di fottoporla ad interrogatorio"
Ringrazio il cielo che almeno mio padre mi aiuti ad affrontare la mamma che sembra più eccitata di me all'idea della partenza ma ormai dovrebbe averci fatto l'abitudine.
Hugo: "Mamma sbrighiamoci abbiamo appuntamento con i Potter tra non molto al binario e non voglio fare tardi come al solito"
Rose: "Stai tranquillo finché ci sono io la parola ritardo non sarà nemmeno messa in considerazione"

8:50 Binario 9 3/4

Tra la folla cerco ovviamente delle chiome rosse e in poco tempo scorgo la testa facilmente notabile di mia zia Ginny e affianco a lei mio zio Harry con tutta la conbriccola; ci avviciniamo e notiamo che è presente la maggior parte della famiglia, tutti riuniti per assistere alla fatidica partenza.
Vedo una chioma scura che sembra quasi risaltare tra le altre rosse corrermi incontro e abbracciarmi con forza, seguita a ruota da altre due persone, la prima è Roxxane e le altre due sono Dominique e Lily.
Roxy: "Ehi Rosieeee" grida la più casinista tra le tre e mi avvinghia le braccia al collo, arrivano anche le altre due, salutiamo con un abbraccio ed incominciamo a parlare del nuovo anno scolastico che sta per iniziare e di tutte le nostre fantasie e predizioni su di esso.
Rose: "Ma in tutto questo, Lily dove stanno i tuoi famigerati fratelli vorrei anche salutarli visto che non ci vediamo da qualche mese"
Lily: "James sta parlando con dei suoi amici mentre Al è andato a cercare Scorpius"
Rose: "Oddio quanto odio quel ragazzo, è così altezzoso e si crede tanto Dio sceso in terra; quest'anno riuscirò di nuovo a batterlo nella coppa delle case e vedi come rosicherà quello stronzo".
Dom: "Dai Rose sono cinque anni che continui ad andargli contro non pensi che sia il momento di seppellire l'ascia di guerra?"
Rose: "Neanche per sogno e poi è lui che mi stuzzica continuamente io mi limito a rispondere adeguatamente"
Tutte ci mettiamo a ridere e dopo le raccomandazioni di mia madre che si comporta come se stessi partendo per un viaggio di non ritorno salgo sul treno con l'allegra combriccola, pronta ad affrontare un nuovo anno ad Hogwarts.

Pov's Scorpius

Non vedo l'ora che inizi questo nuovo anno e di levarmi da questa casa almeno fino a Natale.
Mi sveglio in ritardo e ringrazio il cielo che mi sono preparato le cose ieri sera; mi pettino e mi vesto do un ultima occhiata al mio bagaglio e scendo al primo piano per fare colazione con mio padre che ha la sua solita voglia di vivere molto incalzante, dopodiché chiede all' elfo domestico di accompagnarmi alla stazione.
Non ci viene mai lui, di solito usa la scusa del tanto lavoro e un po' mi dispiace che non possa esserci ma ormai ci ho fatto l'abitudine.

8:43 Binario 9 3/4

Sono appena arrivato tempo di posare le valigie e far dileguare il mio accompagnatore che sento una voce pimpante che mi chiama.
Al: "Guarda un po' chi si vede, vedo che ti sei degnato di scrivermi quest'estate vero Scorp"
Scorp: "Al cazzo non ci vediamo da mesi e questa è la prima cosa che mi dici"
Ridiamo e ci uniamo in un abbraccio piuttosto goffo, ci stacchiamo e Albus mi trascina verso il clan Potter/Weasley, che noto dato la grande massa di teste rosse e mi ferma davanti a sua madre.
Ginny: "Scorpius, che piacere vederti, come hai passato le vacanze?"
Scorp: "Anche per me è un piacere, le vacanze sono andate bene, sono stato a casa tutto il tempo"
Ginny: "potevi venire a passare un po' di tempo con noi alla tana!"
Scorp: "Diciamo che dovevo stare vicino a mio padre, è stato l'anniversario della morte di mia madre e non volevo lasciarlo da solo"
Ginny: "Sai che puoi venire da noi ogni volta che vuoi vero?"
Scorp: "Certo signora Potter"
Ginny: "E quante volte ti ho detto di non chiamarmi così che mi fai sentire più vecchia e decrepita di quel che sono!"
Scorp: "Ma lei non è vecchia signo...Ginevra"
Ginny: "Se anche i mei figli mi dicessero così"
Mi dice scherzando e vedo che viene affiancata da un uomo con un paio di occhiali tondi e i capelli scuri come quelli di Albus.
Harry: "Scorpius, è un piacere vederti"
Scorp: "Anche per me signor Potter"
Harry: "Senti tieni d'occhio Albus a scuola eh"
Scorp: "Lo faccio sempre signor Potter, e diciamo che avrebbe proprio bisogno di una badante 24/24 dato tutti i casini che combina"
Ai signori Potter scappa una risatina e Albus fa una faccia quasi offesa.
Al: "Io sono qui dietro eh, solo per farvelo notare!"
Salutiamo i Potter, carichiamo le valigie sul treno e cerchiamo uno scompartimento dove accomodarci; Al si affaccia ad uno di questi e vedo che appena compie tale gesto si scatena una confusione all'interno, mi affaccio anche io e noto subito una grande quantità di chiome rosse, tra queste noto la Weasley che abbraccia Al e probabilmente chiedendogli dove fosse stato fino a quel momento e dietro di lei tutta la famigliola: James, Lily e le cugine di Al.
Appena la Weasly mi nota si ricompone e mi squadra.
Rose: "Malfoy"
Scorp: "Weasley"
Rose: "Cosa vuoi?"
Al probabilmente nota che la tensione tra noi due sta salendo e interrompe quell'atmosfera di sfida creatasi.
Al: "Allora ci vediamo dopo" e saluta gli altri trascinandomi via.
Scorp: "Cazzo Al con tutto il rispetto per te ma lei è quella che sopporto meno in tutta la tua numerosa famiglia ed è sempre così irritante; giuro che quest'anno non ci faremo battere di nuovo nella coppa delle case, darei qualsiasi cosa per vedere la sua faccia quando li straccieremo!"
Al vide che avevo i nervi a fior di pelle dopo quell' incontro da me poco desiderato e mi portò in uno scompartimento dove c'erano Zabini e Nott e dopo esserci salutati iniziammo a parlare delle vacanze, di quante tipe siamo riusciti a farci e a quello che ci aspetterà quest'anno ed ovviamente alle tattiche per battere la Weasley sul campo.

Milk and honey / scorose storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora