Scorpius pov'sLe ho detto che la amo e anche lei lo ha fatto... cioè non potrei essere più felice di così, ma che cosa ho fatto di così buono per meritarmela? Probabilmente niente, ma questo non significa che io non sia alla sua altezza e che non possa farla felice...
Ad un certo punto due voci mi distraggono dai miei pensieri.
Al: "Scorp? Cosa ci fai qui?"
Mi volto e vedo Albus che mi si avvicina affiancato da Alice che ha un suo braccio sulle spalle ,probabilmente la sta riaccompagnando nel suo dormitorio, entrambi mi guardano straniti.
Scorp: "Si ecco io... stavo facendo una passeggiata prima di rientrare in dormitorio per vedere se avevate finito, si ecco"
Al: "E fai la tua passeggiata davanti ai dormitori di Grifondoro?"
Cazzo Al ma che ti importa, mi devi per forza fare tutto questo interrogatorio
Scorp: "Ecco io ero venuto a...a..."
Al: "a... cosa Scorp?"
Scorp: "A... a chiedere alla Weasley se mi potesse fare ripetizioni di Aritmazia..."
Ci sarà cascato?
Al: "Mi sembrava andassi bene di quella materia..."
Scorp: "Si diciamo che non ho capito bene l'ultimo argomento, ho visto che lei ha preso dei buoni appunti e mi sembrava anche una buona scusa per seppellire l'ascia di guerra..."
Al: "Ma è fantastico Scorp, entra pure con noi"
Ci è cascato, mi è bastato dire che volevo far pace con Rose. Così Alice dice la parola segreta e davanti a noi si apre la vista della sala comune di Grifondoro, è ricoperta da arazzi tutti tendenti al rosso, c'è un bel camino con un fuoco che brucia legna, l'atmosfera è accogliente e l'arredamento semplice ma allo stesso tempo riesce a farti sentire in qualche modo al sicuro; noto che su un divano ovviamente rosso delle faccie ci osservano dall'alto al basso quasi con stupore: Rose, Dominique, altre due teste rosse ed una bruna ci squadrano...
Vedo Rose che mi guarda come per dire "Che cazzo ci fai qui, ma ti sei completamente rincoglionito?" e io la guardo con aria confusa.
Al: "Ciao ragazzi"
Roxy: "Ciao Al"
Dom: "Alice come è andata?"
Lily: "Dom, non vogliamo sapere i dettagli, grazie"
Scoppia una risatina generale; Al e Alice si erano avvicinati a loro mentre io ero ancora fermo sulla soglia della porta e Rose mi rivolge uno sguardo come impaurito, come se non sapesse cosa fare, ma all'improvviso mi inizia a guardare con amarezza e io già li capisco le sue intenzioni.
Rose: "Che ci fa lui qui?"
Al: "Scorp, che ci fai ancora lì, avvicinati"
Faccio qualche passo verso di loro e mi avvicino al divano, non capisco perché io sia così nervoso, ho passato diverse estati alla Tana, che era piena zeppa di Weasley ma ora le cose sono cambiate penso. Rose mi guarda fredda ma so che è per non far insospettire gli altri, mentre il resto delle persone a parte Al, Dom e Alice continua a squadrarmi.
Al: "Rose, Scorpius deve chiederti una cosa"
Rose mi guarda malissimo e io le faccio cenno di andare a parlare da un altra parte, gli altri sembrano preoccupati al fatto di lasciarci da soli, senza che nessuno ci stia accanto pronto a dividerci, ormai non c'è ne più bisogno, ma questo loro non lo sanno.
Lei mi porta in un angolo un po' appartato della sala comune, si volta un secondo verso gli altri per essere sicura che non possano sentirci e poi mi guarda.
Rose: "Che cazzo ci fai qui cretino!"
Mi urla sottovoce
Scorp: "Ho incontrato Al e Alice davanti all'entrata e mi sono inventato una scusa per spiegare il fatto che ero lì"
Rose: "E io che pensavo che fossi intelligente"
Scorp: "Cosa avrei dovuto dire Rose? Sono qui perché ho appena finto di limonarmi tua cugina, sai Al noi ci amiamo e stiamo insieme, ah e non ti ho detto l'ultima, stasera mentre stavamo per farlo abbiamo scoperto che tuo fratello e tua cugina hanno una relazione, e pensa, presto avrai tanti nipotini biondo platinato che ti corrono per casa..."
Realizzai ciò che avevo appena detto, lei era tutta rossa
Scorp: "Oddio Rose non intendevo..."
Rose: "La aggiungiamo alla lista delle cose di cui parleremo più tardi ok? Ora dimmi che scusa hai usato con Albus?"
Scorp: "Gli ho detto che avevo bisogno che tu mi facessi delle ripetizioni di aritmazia"
Rose: "Lui pensa che io e te ci odiamo, non potevi dire un altro nome?"
Scorp: "Non mi avrebbe creduto, tu sei praticamente l'unica nella tua famiglia che è brava in quella materia e poi ho detto che l'avrei fatto per provare a seppellire l'ascia di guerra con te ed era così entusiasta"
Rose: "Ok, ok risolverò anche questo casino, ora però torniamo lì e diciamo che ho deciso di farti le ripetizioni e speriamo che nessuno sospetti di niente".
Scorp: "Ok, andiamo!"
E così ci riavvicinammo al divano occupato da buona parte da teste rosse.
Scorp: "Ai tuoi ordini Weasley"
Dissi per farmi sentire anche dagli altri e per in qualche modo far capire le cose tra noi erano "normali"
Rose: "Risparmia il fiato Malfoy"
Al: "Quindi Rose? Gli farai ripetizioni?"
Rose: "Si"
Al: "Ma è fantastico ragazzi!"
Ci disse urlando
Scorp: "Al, sono solo delle ripetizioni di aritmazia, calmati"
Al: "Si si scusate avete ragione, è che sono felice che abbiate parlato senza scannarvi ahahah neanche vi foste messi insieme!"
Io e Rose ci guardiamo con aria colpevole ma Al non sembra notarlo, ma ovviamente qualcuno si deve intromettere.
Roxy: "Però io c'è li vedo bene insieme"
Io e Rose diventiamo ancora più rossi di quel che già siamo.
Al: "Roxy! Io stavo solo scherzando, non ero serio e tu"
Si gira di scatto verso di me e mi indica con un dito
Al: "Se tu provi a toccarla con anche solo un dito giuro che non arrivi ai 17 anni, hai capito?"
Cazzo, cazzo, cazzo, sono nella merda, se scoprisse cosa c'è tra me e la rossa io sarei morto e lei...be lei se la caverebbe con una sgridata ma io verrei letteralmente ucciso piano piano dai Weasley e poi dai Potter.
Scorp: "Mi riguarderò bene dal farlo"
Al: "Felice che tu abbia afferrato Scorp!"
E tutto tornò calmo; io mi voltai verso Rose che aveva la testa abbassata ma si capiva che era rossa in volto e sulla soglia del pianto. Avrei tanto voluto avvicinarmi a lei e rassicurarla, abbracciarla, farla sentire al sicuro,dirle che sarebbe andato tutto bene e che l'amavo, l'amavo da morire e che andremo fino in fondo a questa storia come l'abbiamo iniziata: insieme.ANGOLO AUTRICE
Allora, come probabilmente avete notato sto scrivendo molto in questi giorni, anche perché sono impaziente di finire questa storia; inoltre il prossimo capitolo lo dedicherò a mettere le foto di persone che ritengo "adatte" o somiglianti ai personaggi come me li immagino mentre scrivo. Per adesso è tutto.
Brevard🦌
STAI LEGGENDO
Milk and honey / scorose story
FanfictionUn'altro anno ad Hogwarts sta per cominciare e ha in serbo molte sorprese, in particolare per due studenti: Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Da sempre i due si odiano e cercano di primeggiare sull'altro in qualunque campo, ma quest'anno questi sentim...