Rose pov'sOggi era il gran giorno, oggi avremmo stracciato le serpi sul campo dimostrando nuovamente chi sono i più forti di Hogwarts. Il clan Weasley/Potter tifava praticamente tutto per i Grifondoro, a parte Lily e Alice che avevano preparato uno striscione verde e rosso.
Sotto la tenda ai lati del campo era radunata tutta la mia squadra e così presi la parola.
Rose: "Ragazzi oggi dobbiamo stracciarli, come sempre; James sta attento a Malfoy e Nott, ma soprattutto al nuovo cacciatore delle serpi, la Hilley, che secondo me hanno in serbo qualcosa di poco piacevole; Tobias, Adam e Thomas, cercate di confondere Zabini davanti alla porta. Mi raccomando a tutti, tenete d'occhio soprattutto Malfoy, ho l'impressione che stia architettando qualcosa, a parte questo buona fortuna a tutti."
*Tutti insieme*: "Rosso e oro questo è il nostro coro!"
E dopo aver recitato il nostro motto usciamo tutti dalla tenda e montiamo sulle nostre scope per raggiungere il centro del campo, aspettando che anche le serpi escano dalla loro tenda.Scorpius pov's
Dopo aver dato alcune raccomandazioni ai nuovi arrivati, dato che Al, Marcus Zabini, Mike Nott e Eve Wang sono sempre gli stessi della squadra dell'anno scorso, in particolare do dei consigli a Janet Hilley la nuova cacciatrice, che mi sembra abbastanza preparata per affrontare i grifoni.
Scorp: "Allora Al e Eve dovete fare il vostro lavoro, non come l'anno scorso che un bolide ha colpito Nott, Adam sta attento a Finnigan che tirerà come al solito le sue cannonate, Holt tu sei nuovo e non hai mai fronteggiato la Weasley , allora devi cercare di superarla in velocità, perché non puoi batterla in resistenza, devi cercare di catturare quel boccino prima delle due ore, altrimenti inizierai a stancarti e a mollare e questo è proprio ciò che lei aspetta, capito?"
Lui mi risponde con un bel si deciso e poi mi rivolgo alla Hilley con Nott.
Scorp: "Janet tu sei la terza cacciatrice e abbiamo preparato un qualcosa di inaspettato per i grifoni dato che non conoscono bene la tua tecnica: appena io riuscirò ad avvicinarmi all'anello centrale farò un finta e al posto di tirare la passerò a Nott che mentre io mi allontano la passerà a te che nel frattempo stai passando davanti agli anelli e segnerai. Capito tutto?"
"Si" mi rispondono in coro
Scorp: "Bene allora andiamogli a fare il culo a strisce!"
e così usciamo anche noi dalla tenda e montiamo sulle scope e raggiungiamo i grifoni che sono già posizionati in formazione per il fischio d'inizio.
Madama Bumb si dirige verso il centro dell campo e fischia liberando i bolidi, la pluffa ed il boccino, così la partita ha inizio.Rose pov's
La partita è iniziata ed io inizio subito a cercare Il boccino che è scomparso dalla vista di tutti, nel mentre cerco di tenere d'occhio la squadra avversaria; Al ha appena evitato che un bolide colpisse la Hilley che si è appena impossessata della pluffa e si avvicina pericolosamente ai nostri anelli, passa Nott che cerca di tirare ma viene fortunatamente fermato da James che la blocca prima che possa attraversare l'anello e la passa ad Adam che si dirige verso la metà campo avversaria, schiva un bolide e cerca di farsi strada tra Malfoy e Nott e appena ci riesce la passa a Finnigan che prontamente tira uno dei suoi solito razzi verso Marcus e... segna! 10 a 0, dai cazzo possiamo vincere, dopotutto lo facciamo sempre!
Scorpius pov's
Marcus cazzo, ma come biasimarlo nessuno sarebbe riuscito a parare quel missile di Finnigan, ma comunque andiamo avanti e pensiamo a come distrarre i cacciatori avversari, intanto vedo Holt occupato a scrutare il campo e lo stesso fa la Weasley, devo dire che la divisa mette in risalto i suoi capelli rossi come il fuoco e salta subito all'occhio tra i giocatori di entrambe le squadre...ok va bene forse mi piace o inizio a provare per la prima volta qualcosa per qualcuno che non sia me stesso, ma a questo ci penserò dopo la partita, ora la Weasley è mia avversaria, non che di solito non lo sia.
A farmi tornare coi piedi per terra è Mike che mi si avvicina e mi avverte che il boccino è stato avvistato e i due cercatori si sono subito fiondati su di esso; ora c'era una gara di velocità tra i due, ma non potevo di certo stare lì fermo a guardarli, la partita continuava.Siamo 50 a 40 per i grifoni e stiamo giocando da un ora emmezza e del boccino non ci sono più traccie; ad un certo punto vedo Nott che mi passa la pluffa e mi fa un cenno col capo, io capisco subito e mi giro a fare un cenno a Janet, anche lei mi annuisce e così iniziamo l'azione di cui avevamo parlato.
Rose pov's
Mentre cerco di concentrarmi e trovare il boccino vedo Malfoy con la pluffa in mano avvicinarsi all'anello, penso subito che non riuscirà a farla entrare solo com'è, ma mi ricredo subito quando lo vedo fare un passaggio dietro di se a Nott e tornare verso il centro del campo, Nott la passa velocemente a...alla Hilley che passando orizzontalmente davanti agli anelli la fa entrare in quello centrale e tutte le serpi esultano; James mi guarda amareggiato e io gli faccio cenno di continuare a giocare, ad un certo punto mi giro e vedo un bolide che sta arrivando a gran velocità proprio su di me.
X: "Rose spostati!"
Qualcuno grida e mi sento spingere via da qualcuno che sembra essersi preso il bolide in piena testa, mi giro e vedo una chioma bionda, cazzo è Malfoy, ed è appena caduto dalla scopa per il colpo subito e sembra svenuto, senza pensarci mi butto giù e lo prendo al volo per un polso durante la sua caduta verso il basso; scendo pian piano e lo lascio adagiare lievemente al suolo, poi scendo anche io dalla scopa e mi avvicino a lui, gli alzo la testa e la poggio sulle mie gambe e vedo che perde sangue dalla testa e iniziò a tamponarlo con la mano per cercare di limitare l'uscita del liquido, chiamo subito Madama Bumb che si avvicina correndo mentre altri giocatori di entrambe le squadre erano scesi a vedere cos'è era successo, vedo Al dirigersi verso di me preoccupato, il sangue gli colava sporcandogli i capelli biondi e il viso marmoreo; Madama Bumb era appena arrivata e con un lievitus corpus lo stava portando via, in infermeria probabilmente anzi sicuramente.
Dopo una mezz'ora buona di pausa visto l'accaduto e l'assenza del nostro arbitro la vedemmo rispuntare ma senza Malfoy, Al si precipitò su di lei e inizió ad assillarla di domande:
Al: "Professoressa dov'è Scorpius? Sta bene? Ci sarà necessità di portarlo al San Mugo? La prego mi dica qualcosa?"
Disse in preda all'ansia e praticamente gridando.
MB: "Signor Potter si calmi, il suo amico, il signor Malfoy al momento è in infermeria sotto le cure della signora Chips, per quanto riguarda la ferita è già stata medicata e sta guarendo grazie ai suoi incantesimi di guarigione. Ma ragazzi adesso riprendetevi che la partita non è finita, tornate a cavallo delle vostre scope e tornate a giocare, gli potrete fare visita dopo."
Tutti annuirono e tornammo in campo a finire sta maledetta partita.
Però non riuscivo a non pensare che Malfoy si è preso il colpo che sarebbe dovuto arrivare addosso a me e se non fosse per lui adesso ci sarei io in infermeria con la fronte sanguinante, dopotutto non me lo sarei aspettata da lui, penso che finito qua andrò a ringraziarlo...però ricorda Rose non devi scomporti e devi rimanere impassibile, saranno parole difficili da dirgli, che nonostante tutto è sempre lo stesso stronzo immaturo; mi sforzo un po' a riferirmi a lui con queste parole dopo ciò che ha fatto ma non posso lasciarmi intenerire così; adesso non pensarci e concentrati a trovare sto cazzo di boccino.Scorpius pov's
Dopo aver compiuto quell'azione fantastica con Mike e Janet tutte le serpi esultano mentre vedo i grifoni scambiarsi occhiate di rammarico e il fratello di Al che guarda dispiaciuto la Weasley...aspetta...un bolide si sta avvicinando velocemente e pericolosamente alle sue spalle, in batter d'occhio volo vicino a lei.
Scorp: "Rose spostati!"
E la spingo via, sento il bolide colpirmi la testa e lascio andare la scopa...sto precipitando verso il basso e la testa mi sembra scoppiarmi, proprio poco prima di schiantarmi al suolo se to qualcuno che mi prende per il polso e lievemente mi appoggia a terra, è proprio lei, è la Weasley...è Rose...pensa te se doveva accadere tutto ciò perché la chiamassi per nome.
STAI LEGGENDO
Milk and honey / scorose story
FanfictionUn'altro anno ad Hogwarts sta per cominciare e ha in serbo molte sorprese, in particolare per due studenti: Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Da sempre i due si odiano e cercano di primeggiare sull'altro in qualunque campo, ma quest'anno questi sentim...