30• Perfetto

123 2 3
                                    


Rose pov's

Ho portato Lys nel mio dormitorio, siamo seduti ai piedi del mio letto entrambi avvolti in una grossa coperta, io mi sono tolta il vestito e messa la prima cosa che ho trovato in giro, mentre Lys si è tolto la giacca e slacciato la cravatta che portava.
Rose: "Tieni"
Gli dico, porgendogli in tazza di cioccolata calda fumante.
Lys: "Ci hai messo pure i marshmallows!"
Mi dice guardando la tazza con aria sognante.
Rose: "So che ti piacciono tanto"
Così mi risiedo accanto a lui e iniziamo a bere la nostra cioccolata in silenzio.
Mi ha già raccontato l'inizio della sua storia con Mike, ora deve continuare; dovrebbe riuscire persino a finirla dato che sono le 9:37 e il ballo finirà verso mezzanotte, così non ci saranno intoppi con le mie compagne di stanza, che probabilmente mi assilleranno di domande per il fatto di essere scomparsa a metà.
Ma ora non devo pensare agli affari miei, Lysander ha bisogno di un amica e io sono qui per lui.
Rose: "Lys"
Lys: "Si?"
Rose: "Cosa è successo alla festa di settembre?"
Dopo alcuni momenti di silenzio il ragazzo inizia a parlare.
Lys: "Sono andato alla festa con Lorcan, ma a metà ci siamo persi di vista, così passai la maggior parte del tempo da solo vicino al buffet, ma ad un certo punto una voce alle mie spalle mi chiamò"

***

Lysander pov's

X: "Lysander"
Mi volto di scatto e davanti a me trovo Micheal; indossa dei pantaloni neri ed una camicia bianca con i primi bottoni aperti, i capelli corvini arruffati e gli occhi azzurri puntati su di me.
Lys: "Ciao Micheal"
Mike: "Non pensavo che venissi"
Mi dice avvicinandosi a me
Lys: "Neanche io, ma mio fratello mi ci ha trascinato"
Mike: "E ti stai divertendo?"
Lys: "Per adesso non particolarmente"
Restiamo lì a parlare par un altro po', fino a quando Micheal non mi rivolge una domanda.
Mike: "Ti va di andarcene?"
Lys: "Si, tanto"
E così mi prese la mano e mi trascinò fuori dalla stanza delle Necessità; ci mettemmo a correre per tutta Hogwarts, sempre mano nella mano, non sembrava intenzionato a lasciarmi.
Lys: "Micheal!"
Mike: "Si?"
Lys: "Dove stiamo andando?"
Mike: "Lo vedrai"
Continuo a lasciarmi trascinare dal corvino per i corridoi non illuminati, fino a quando dopo aver salito un po' di gradini, il ragazzo fa per aprire un porta che cigola particolarmente.
Davanti a me la torre di astronomia è illuminata da una bellissima luna, il cielo stellato incontaminato da luce artificiale si estende sopra le nostre teste ed una leggera brezza di fine estate rende il clima più accettabile e leggermente fresco.
Lys: "Wow, Micheal... è semplicemente..."
Mike: "Bellissimo"
Mi dice guardandomi, e ho come l'impressione che l'aggettivo sia stato più rivolto a me che al cielo.
Restiamo lì, in silenzio ad osservare il cielo per un paio di minuti, ma dopo un po' Micheal si volta verso di me, io sentendomi il suo sguardo addosso faccio lo stesso, e così mi ritrovo i suoi due occhi azzurro cielo guardarmi intensamente.
Lys: "Qualcosa non va Miche..."
Non riesco a finire la frase che le sue labbra sono incollate alle mie; all'inizio non ricambiò il bacio, anche per la sorpresa del suo gesto, ma dopo poco ricambio.
Restiamo lì attaccati per un po', allaccio le braccia dietro al suo collo accarezzandogli i capelli e la nuca, mentre lui tiene le mani sul mio viso; le sue labbra sono dolci e morbide, è un bacio a stampo semplice e casto.
Ci stacchiamo entrambi senza fiato, ma senza allontanarci l'uno dall'altro, i nostri nasi si scontrano e i nostri occhi sono incatenati, i suoi azzurri ed i miei miele.
Mike: "No, è tutto perfetto"
Per poi tornare a baciarmi.




ANGOLO AUTRICE

Vabin, è più corto del solito, ma doveva finire con il pov's di Lys, perché il prossimo capitolo sarà nuovamente dedicato a Rose e Scorpius.
Preparatevi perché tra poco si tornerà a casa per le vacanze natalizie e i nostri protagonisti andranno a passarle alla Tana (vedi capitolo 23• l'annuncio).
È tutto bye.

brevard🌞

Milk and honey / scorose storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora