Scorpius pov'sAppena ritornammo nell'aula tutti ci guardarono e iniziarono a bisbigliare tra di loro , ad un certo punto vidi qualcuno che tra la folla mi veniva incontro velocemente, era Albus, di avvicinò e mi prese per il colletto della camicia.
Al: "Cosa le hai fatto?"
Scorp: "Non le ho fatto niente Albus"
Al: "Bene allora spiegami quello che è successo qui prima"
Scorp: "Senti Albus sono confuso quanto te, non mi aspettavo di certo una roba del genere e per di più con lei"
In quel momento grazie al cielo entrò anche Teddy nell'aula.
Teddy: "Albus lascialo subito!"
Al: "Cosa è successo prima professore?"
Teddy: "Deve essere stata una coincidenza, esistono patronus uguali, ma che li scoprissimo insieme è curioso, comunque non c'è nessuno motivo per cui prendersela con Malfoy, non dipende ne da lui ne dalla signorina Weasly.
Detto questo Albus mi lasciò andare.
Al: "Scusa Scorp, lo sai, quando si tratta delle mie cugine esco di testa"
Scorp: "Tranquillo, sei perdonato"
Teddy: "Dopo questo momento che devo dire è stato molto toccante"
Disse facendo finta di essere commosso, in effetti un Potter che si scusa con un Malfoy non è una cosa che si vede tutti i giorni.
Teddy: "Direi di continuare ad esercitarci con i patronus, che ne dite?"
E così tutta la classe tornò a quello che stava facendo.
Mi avvicinai ai miei amici con Albus e Zabini mi venne incontro.
Zabini: "Ehi Scorp, bella esibizione con la Weasly"
Scorp: "Ah-ah molto divertente Marcus"
Zabini: "Dai sto solo scherzando"
Scorp: "Lo so amico"
E detto questo gli tirò un pugnetto sulla spalla
Al: "Dai ragazzi, non volete scoprire qual è il vostro patronus, a parte te Scorpius ovviamente".Rose pov's
Ma perché non posso avere una famiglia in cui ognuno si fa i cazzi propri e basta, cioè potevo nascere figlia unica di figli unici, mi sarebbe andata bene, e invece devo subirmi mio cugino che fa l'iper protettivo dove non serve ad un cazzo, cioè la mia vita sentimentale interessa me non lui...
Intanto le ragazze mi hanno trascinata via e mi stanno guardando tutte con curiosità.
Roxy: "Rose, non è che ci devi dire qualcosa..."
Rose: "Che cosa dovrei dirvi?"
Alice: "Non prenderci per sceme, non abbiamo i prosciutti sugli occhi"
Roxy: "C'è qualcosa con Scorpius vero?"
Io inizio a sudare freddo, ma che cazzo sono delle veggenti? Ormai non penso di avere tanta scelta ma questo non è ne il luogo ne momento giusto, così decido di rimandare la cosa a quella sera.
Rose: "Ve ne parlerò bene questa sera"
Ad un certo punto però mi viene in mente che se racconterò loro di Scorpius, in qualche modo salterà fuori anche la questione Dom/James, deciso così di prendere un secondo da parte Dom.
Rose: "Dom, vieni un secondo, ti devo chiedere una cosa"
Dom: "Dimmi"
E così ci allontaniamo un po' dalle altre per avere un po' di privacy
Rose: "Dom, se parlerò a loro di ciò che c'è tra me Scorpius salterà fuori anche quello che c'è tra te e James"
Dom: "No Rose, non sono pronta per dirglielo, e se si arrabbiassero e se non gli andasse bene..."
Rose: "Sono sicura che non avranno una reazione tanto diversa dalla mia, magari all'inizio si, saranno un po' stupite ma poi se davvero ti vogliono bene ti capiranno"
Dominique mi abbracciò e dopo poco tornammo dalle altre che non sembravano essersi fatte troppi problemi sulla nostra assenza.
Rose: "Allora, vogliamo fare sto patronus si o no?"
Ci fu una risposta positiva da tutte e così ci mettemmo a praticare l'incantesimo.
Dopo una mezzoretta Dominique riuscì a produrre la nuvoletta azzurra che iniziò a fluttuare nell'aria e poco dopo apparse un bellissimo cigno bianco, che volava intorno a lei.
Teddy: "Ottimo lavoro Dominique!"
Dom: "Grazie Tedd... proffessor Lupin!"
Teddy le lanciò uno sguardo come di intesa e tornò ad osservare i nostri compagni.
Alice fu la terza tra noi a riuscire a produrre il patronus, il suo era particolarmente vivace, un delfino le "nuotava" intorno con una certa esuberanza.
Rose: "Brava Alice!"
Alice: "Mi sono sempre piaciuti i delfini"
Albus si avvicinò a noi e la abbracciò da dietro.
Al: "Sei stata bravissima amore del mio cuore!"
Io guardai Scorpius che intanto si era avvicinato con il gruppo di Al simulando di vomitare e lui fece un mezzo sorriso, che nonostante fosse poco accennato mi fece sciogliere qualcosa dentro e tremare le gambe, ma cercai di riprendermi il prima possibile.
Rose: "Albus, che ne pensi di esercitarti con l'incantesimo al posto di trovare soprannomi da diabete per Alice"
Al: "Farò come dici tu, però sappi che mi piace darle soprannomi del genere"
Disse facendo l'occhiolino ad Alice che arrossì
Al: "Va bene, è il mio turno"
Recitò la formula e poco dopo apparve una cerva nell'aria
Al: "È bellissima, anche la nonna aveva questo patronus..."
Disse Albus quasi con le lacrime agli occhi, che però cercò di far notare il meno possibile a tutti. Roxy contribuì a distogliere l'attenzione da lui.
Roxy: "Okay ragazzi, è il mio turno!"
Il trucco funzionò e l'attenzione di tutti fu spostata sulla ragazza, compresi i ragazzi del gruppo di Albus: Zabini e Nott.
So che a Roxy non piace stare al centro dell'attenzione, molto probabilmente si innervosirà e non riuscirà a fare l'incantesimo, ma vuole molto bene ad Albus, per lui farebbe questo ed altro.
Roxy: "Ok... devo solo dire la formula..."
Prende un bel respiro.
Roxy: "Expecto patronum!"
Uno sbuffetto blu esce dalla sua bacchetta ma scompare in pochi secondi; un'espressione un po' malinconica Si dipinse sul suo volto ma cercò di non darla a notare
Rose: "Se vuoi ti posso dare una mano"
Roxy: "No, c'è la faccio, tranquilla, tornate pure ad esercitarvi"
Tutti tornarono a quello che stavano facendo e lei andò a sedersi in un angolo della classe
Rose: "Ragazze, non mi pice vederla così, secondo me dovremmo andare lì a consolarla"
Dom: "Hai ragione Rose,andiamo"
Ma prima che noi riuscissimo ad avvicinarci a lei un'altro individuo andò da lei e le si sedette accanto: Marcus Zabini?
Dom: "Be, a quanto pare ha già trovato compagnia"
Disse Dominique con un sorrisetto sul volto. Io li guardavo con stupore, lui era seduto accanto a lei e sembrava che la stesse aiutando con l'incantesimo, lei si lasciava aiutare ma come è solito di Roxy non dava tutta questa confidenza al moro, però stranamente sembrava a suo agio.
Alice: "Entro quando si mettono insieme quei due, si accettano scommesse!"
Dom: "5 galeoni, entro la fine della settimana"
Rose: "È troppo poco tempo, Roxy ci mette un po' di più ad aprirsi con le persone, scommetto 7 galeoni che si mettono insieme entro la fine del mese!"
Alice: "Oh-oh, mi sa che ci hanno sentite ragazze"
Mi volto e vedo che entrambi ci stanno guardando Rossi come due pomodori
Dom: "Dai piccioncini mi stavamo scherzando!"
Li vedo arrossire ancora di più
Rose: "Dom, che ne dici se li lasciamo stare"
Dom: "Ufff, va bene!"
Decido di andare un secondo da Albus per vedere se si è accorto che Marcus sta parlando con Roxy e anche per guardare di soppiatto Scorpius.
Rose: "Ehi Al!"
Lui si volta verso di me e vedo che dietro di lui c'è una civetta che sta volando, a quanto riesco a vedere sembra che sia il patronus di Nott.
Al: "Rose, cosa c'è?"
Oh vero non ho pensato a cosa dirgli, perché a quanto pare è calmo, quindi non ha visto ne Roxy ne Marcus, e mo cosa gli dico?"
Rose: "Ah, Si be,"
Idea, lo tiro un secondo in disparte.
Rose: "Mi piace molto il tuo patronus Al, so che non deve essere facile vederlo, ma vedrai che non appena lo dirai allo zio lui ne sarà e entusiasta"
Al: "Lo spero!"
Rose: "Volevo dirti questo, ciao"
Gli do un bacio sulla guancia e torno dalle ragazze.
Vedo Roxy che sta cercando di riprovare a creare il patronus, mi avvicino e la guardo, Marcus è dietro di lei e la guarda, nonostante tutto mi sembra un bravo ragazzo, rispetto a gli altri 3 è sempre stato quello più calmo e studioso, probabilmente anche il meno donnaiolo dato che l'avrò visto con massimo due ragazze in sei anni. Ma torniamo al presente.
Roxy: "Expecto Patronum!"
Stavolta la luce blu non scompare ma resiste e ne esce fuori una volpe che inizia a correre di qua e di là.
Marcus sembra avere un idea
Zabini: "Expecto Patronum!"
E così anche il suo patronus inizia a correre qua e là, sembra strano, una volpe ed un coniglio bianco che si librano insieme nell'aria.
Vedo Roxy e Marcus guardarsi quasi con intesa, strano, non avevo mai visto Roxy legare così con una persona in così poco tempo.
Ad un certo punto Teddy richiama l'attenzione di tutta la classe.
Teddy: "Bene ragazzi, la maggior parte di voi è riuscita a produrre un patronus completo e ne sono felice, la lezione finisce tra pochi minuti, iniziate a riordinare e dirigervi verso l'uscita"
Noi ci dirigiamo verso l'uscita, il gruppo di Al ci passa affianco, lui ci saluta e da un bacio ad Alice che gli sorride; guardo nella direzione del biondo e vedo che mi fa un'occhiolino, gli sorrido ma penso di essere arrossita un bel po', mi ci vorrà del tempo perché smetta di farmi questo effetto tutte le volte che mi guarda, ma devo dire che non mi dispiace affatto.ANGOLO AUTRICE
Allora, la parte dei patronus è finita qui, ma nel prossimo capitolo ci saranno delle novità: qualcuno chiederà di uscire ad una certa ragazza e Rose rivelerà il suo segreto. Non dico altro, che potrei spoilerare tutto.
Brevard🦌
STAI LEGGENDO
Milk and honey / scorose story
FanfictionUn'altro anno ad Hogwarts sta per cominciare e ha in serbo molte sorprese, in particolare per due studenti: Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Da sempre i due si odiano e cercano di primeggiare sull'altro in qualunque campo, ma quest'anno questi sentim...