Il mio primo pensiero è Josh, devo controllare se è ancora in soffitta e se lo trovo gliene dico quattro, ieri non volevo continuare il discorso perché avevo paura che mamma si svegliasse ma ora che è a fare la spesa posso urlare quanto voglio.
Salgo quelle dannate scale che in questi giorni ho fatto un milione di volte e quando arrivo in soffitta mi rendo conto che non c'è nessuno, stranamente mi rattrista un po la cosa ma è troppo tardi per pensarci adesso che devo correre a scuola.La giornata passa abbastanza veloce tra le lezioni,la risate con Emily,i compiti e mamma che oggi è stata tutto il giorno con me ma che a causa dei suoi turni di notte in ospedale mi lascia da sola.
"Ciao tesoro ci vediamo domani stai attenta, non far entrare nessuno e va a letto presto"
"OK ciao mamma"dico stufa dovendo sentire sempre le stesse raccomandazioni.
Mi da un bacio sulla guancia e va via.Sono le 20:30 e in TV non c'è niente quindi decido di salire sopra e vedere se Josh è qui.
In soffitta contollo ovunque ma non vedo nessuno cosi decido di chiamarlo."Josh...Josh dove sei?"
Non sento nessuna risposta quindi considero l'idea che forse non verrà più. "Beh meglio cosi" penso tra me e me.
Quando sto per sfiorare la maniglia della porta sento la sua voce ."Cosa vuoi?"dice con tutta la calma del mondo.
Invece io salto per lo spavento
"Ahaha ti spaventi facilmente" ride
"Tu invece hai la risata facile"dico girandomi verso di lui"Sei tu che mi fai ridere sei così ridicola"dice ridendo
"Io sarei ridicola? Senti chi parla"dico arrabbiata
"Uffa come sei permalosa comunque perché mi stavi chiamando?"
"Volevo sapere se eri qui" dico
" beh ora mi hai visto"dice
Quant'è antipatico non si può dialogare con una persona come lui.
"OK allora vado via"dico
" Aspetta già vai via?"mi ferma
"Perché dovrei rimanere?"sono sorpresa pensavo mi odiasse e non volesse vedermi.
"Boh per parlare un po, qui mi annoio almeno se ci sei tu posso prenderti in giro"dice con uno dei suoi sorrissi ormai frequenti.
Io sbuffo e decido di rimanere visto che anch'io giù mi annoio. Lui si siede a sul pavimento e io decido di fare lo stesso ma a quanto pare ad una distanza troppo evidente.
"Hai paura che ti mangi?"ride
"Non sto seduta vicina a persone come te,devi ringraziare che siamo nella stessa stanza"replico"Io non ringrazio nessuno" risponde secco
"Si me ne sono accorta" frecciatina
Rimaniamo in silenzio non sapendo cosa dire poi decido di approfittare di questo tempo per fargli delle domande."Ma tu di notte dormi?" È una di quelle domande che mi ronza in testa da un bel po.
"No,i fantasmi non dormono"
"Quindi cosa fai di notte qui?"chiedo incuriosita.
"Non faccio niente, mi sdraio e penso"
"Wow davvero noioso" dico
"A chi lo dici" sorride
Rimaniamo ancora per altri minuti in silenzio.
"Non sei un granché come intrattenimento" dice"C'è la televisione per quello"dico offesa
"Tu non vuoi farmi scendere" replica
"Faccio più che bene"ribadisco
"Sono un fantasma cosa vuoi che faccia di male" dice facendo la voce da innocente
"Sono sicura che sei un combina guai"
"Non sai quanto" dice orgoglioso.
STAI LEGGENDO
Touch Me
RomanceE se ti innamorassi di qualcuno che non puoi toccare? Emily e Josh un amore proibito al di là del normale dove la ragione non può arrivare, qualcosa di così profondo legato solo da una forza misteriosa..