Capitolo 21

1.9K 67 9
                                    

"Ricordami perché siamo qui." Chiara cerca di tenere il mio passo, cosa alquanto difficile dato che sto quasi correndo e lei ha già il fiatone.

"Perché ho bisogno di parlare con tuo fratello." Le ripeto per la terza volta in giornata. Cavolo ma questa casa è un labirinto. "Gionata." Mi ritrovo ad urlare bussando alla porta, ho il fiatone anche io e sento il cuore battere all'impazzata.

Questa mattina mi sono svegliata con profonde occhiaie dopo aver dormito poco, nella mia testa continuavano a ripetersi le parole di Luca e i suoi occhi non smettevano di guardarmi.
La situazione non è migliorata di certo quando, dopo l'avviso di svariate notifiche di richieste di follow su instagram, ho iniziato a perdere un po' di tempo scorrendo la home e mi è saltato subito all'occhio un articolo che citava 'Capo plaza dice stop alla sua pausa e ritorna in tour.'
Mi sono sentita sprofondare, non posso accettare che vada via di nuovo, non dopo tutto quello che è successo.
Ed ecco spiegato perché sono proprio davanti alla porta del suo migliore amico, quest'ultimo viene ad aprirmi con solo dei pantaloncini da basket, ha il volto assonnato e mi guarda interrogativo.

"Cosa ci fate voi qui?" È sorpreso, beh lo sarei anch'io, mi rendo conto di aver agito d'istinto, ora cosa dovrei dirgli? Prega il tuo amico di non andare via? Sono patetica, lo so.

"Non guardare me, io non c'entro." Chiara al mio fianco si stringe nelle spalle, la mia amica non incrocia lo sguardo del suo fratellastro mentre lui gli dedica un'occhiata di troppo, non mi sfugge neanche quella scintilla che gli passa negli occhi. Un attimo, che cosa succede qui?

Decido di occuparmene più tardi, siamo ancora sulla porta di casa di Gionata quando proprio quest'ultimo c'invita ad entrare.

"Allora di cosa si tratta?" Gionata torna da noi dopo essersi infilato una maglia, l'interno della sua casa è davvero spettacolare considerando che ha una villa che grida lusso già dal cancello d'entrata.

"Ho letto un articolo." Dico flebile, sono seduta sul divano in salotto, al mio fianco Chiara si guarda intorno, posso avvertire la tensione fra i due pur non sapendo cosa cavolo succede.

"Luca tornerà in tour." Afferma lui confermando ogni mio dubbio, mi sento sprofondare nuovamente, certo leggerlo da un articolo che potrebbe essere poco attendibile è un conto, ma sentirselo dire dal suo migliore amico è tutta un'altra storia. Quindi è tutto vero, Luca andrà via e non so neanche quando e se tornerà. "Alice..." Gionata si avvicina, ha il dispiacere dipinto in volto.

"No." Alzo una mano intimandogli di non parlare. "Va bene così." Mi lascio uscire dalla bocca anche se la testa e il cuore dicono tutt'altro. "Lui andrà via di nuovo, continuerà con la sua vita ed io con la mia, ho un ragazzo ora, è affidabile, dolce e carino."

"Sembra che tu stia parlando di un cucciolo." Mi fa notare la mia amica. Le lancio un'occhiataccia. "Scusa." Aggiunge poi.

"Alice io so tutto." Interviene Gionata. "So che Luca ha provato a spiegarti e l'hai respinto, ora hai addirittura un fidanzato e l'avete fatto sapere a tutta l'Italia. Ora sei qui e non capisco tu cosa pretenda dal mio amico." Usa un tono pacato e mi guarda dolcemente, forse per non sembrare troppo duro dopo le sue parole.
Ha ragione, eccome se ha ragione, ho avuto la mia opportunità ed ora mi ritrovo al punto di partenza. "Lui ha sbagliato ad andare via senza dirti nulla, ma l'ha fatto solo ed unicamente per te, sai quanto è stato di merda quando era lontano da te? Luca non è uno sdolcinato, ma non faceva altro che pensarti e raccontarmi di tutte quelle smancerie e cavolate." Sento Chiara sussultare per le parole di suo fratello. "Era davvero pentito quando ha provato a spiegarti, voleva riaverti, ma tu non glie ne hai dato modo, avete continuato a fare un tiro e molla, prima vi baciate e poi sparite l'uno con l'altra." Non so cosa ribattere, semplicemente perché ha pienamente ragione. Gionata sospira pesantemente poi si china alla mia altezza. "Tu sei ancora innamorata di lui?" Mi chiede guardandomi dritto negli occhi. Sono ancora innamorata di Luca?

"Certo che sì." Dico con voce fin troppo alta. "Sì, lo sono." Ripeto ancora, sono innamorata di Luca, dopo anni sono riuscita ad ammetterlo a me stessa e mi sento stranamente euforica mentre un sorriso mi si dipinge in volto.

"Oh mio dio." Sento dire al mio fianco. "Era ora che tu lo ammettessi." Mi ritrovo a sorridere per le parole della mia amica.

"Allora che cazzo aspetti per andare a riprendertelo?"

"Stai dimenticando che ho un fidanzato e anche lui è impegnato al momento." Si con la modella dalle gambe chilometriche vorrei aggiungere, ma cerco di contenermi.

"E chi se ne frega. Alza quel culo, vai all'aeroporto e prenditi quello che vuoi, la vita ti ha già tolto tanto non lasciare che si prenda anche l'amore che meriti e la felicità che ti resta." E come se Gionata avesse dato un comando al mio corpo scatto in piedi.

"Hai ragione, devo andare all'aeroporto, a che ora è il volo?" Guardo l'ora sul telefono.

"Alle 12:00."

"Sono le 11:30." Afferma Chiara.

"Oh mio dio non ce la faremo mai." Sono in preda al panico. Devo assolutamente arrivare in orario.

"Andiamo prima che sia troppo tardi." La mia amica mi spinge verso l'uscita.

"Ma dove credete di andare con quel catorcio, vi accompagno io." Vedo Gionata recuperare le chiavi della sua Lamborghini, ok arriveremo in orario.

"Ehi non offendere la mia auto idiota." Sento urlare da Chiara, Gionata replica qualcosa ma li sento fin troppo lontani, sono in una bolla, riesco solo a pensare di arrivare in orario, e quando sarò lì cosa gli dirò? Spero solo che sia da solo. E se quando arriverò lì non mi vorrà neanche ascoltare?
Sono mille le domande che mi affollano la testa mentre prendo posto in auto, i miei amici discutono ancora di qualcosa mentre nella mia testa si focalizza solo un'immagine, quella di Luca.

MI SORPRENDO DI ME STESSA, SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE PER BEN DUE VOLTE IN DUE GIORNI.

Allora godetevi questo capitolo perché il prossimo sarà l'ultimo. Sì avete capito bene, è in arrivo l'epilogo.

Ma (c'è sempre un ma) rivedremo ben due persone di questo libro in uno spin-off, avete già capito di chi sto parlando? Se sì scrivetemelo nei commenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo e non dimenticare di lasciare una stellina 👇 proprio qui sotto e magari se vi va anche un commento.

Ricordatevi di seguirmi su instagram, sono giusy.204

E niente, ora vi lascio e sparisco.
Baci.
Alla prossima.

Ne è valsa la pena|| CAPO PLAZADove le storie prendono vita. Scoprilo ora