Quando scendo dall'auto un sorriso appare spontaneamente sulle mie labbra.
"Salerno qui è bella anche di giorno." Commento guardando la grande vista e una miriade di ricordi mi tornano alla mente, è qui che Luca si è aperto per la prima volta con me raccontandomi del suo passato, della sua famiglia e facendomi intuire il suo dolore, qui ci siamo baciati provando sensazioni tanto belle quanto nuove, qui c'è troppo di noi e non riesco ad evitare le emozioni che mi provocano i ricordi, mi ritrovo a chiedermi perché mi ha portata proprio qui.
"Lo è. " concorda lui portandosi le mani nelle tasche dei jeans, ed è strano vederlo con dei jeans strappati dato che lo ricordo più un tipo da tute.
"Quante cose sono cambiate." Mi ritrovo a dire ammirando Salerno dall'alto, in realtà non so perché mi sono lasciata sfuggire queste parole, forse ho soltanto dato voce ai miei pensieri.
"Ma noi siamo sempre gli stessi." Lo sento dire, ha anche lui lo sguardo fisso davanti a sé, il suo profilo è sempre quello di un tempo, ma con un accenno di barba, la pelle liscia e bianco latte risplende sotto ai raggi del caldo sole.
"Siamo cambiati Luca." Per la prima volta da quando siamo scesi dall'auto incontro il suo sguardo e gli leggo dentro un'emozione che sembra quasi dolore.
"Insieme siamo sempre gli stessi." Lo vedo fare un passo verso di me mentre continua a guardarmi con i suoi occhi color nocciola.
"Non direi. Tu sei cambiato totalmente, ora ti conoscono tutti, hai una vita che ti porta costantemente sotto i riflettori."
"Sono sempre quello che hai conosciuto, ho solo cambiato lavoro." Dice l'ultima frase abbozzando un sorriso e mi ritrovo a sorridere anche io, un po' per le sue parole e un po' per la realtà dei fatti, Luca é passato dall'essere un criminale dal quale tutti volevano stare alla larga, all'essere una persona che tutti vorrebbero al proprio fianco e forse non mi abitueró mai a questo.
"Perché sei andato via senza dirmi niente?" Mi ritrovo a chiedergli, abbasso lo sguardo perché troppi ricordi e troppo dolore risale in superficie, le notti insonni e la speranza che un giorno sarebbe tornato da me, la quale svanì dopo qualche mese. Non era facile vederlo in copertina e soprattutto vederlo con altre, è stato difficile andare avanti e credevo di aver finalmente chiuso il libro che parlava di noi, credevo di averlo dimenticato, ovvero di aver accantonato i sentimenti che provavo per lui, ma tutto questo è svanito nel momento in cui ho incontrato di nuovo i suoi occhi.
"Alice quella sera ho letto lo strazio nei tuoi occhi, eri così addolorata ed era tutta colpa mia, non ti avrebbe fatto bene avermi al tuo fianco e pensavo che non avresti più voluto vedermi, così sono andato via prima che mi cacciassi."
"Avresti dovuto lasciar decidere me non credi?" Questa volta lo guardo e sento le lacrime pizzicarmi gli occhi.
"Volevo salvarti dal mio mondo."
"Ma smettila." Esprimo tutta la mia irritazione in una sola frase. "Non c'è bisogno di tutto questo giro di parole Luca, potevi semplicemente dirmi che ero solo una storia passeggera e sarebbe finita lì." A sentire le mie parole lo vedo scattare verso di me, posa le sue mani sulle mie braccia e mi guarda intensamente.
"Sai che non é così." Serra la mascella trattenendo chissà quali parole. "Non è così. " ripete fra i denti e sembra quasi che voglia convincere se stesso prima di me, sospiro pesantemente e distolgo lo sguardo da lui divicolandomi poi dalla sua presa.
"Sarebbe meglio tornare." Lui si passa le mani fra i capelli in modo nervoso, lo vedo combattuto, apre bocca per parlare poi la richiude.
"Alice..." tenta di dire poi, ma questa volta lo fermo, non voglio sentire altre bugie.
"Portami a casa Luca." Lui resta lì a guardarmi svariati secondi, poi distoglie lo sguardo e lo vedo dirigersi all'auto senza dire una parola, lo imito aprendo la portiera al lato del passeggero.
Breve, brevissimo capitolo totalmente dedicato a Luca e Alice.
Voglio scusarmi per questa prima e lunga assenza, ma ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare alla storia, spero che l'attesa non vi ha allontanate.
Se il capitolo vi é piaciuto non dimenticate di aggiungere una stellina e magari farmi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima.
Baci 😘😘
STAI LEGGENDO
Ne è valsa la pena|| CAPO PLAZA
Novela JuvenilATTENZIONE Questa storia è il sequel di 'Forte e chiaro|| Capo Plaza", se non leggete la precedente risulta difficile capire questa. Inoltre, all'interno della storia sono presenti scene di violenza. Sono passati cinque anni da quella notte, la nott...