-capitolo 3-

9.7K 541 1.3K
                                    

Entrambi rimasero con la bocca aperta, non potevano crederci; la cosa che dava più fastidio al biondo era che dovevano dormire nello stesso letto. E infatti..

"Io non ci dormo con te"

"Allori dormi sul divano"

"Dormici tu sfregiato"

"Sei tu quello che non vuole dormire con me furetto"

"Smettila di chiamarmi furetto"
"SCUSA quindi vorresti dormire con me?"

"No ma non voglio dormire sul divano, quindi o ci vai tu o dormiamo insieme"

Continuarono a litigare finché il corvino non cedette e decise di dormire sul divano per le prime notti.

Ad entrambi era venuta fame ed Harry andò verso il frigo e pensò ad una pizza. Come aveva detto la preside quella apparse e, dopo averla riscaldata, si sedette sul tavolo e iniziò a mangiare.

"Che cos'è quella roba?"

"Malfoy va bene che non conosci niente del mondo babbano, ma non sai neanche cos'è una pizza?"

"Una che?"

"Pizza, è buona assaggia" gli porse un pezzo e lui lo assaggiò meravigliato da quanto un pezzo di cibo potesse essere così buono.

Rubò la scatola al corvino e mangiò tutti i pezzi sotto gli occhi del suo nemico.

"Che cazzo guardi?"

"Ti sei mangiato la mia pizza"

"Prenditene un'altra"

"Fanculo Malfoy" prese un'altra pizza e andò verso la tv, fortunatamente lui aveva passato metà della sua vita con dei babbani e sapeva come usare tutto ciò che era presente in quella casa.

Iniziò a vedere un film mentre il biondo se ne andò sul letto, voleva scrivere una lettera a chiunque persona avesse potuto, ma sapeva che nessuno gli avrebbe risposto. Tutti fingevano di essere suoi amici ma in realtà a nessuno fregava dell'ex mangiamorte. Soprattutto a Pansy Parkinson, che passava del tempo con lui solo perché era follemente innamorata di tutto ciò che aveva il biondo -dall'aspetto fisico all'eredità.

Si addormentò perso nei suoi pensieri mentre nell'altra stanza Harry si appisolò con la tv ancora accesa.

---

La mattina dopo il primo a svegliarsi fu Harry, che iniziò a cucinare una colazione 'alla Weasley' quindi preparò uova, bacon, pancake, latte, caffè, waffle, sandwich e frutta.

Il biondo si svegliò quando sentì l'odore del cibo invadergli la stanza.

Si alzò e si bloccò di colpo quando capì di essere ancora con Potter. Aveva sperato fosse tutto un sogno ma non fu così.

Dopo aver mormorato un triste buongiorno, si sedette sul tavolo e iniziò a mangiare di tutto e di più senza far peso ad Harry.

"Che cazzo Malfoy lasciami qualcosa però"

"Ah si vero esisti pure tu sfregiato"
"Ma per quanto tempo siamo obbligati a stare insieme?" chiese Draco, marcando con disgusto la parola 'insieme'

"Non lo so, non stava scritto nella lettera"
"E io non dormo sempre sul divano sappilo"

Il biondo sbuffò e, stranamente, aiutò il suo nemico a pulire il tavolo.

"Ah ma allora anche tu fai qualcosa"

"Divertente Potter, davvero divertente"
"Se avessi avuto la bacchetta ti avrei già lanciato un crucio"

Harry alzò gli occhi al cielo decidendo di mettere fine al battibecco prima che esso si fosse allargato a qualcosa di peggio.

---

Il pomeriggio lo passarono senza fare niente, Harry aveva scritto una lettera a Ron e una ad Hermione, ma non aveva ancora ricevuto una risposta.

Il corvino andò sul divano e cercò un film, dopo averlo trovato lo fece partire.

"Che cos'è quella roba?"

"È un film"

"Lo dici come se sapessi cos'è"

"Oh giusto, un film è come un libro però raffigurato"

"Quindi ci sono delle immagini?"

"Sì e in più le persone parlano quindi c'è anche l'audio"

"Farò finta di aver capito.. che film è?"

"Un horror, film di paura se non lo sai"
"Puoi fare i popcorn?"

"E che cosa sono?"

"Che palle" Harry sbuffò e si alzò per andare a preparare i popcorn.
"È un cibo comunque, di solito lo danno al cinema quando le persone vanno a vedere i film"

"Cos'è un cinema?"

"Oddio. È una sala con uno schermo enorme dove le persone vanno a vedere i film"

"Ah"
"A che gusto sono i popcorn?"

"Non hanno un gusto, è semplicemente mais che viene cotto fino a che non scoppia"
"Sono buoni, fidati"

Dopo altre spiegazioni su chi aveva inventato i popcorn e su come li aveva scoperti, iniziarono a vedere il film e, per gioia di Harry, Malfoy non fece tante domande.

castigo // drarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora