Avevo la testa fra le nuvole. Non riuscivo a credere a quello che fosse appena successo. Era un sogno oppure io e Louis c'eravamo baciati? Continuavo a guardare il cielo mentre Louis mi prese la mano, e il mio sguardo si spostó sui suoi occhi.
<< È ora di dare la bella notizia agli altri>> sussuró mentre appoggió le sue labbra sulla mia fronte, dandomi un soffice bacio.
<< Sì... Chissà se se lo aspetteranno>> dissi socchiudendo gli occhi e assaporando quel momento tanto atteso di aver Louis così vicino a me .
<< Mhm vedi un po' te... Zayn e Niall si erano messi a fare le scommesse su quanto tempo ci avrei impiegato a dirti che mi piacevi, e se anche tu ricambiavi>> mi informó ridendo.
<< Ah, wow. E così scommettevano su noi due?>>
<< Eh già. Dai andiamo a vedere chi ha vinto>>. Louis mi aiutó a camminare sul tetto e a scendere dalla finestra. Era davvero un galantuomo e io mi sentivo ancora sospesa nel vuoto. Il mio cuore batteva a mille e mi sentivo le gambe molli, ma nonostante ciò, non smettevo di guardarlo, per paura che tutto questo scomparisse come al risveglio da un sogno. Scese le scale ,Louis intrecció le sue dita nelle mie, mi alzó il mento e mi guardó dritta negli occhi. Eravamo nella penombra del corridoio ma riuscivo lo stesso a vedere i suoi morbidi lineamenti e i suoi occhi splendenti.
<< Sei il regalo più bello di natale>> confessó.
<< E tu il mio>> risposi tutta emozionata e ci abbandonammo ad un altro lungo bacio. Dopodiché Louis inizió a farmi il solletico.
<< Forza piccola, è ora di andare giù altrimenti ci daranno per dispersi>>. Ora ero la sua piccola? Non potevo desiderare di meglio.
<< Ok andiamo>> mi staccai da lui un po' con malavoglia ma gli tenni comunque la mano. Adesso per nessun motivo lo avrei lasciato lontano da me. Arrivammo in cima alle scale e i ragazzi ci guardarono dall'alto.
<< Eccovi! Stavamo per chiamare la polizia>> esclamó Liam
<< Scusateci ma non ce l'abbiamo fatta a non aprire i regali a mezzanotte. Ma voi cosa avete combinato?>> domandó Harry guardandoci con sospetto. Intanto io e Louis scendemmo le scale e li raggiungemmo sul divano.Louis si sedette sul divano e mi fece accomodare vicino a lui , mettendo mi un braccio intorno alla vita. Tutti gli altri rimasero a bocca aperta.
<< Ma...>> esclamó Demi in preda all'euforia. Io la guardai e le feci un mega sorriso annuendo con la testa.
<< Sì,finalmente ci siamo dichiarati!>> annunció Louis tutto felice.
<< che bellooooooooooo>> esclamó Demi buttandomi le braccia al collo e abbracciandomi così forte quasi da farmi perdere il fiato.
<< Lo sapevo! Sgancia i trenta bigliettoni!>> dissè Niall dando una pacca sulla spalla di Zayn, il quale fece una smorfia e prese dalla tasca i soldi che gli doveva.
<< Peró Louis potevi svegliarti prima.>> si lamentó Zayn avendo perso la scommessa.
<< Scusami fratello, ma ho i miei tempi. E posso dire che sia valsa la pena aspettare. >> disse guardandomi, e io abbassai lo sguardo imbarazzata.
<< Forza un bell'abbraccio di gruppo!>> urló Liam alzandosi dal divano con le braccia aperte. E così tutti quanti ci abbracciammo, felici della bellissima amicizia che si era formata tra di noi, e dei nuovi amori.
La mattina seguente i ragazzi se ne sarebbero andati ognuno a casa loro per passare il natale dalle rispettive famiglie. Prima di prendere il taxi però si sarebbero fermati ancora a fare colazione. Scesi le scale lentamente, cercando di non svegliare nessuno nel frattempo che preparavo per tutti la colazione. Il tempo di preparare la tavola, arrivó anche Louis ancora pieno di sonno. Nel vederlo raggiungermi iniziai a sentirmi agitata. Ancora non ero abituata al fatto che fossimo una coppia, anche perché erano passate solo poche ore da quel famoso bacio. Louis saltó sul bancone e si sedette fissandomi.
<< Buongiorno Sel, dormito bene?>> mi domandó porgendosi verso di me mentre stavo tagliando delle fette di pane.
<< Sì grazie e tu?>> gli chiesi anche io guardandolo. In realtà gli avevo mentito, quella notte non avevo chiuso occhio per il semplice fatto che continuavo a pensare a cosa fosse appena successo.
<< Sì anche io >> rispose e saltando giù dal bancone, mi strinse la vita da dietro dandomi un forte bacio sulla guancia.
<< Se già di prima mattina fate così, credo che mi verrà la nausea>> si lamentó Niall mentre scendeva le scale.
<< Buongiorno Naill! Beh peccato che tu abbia il volta stomaco, perché avevo preparato delle fette di pane con la Nutella>> lo informai indicandogli la colazione sul tavolo. Naill fece un enorme sorriso << Beh credo che il mio stomaco si sia ripreso. Fate pure come se non ci fossi >> esclamó entusiasta e si sedette al suo posto. Prima di portare il resto di ciò che avevo preparato sul tavolo, addentai una fetta di pane alla Nutella che Louis mi prese e se la mangió tutta, stampandomi un bacio cioccolatoso sulle labbra.
<< Ehi così non vale! Era mia!>> mi lamentai tirandogli un leggero spintone.
<< Scusami tesoro, ma era buonissima!>> si giustificó raggiungendo l'amico. Adesso che stavamo insieme, non pretendevo assolutamente che Louis facesse tutto il tempo il carino e il tenero, anche perché a me piaceva il suo carattere esuberante e divertente. Alla fine dei conti io mi ero innamorata di quel Louis, però adoravo anche quando era dolce con me. I miei pensieri si interruppero all'arrivo di tutti gli altri che si sedettero a tavola. Una volta finito di apparecchiare mi misi vicino a Louis che stava accanto a Harry.
<< Amico, non è che mi passeresti un po' di succo di frutta?>> domandó Harry a Tommo.
<< Prenditelo da solo Harry, ci arrivi benissimo>> gli rispose Louis scherzando come al solito con l'amico.
Harry si allungó sul tavolo e con un braccio prese la caraffa di succo e con l'altra mano prese la testa di Louis facendola sbattere sul pane con la Nutella che stava per addentare. Tutti scoppiammo a ridere ma Louis rimase lì fermo in mobile come se stesse cercando di contenere la rabbia. Intanto il pane che gli era rimasto sulla faccia piano piano scese, fino a cadere nel piatto. Louis aveva tutto il volto coperto di cioccolata ma nonostante ciò non mosse ancora un dito. Allora io mi avvicinai con l'indice e presi un po' di Nutella dalla guancia assaggiandola.
<< Ehi avevi ragione Lou. È davvero buona>> gli dissi ridendo. Lui inizió a muovere gli occhi, prima guardó me lanciandomi un'occhiataccia e poi Harry che stava bevendo il succo come se niente fosse successo.
<< Ora-sei-finito>> lo avvisó Louis, e dopo aver lanciato un urló balzó dalla sedia e inizió a inseguire Harry che scappava per tutta la casa.
<< Bene, intanto che i due si menano, noi andiamo a finire di preparare i bagagli.>> disse Zayn, e con Liam e Naill se ne andarono. Demi rimase seduta che ancora rideva ma vedevo che aveva anche uno sguardo triste.
<< ehi demi, sei giù perché Harry parte?>> le chiesi sedendomi vicina a lei e dandole un abbraccio.
<< Un po' sì, però a capodanno mi ha invitato da lui a conoscere i suoi.
<< Oh ma è fantastico!>> le dissi felice per la notizia.
<< già! Spero che però nel frattempo non faccia lo stupido. Sai lui com'è. È un donnaiolo. Fa sempre il cretino con le ragazze.>>
<< È vero, ma non ti farebbe mai del male. Lui ci tiene troppo a te >> le dissi sinceramente. Harry era sì il casanova del gruppo, ma comunque amava davvero Demi.
STAI LEGGENDO
MIDNIGHT MEMORIES
FanfictionSelena è una ragazza che ha deciso di studiare in Inghilterra per un anno. Verrà ospitata dalla famiglia Tomlinson, ma inizialmente Selena e Louis non andranno d'accordo. La ragazza assiste ai suoi esordi a xfactor, spronandolo a partecipare. Un ann...