Erano le due del pomeriggio, e stavo asciugando la pentola con la quale avevo cucinato il pranzo. Louis quella mattina non si voleva alzare, mi aveva detto che non aveva fame e che voleva rimanere un po' per conto suo. Così pranzai da sola, e poi pensai di guardare un po' di televisione. Ma non feci in tempo ad accendere la tv che qualcuno suonò il citofono. Andai ad aprire.
Davanti a me trovai una ragazza alta più o meno quanto me, capelli castani e mossi, con un'espressione stupita.
<< E tu chi saresti?>> mi chiese con tono antipatico.
<< Quella che ha bussato alla porta saresti tu...e tu sei?>> le chiesi anche io con tono non tanto carino.
<< Eleanor, la ragazza di Louis!>> disse scocciata
<< Oh, così sei tu Eleanor! E comunque volevi dire la ex ragazza di Louis?Se non sbaglio ieri sera ti ha mollata>>
<< E tu che ne sai? Chi sei? >>
<< Sono qui per una vacanza studio >> Non mi andava proprio di darle informazioni sul mio conto, d'altronde cosa gliene importava? Eleanor iniziò a squadrarmi dalla testa ai piedi, e con un gesto veloce della mano si spostò i capelli dalla spalla.
<< Ah. Bè me lo chiami Louis si o no?>>
<< Si dia il caso che non ha voglia di vederti>>
<< Io e Brad dobbiamo parlargli.>>
<< Forse stamattina non ti sei lavata bene le orecchie. Provo a ripeterlo. Lui -non -vuole -vederti!>> Provai a dirglielo più lentamente.
<< Ma io DEVO vederlo!>>
<< Sai, ti consiglio di usare amplifon, e il primo mese è gratis!>> Detto questo le chiusi la porta in faccia, prendendola quasi in pieno.
" Ben fatto!"
"Grazie, per una volta siamo d'accordo! Ora finalmente posso guardare la tv". Non feci in tempo a pensarlo che di nuovo qualcuno suonò il campanello. Andai ad aprire la porta, e questa volta vidi un ragazzo biondo, con i capelli corti, che mi salutava con la mano.
<< Ciao io sono Brad>> mi salutò.
<< Ciao, e io sono scocciata>> lo salutai anch'io con finto entusiasmo, chiudendogli la porta in faccia come avevo fatto prima con quell'altra.
Finalmente mi sedetti sul divano a guardare la tv. Iniziai a fare zapping, in quanto non c'era niente di interessante. Poco dopo Louis uscí dalla camera e mi raggiunse in salone.
<< Chi era alla porta?>> mi domandò stropicciandosi gli occhi, ancora gonfi di sonno ...e di lacrime.
<< Eleanor e Brad. Non ti dispiace se li ho cacciati ,vero?>> Louis strabuzzò gli occhi e ci mise un po' per rispondermi.
<< No, no hai fatto bene>>. Louis si buttò sul divano e si mise un cuscino in faccia.
<< Come ti senti?>>
<< Uno schifo!>> mi rispose con il cuscino che teneva stretto.
<< Ma non puoi stare così tutto il giorno. Esci, vai a farti una passeggiata. Qui ti decomporrai!>>
<< Forse è meglio cosí>> Certo che era proprio distrutto. Louis si stese per bene sul divano, mettendo i suoi piedi sulle miei ginocchia.
<< A proposito di te che ti decomponi, i tuoi piedi hanno già cominciato a farlo!>> gli feci notare tappandomi il naso. << Perché non ti vai a farti una bella doccia? Ti farà bene. E se per questo farà bene anche a me, almeno non sarò costretta a sentire quest'odore>> gli suggerii strappandogli il cuscino dalle mani.
<< Uffa, e va bene!>> Louis si arrese e si trascinò al piano di sopra per raggiungere il bagno. Finalmente potei stare dieci minuti davanti alla tv, senza che nessuno mi interrompesse. Dico solo 10 minuti, perché poi risuonò il campanello.
<< Se adesso è uno di quei due, giuro che lo prendo a sberle!>> mi lamentai, andando ad aprire.
<< Ciao Lotty!>> dissi vedendo la sorella di Louis.
<< Ciao Sel, sei pronta?>>. La guardai confusa.
<< Pronta per cosa?>>
<< Ti porto a fare shopping! Ricordi? Ieri sera ti avevo detto che ti avrei portata a comprare il vestito!>>
<< Ah, non sapevo che fosse oggi il giorno>>
<< Nemmeno io, ma oggi non mi va di stare dalla nonna, così ho deciso di portati adesso>> disse sorridendo.
<< Ok dammi cinque minuti che mi preparo>> Mi vestii di fretta e furia, mi spazzolai i capelli, mi misi un po' di mascara e scesi in salone. Lí trovai anche Louis che parlava con la sorella. Sembrava che la doccia lo avesse un po' rianimato.
<< Brutte notizie>> disse Louis voltandosi verso di me << sono costretto a venire con voi>>
<< Cosa??>> sbottai.
<< Sí, l'ho costretto io>> mi informò Lotty. << Mi ha raccontato di Eleanor, e credimi fratello...>> disse rivolto a lui << ...hai fatto benissimo a lasciarla! Comunque stavo dicendo..>> riprese rivolgendosi a me << ...mi ha raccontato di Eleanor,e ho pensato che una giornata di shopping lo potesse tirarè un po su>>
<< Ma non credo proprio!>> dicemmo io e Louis all'unisono.
<< Eddaiiiii ragazzi sarà divertente!>> disse Lotty uscendo di casa. Ok che gli avevo detto a Louis di uscire di casa, ma non me lo volevo portare dietro! Tra di noi non è che scorreva buon sangue, anche se nelle ultime 12 ore non avevamo litigato, ma Louis era sempre Louis!
<< Possiamo anche andare a piedi, il centro non dista molto da qui>>. Guardai Louis come per fargli ricordare il posto in cui mi aveva mandato il giorno prima, e lui abbozzò una risata. In pochi minuti, arrivammo in una boutique che vendeva vestiti al dir poco meravigliosi. Subito mi persi davanti a quei colori di tessuti.
<< Oh povero me, mi viene già la nausea!>> annunciò Louis.
<< Tu mettiti seduto e stai zitto>> gli dissi. Louis andò a sedersi in un angolino.
<< Bene Selena, tu prova tutti i vestiti che vuoi, poi esci dal camerino e ce li mostri. E io e mio fratello ti daremo un parere.>> disse Lotty entusiasta
<< Yuppieeeeeee!!!>> esclamò Louis sarcasticamente.
Subito mi misi alla ricerca del vestito perfetto. Là dentro mi potevo davvero perdere, c'erano troppi vestiti e non sapevo cosa scegliere, perché mi piacevano tutti.
Vidi una commessa che riponeva alcuni vestiti sugli stendi panni. Pensai di chiedere a lei consiglio.
<< Scusi non è che..>> la commessa si voltó.
<< Demi?>>
<< Selena! Ciao!>> mi disse la ragazza abbracciandomi.
<< Lavori qui?>> le chiesi.
<< Sí, per l'estate mi fanno comodo un po' di soldini. E tu che ci fai qua?>>
<< Sono alla ricerca dell'abito perfetto per il ballo scolastico>> Demi spalancó gli occhi.
<< Non dirmi che frequenti il liceo di Doncaster? >>
<< Sì! >> le risposi contenta. << Inizio a settembre, ma vado comunque al ballo per fare conoscenza con altri studenti>>
<< Fantastico, anche io andró al ballo!>>
<< Che bello, almeno conosco già qualcuno del liceo, oltre a Louis. Hai già preso il vestito?>> le domandai.
<< No, lo volevo cercare durante la pausa di oggi... che inizia esattamente tra cinque minuti.>>
<< Perchè non lo cerchiamo insieme? Laggiù c'è Louis e sua sorella che ci fanno da giudici. Credo che sarà divertente>> le proposi.
<< Ok aspetta che ho un'idea>> Demi si allontanó, e andó a chiudere la porta d'ingresso a chiave. Per fortuna oltre a me,Lotty e Louis non c'erano altri clienti. Dopodiché Demi abbassó le tapparelle e mi raggiunse.
<< Perfetto, ora possiamo iniziare>> annunció.
<< Non ti creerà problemi la chiusura del negozio?>>le domandai preoccupata
<< No tranquilla! Il negozio è dei miei, e ho diritto a mezz'ora di pausa nel pomeriggio!>>
<< Grandioso!>> la presi per il polso e la portai davanti a Louis e a Lotty che rimasero perplessi dalla chiusura del negozio.
<< Niente paura, lei è Demi! La ragazza che mi ha salvato la vita prestandomi il cellulare, ieri a Starbucks >> spiegai guardando Louis con un'occhiata d'intesa
<< Ed è anche la figlia dei proprietari del negozio, e siccome anche lei è alla ricerca di un vestito, abbiamo pensato di fare una specie di sfilata>>
<< Wow! La giornata non potrebbe andare meglio>> esultó Louis ancora sarcasticamente, mentre Lotty batteva le mani entusiasta.
<< Bene allora possiamo cominciare>> Demi mi passò alcuni vestiti che mi sarebbero potuti piacere e me li mise nel mio camerino. Subito andai a provarmeli. Il primo che indossai era un abito ampio, senza spalline, lungo fino alle ginocchia di un colore turchese. Uscii dal camerino un po' imbarazzata.
<< Allora che ne pensate?>> domandai a Louis e Lotty.
<< Wow, sei bellissima Sel>> si complimentò Lotty.
<< Oh grazie piccola! E tu che ne pensi?>> chiesi rivolgendomi a Louis
<< Mhm, naaah>> mugugnó
<< Tutto questo sai dire? Non sei di grande aiuto>>
<< Non fa per te>> disse.
<< Ok allora vado a provarne un altro!>>. Demi uscì dal camerino.
<< Ok, credo che questo vestito sia perfetto, non ne proverò altri! È un po' come il colpo di fulmine.>> E Demi aveva ragione, il suo vestito era stupendo. Era di un colore salmone chiaro, lungo fino ai piedi, che cadeva leggero come un velo. Aveva due spalline molto morbide che ricoprivano un po' le spalle, e la scollatura era a cuore.
<< Wow sei stupenda! >> le dissi e anche gli altri due approvarono il vestito.
<< Io vado a provarne altri>> Il successivo fu un tubino rosa con una fascia organza che fungeva da mono-spalla.
<< Di questo che ne dite?>> domandai. Alla " giuria " si era aggiunta anche Demi.
<< È bello ma non è adatto per il ballo>> disse Demi scuotendo la testa
<< Sembri un confetto!>> disse Louis mettendosi a ridere.
<< Bè grazie tante>> lo ringrazia un po' scazzata. Il terzo vestito fu uno nero e bianco che arrivava sopra alle ginocchia ma che aveva una lunga coda dietro.
<< Assolutamente no! Non vorrai mica assomigliare a una zebra?>>
Disse Louis con faccia disgustata. Incrocia gli occhi, perché i suoi commenti non facevano altro che irritarmi.
<< E questo?>> domandai dopo aver indossato il quarto vestito. Aveva una gonna di tulle nera e un top con delle paillette colorate.
Louis si limitó soltanto a ridere. Provai almeno una cinquantina di vestiti, e nessuno gli stava bene! Ok che doveva piacere a me, ma se a lui non piaceva allora voleva dire che il vestito aveva qualcosa per cui farsi odiare. Ma io volevo il vestito perfetto! Volevo fare colpo su Tayler. Delusa di non aver trovato niente, mi sedetti su una poltrona vicino agli specchi.
<< Fantastico! Non ho trovato niente in un negozio che ha più vestiti al mondo! E questo per colpa tua!>> dissi accusando Louis
<< Quei vestiti non facevano per te >> sentenzió. Io lo guardai storto.
<< Aspetta, forse ho ancora qualcosa>> Demi mi raggiunse con un catalogo in mano. Sulla copertina c'era un vestito stupendo. Era bianco con una gonna in tulle e con scollo a cuore. E sul corpetto c'erano delle decorazioni argentate.
STAI LEGGENDO
MIDNIGHT MEMORIES
FanfictionSelena è una ragazza che ha deciso di studiare in Inghilterra per un anno. Verrà ospitata dalla famiglia Tomlinson, ma inizialmente Selena e Louis non andranno d'accordo. La ragazza assiste ai suoi esordi a xfactor, spronandolo a partecipare. Un ann...