Capitolo tre.

262 22 5
                                    

Una ragazza si avvicina al bancone. E' bionda, le punte dei capelli sono tinte di rosso. Gli occhi sono di un verde gelido, ma  il sorriso dolce fa contrasto con essi.
Si rivolge a me con gentilezza e mi chiede due caffè macchiati. Velocemente la accontento senza far sparire il mio sorriso forzato dal viso.
Di solito faccio meno fatica a sembrare gentile con i clienti, ma questa biondina non mi convince e anche io inizio ad avvertire la brutta sensazione di Hazel.
-Grazie.- dice lei per poi prendere le due tazzine e portarle al tavolo dov'era seduta senza darmi l'opportunità di rispondere al suo ringraziamento. La seguo con lo sguardo e le mie strane sensazioni ottengono una valida motivazione, ma non orribile.
Al suo tavolo c'è lui. Quel biondino che tanto amo, ma che sembra non accorgersi minimamente di me. Non bacia la ragazza, ma le sorride calorosamente e già questo mi fa salire la gelosia.
Decido di avvicinarmi al loro tavolo dopo aver fatto cenno a Charlie di occuparsi dei clienti.

-Il caffè è di vostro gradimento?- dico non sapendo che altro diavolo far uscire dalle mie labbra.
-Si è ottimo.- dice Luke alzando lo sguardo di me. Poi sgrana gli occhi color cielo e vedo delle lacrime iniziare ad inumidirli.
Sorrido capendo che non sono altro che le mie stesse lacrime di gioia e sussurro un "Ciao amico..." prima di ritrovarmi Luke in lacrime tra le braccia. Lo stringo forte a me e gli accarezzo dolcemente la schiena sentendo il mio cuore riempirsi di felicità.
Le sue braccia mi stringono esageratamente e le sue lacrime mi bagnano la maglietta bianca della divisa del bar.
Ci stacchiamo solo dopo vari minuti e lui sorride asciugandosi le lacrime con un lembo della felpa nera.
Avrà pure 22 anni, ma non è cambiato per niente. Il sorriso, quelle fossette e i suoi occhi sono splendidi come ricordavo.
-Mickey mi sei mancato così tanto... ma ora mi sono trasferito qui lo sai?!!-
-Davvero?!- e lì la mia precedente tristezza sparisce quasi completamente, perchè la ragazza dallo sguardo gelido ancora ci fissa impassibile, fino a quando Luke non si gira verso di lei. Vedo il suo viso rabbuiarsi, ma non dico niente.
-Oh, e lei è Amanda...la mia ragazza.-
Giuro di aver sentito il cuore perdere un battito.
Avete presente quando vorreste solo scappare via e piangere fino a che non vi finiscono le lacrime? In questo momento vorrei farlo.

Se ti avessi detto del mio amore.- Muke.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora