-capitolo quattro.-

548 29 3
                                    

Draco nella sua vita aveva confuso tante voci, ma quella.
Quella no, sapeva che chi c'era dentro il camino con Ginny doveva essere per forza la Granger.
Per un secondo il mondo sembró girare all'impazzata mentre ricordava l'ultima volta che l'aveva vista.
E che era stato costretto a lasciarla sola.

«Peró, che bel posto...» disse la riccia uscendo dal camino incamminandosi lentamente guardandosi intorno, aveva lo sguardo appiccicato al soffitto cosí tanto che non si accorse nemmeno di stare camminando verso Draco, che se la ritrovó contro il suo petto.

Dejavú.

Penso Draco quando vide Hermione arrossire per l'imbarazzo.
«Mi scusi, lei deve essere il proprietario della villa, che imbarazzo sono tutta sporca, bel salotto comunque, davvero davvero carino...» disse la Grifona.
La ragazza in quel momento sollevo la testa per fissare la persona contro cui aveva sbattuto per caso e rimase in silenzio.
Davanti a lei c'era un ragazzo dai capelli biondi, la pelle chiarissima e gli occhi color ghiaccio.
Lo stesso ragazzo che tutte le notti trovava nei suoi sogni.

Non può essere lui.
Pensó Hermione, ancora incredula.
Per tutto il tempo aveva pensato che magari fosse stato qualcuno visto per strada di sfuggita o nei corridoi della scuola, ma non aveva pensato che esistesse davvero.
Invece lui era proprio lí.

Voleva dire qualcosa e tra tutte le domande intelligenti che le potessero venire in mente nessuna era sensata.

«Noi due ci siamo già visti?» domandó Hermione rendendosi conto della banalità della sua domanda.
Come poteva pensare che un perfetto sconosciuto le rispondesse che già si fossero visti se non l'aveva mai conosciuto fino a due minuti fa?

«Non so di che diamine tu stia parlando, ma no, non ci siamo mai visti e tu saresti...» disse Draco abbassando lo sguardo verso la targhetta con il nome sull'uniforme della ragazza.
«Hermione Jean Granger.» concluse Malfoy, inginocchiandosi davanti alla ragazza, prendendole la mano.

Che romantico, sembra un cavaliere.

Penso Hermione completamente incantata.
Ron non si era mai sprecato in tante romanticherie, ma che cosa stava pensando, doveva averlo fatto per forza per essere gentile.
Eppure a Ginny non aveva baciato la mano.
---

Draco ne approfittó della distrazione di Hermione per fissare con aria preoccupata Ginny.

Che cosa ci faceva la Granger qui?

Another potion( Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora