- Grazie per essere arrivati in tempo.- disse Hermione sarcastica rivolgendosi a Ginny.
- Che cosa sta succedendo qui?- domandò la rossa guardandosi intorno.
- Ah, non lo so Gin.
Stavo giusto invitando folletti e gnomi a prendere una tazza di thè visto l'orario e sai, magari anche a mangiare qualche biscotto per poi complimentarmi con loro...ma non riesci a capire?- rispose Hermione consapevole di essere ricoperta di cenere dalla testa ai piedi.
- Non so ancora il motivo di tanta ribellione.- rispose Ginny pensierosa.- Diciamo che è merito del famoso C.R.E.P.A. perchè se non fosse stato per il fatto che tu, Granger, hai avuto la brillante idea di pubblicare diritti che assolutamente non devono essere violati, forse non ci sarebbe tutto questo trambusto.- puntualizzò Draco che fino a quel momento stava osservando la scena in silenzio.
- E perchè mai, il C.R.E.P.A. avrebbe causato del caos, Malfoy?- rispose la Grifona ferita nell'orgoglio.
- Beh...fammici pensare...forse perchè hai parlato di diritti nei confronti degli elfi domestici e non delle altre creature magiche e come ben sai, da quello che si è studiato ad Hogwarts nelle battaglie tra Creature Magiche mi sembra di ricordare, che gli gnomi non siano mai stati alleati degli elfi domestici e che abbiano combattuto per diversi anni.- rispose il biondo non lasciandosi impressionare dall'occhiata di fiamma della ragazza.
Hermione stava giusto ascoltando interessata quando una parola in particolare catturò la sua attenzione.
- Aspetta...tu hai frequentato Hogwarts? Non è possibile, non ti ho mai visto nei corridoi durante l'ultimo anno.- disse la Grifona.Era sicura di non averlo mai visto nei corridoi, neanche nelle stesse aule.
- Granger, Granger, Granger...qui mi deludi, non avevi detto di avermi già incontrato? O forse si tratta di una menzogna ben studiata...non so, conquisti così i maghi attraenti non sposati?- disse Draco ghignando divertito.
Si aspettava una risposta da parte di Hermione che non tardò ad arrivare.
Il suono di uno schiaffo riempì il silenzio e la Grifona se ne andò.
- E io che avevo pensato anche solo per un secondo che potesse essere intelligente, invece non lo sopporto.- pensò senza aggiungere altro, allontanandosi da Malfoy che aveva un sorriso sfacciato sulle labbra.
Si curò bene da dargli le spalle e una volta estratta la bacchetta incominciò la sua lunga routine di pulizia e di riordino, pronunciando così tante volte gli stessi incantesimi Gratta e Netta che po poté giurare che la lingua ad un certo punto le si fosse quasi annodata.
Da quel momento non rivolse più la parola a Draco.
STAI LEGGENDO
Another potion( Dramione)
Fanfic( Sequel di Between Darkness and Light) Hermione Granger lavora al Ministero della Magia da quando la Seconda Guerra Magica è finita. Sposata con la sua cotta adolescenziale, Ronald Weasley una notte nel bel mezzo dei sogni appare un ragazzo dai c...