«Poi mi spiegherai come mai hai avuto tutta questa fretta di andartene quando sai benissimo che Ron torna sempre tardi.» disse Ginny ancora stordita per il viaggio di ritorno con la Polvere Volante.
«Non vedo perché restare se hai terminato il lavoro.» rispose Hermione ignorando l'amica, togliendosi il mantello sporco di cenere per scrollarlo dentro al camino.
«Hermione Jean Granger, mi stai nascondendo qualcosa?» rispose Ginny urlando.Flashback
Erano ormai le dieci e mezza passate e in tutta Hogwarts regnava il silenzio.
La brillante luce del sole aveva lasciato spazio a quella tenue della luna che si rifletteva contro le centinaia di vetrate.
Hermione era nell'ultimo posto dove si sarebbe potuto immaginare che potesse essere.
La ragazza dormiva avvolta nelle coperte smeraldo del letto a baldacchino di Serpeverde.Fine Flashback
Hermione rimase a fissare il vuoto mentre quella scena scorreva velocemente nella sua mente.
Doveva esserci un errore, perché lei non ricordava di avere mai dormito nel letto delle Serpi.
«...ed è per questo che non capisco il senso del tuo comportamento, Hermione mi stai ascoltando?» disse Ginny notando la ragazza davanti a lei che era come imbambolata.
«Si Gin, sono solo molto stanca...devo ancora preparare la cena per Ron e non ho dormito molto bene, forse dovresti andare.» disse la Grifona spingendo la rossa fuori dal camino del salotto indirizzandola verso la porta d'ingresso.
«Hermione ma io...aspetta...non ho finito.» cercó di ribattere Ginny mentre veniva trascinata fuori di casa.
«Si si Ginny, mi racconterai poi, buona serata e saluta Harry da parte mia e buona fortuna con il bambino!» esclamó Hermione e senza darle il tempo di ribattere una volta che Ginny fu fuori casa, le chiuse la porta alle spalle.Rimase qualche minuto in silenzio quasi dimenticandosi di respirare per accertarsi che Ginny fosse andata via e poi la Grifona sospiró, appoggiandosi alla porta.
STAI LEGGENDO
Another potion( Dramione)
Fanfiction( Sequel di Between Darkness and Light) Hermione Granger lavora al Ministero della Magia da quando la Seconda Guerra Magica è finita. Sposata con la sua cotta adolescenziale, Ronald Weasley una notte nel bel mezzo dei sogni appare un ragazzo dai c...