Happiness

951 24 0
                                    

Non appena Sofia varcò la pirta di casa, provò a sgattaiolare in camera senza essere vista dai suoi: era stata puntuale ma non aveva voglia di subire un interrigatorio perché quei momenti dovevano rimanere suoi e solo suoi. Arrivata al piano superiore pensò di avercela fatta ma in realtà prima che potesse aprire la porta della sua stanza si sentì chiamare.

"Dimmi mamma"

"Perché non me lo hai detto che uscivi con Gonzalo?"

"Perché non volevo mille domande visto che non avrei saputo risponderti. Sei arrabbiata?"

Dopo qualche istante di silenzio, l'espressione severa scomparve dal.volto della donna che rispose:

"No sono felice perché finalmente ho un genero e che genero! Domani chiamo le mie amiche così moriranno di invidia"

"No mamma per favore, non sappiamo neanche noi cosa sta succedendo, lasciaci un pò di tranquillità."

"Ma non credi che i vicini abbiano notatp con chi sei uscita e che la voce non si spargerà presto?"

"Non so che cosa accadrà ma di certo non voglio che dei pettegolezzi facciano finire questa cosa bella ancor prima che mi ci possa abituare."

"D'accordo, hai ragione. Ma almeno lo possiamo invitare a cena?"

Chiese la mamma di Sofia con sguardo innocente.

"Certo ma non ora."

"Ssi sempre..."

"Non pensate che sia meglio andare a dormire ora? Sofia io e te domani ci dobbiamo alzare presto per andare al centro e tu devi andare dai tuoi genitori. Quindi perché non rimandare tutto a domani?" Intervenne il padre esasperato.

Entrambe concordarono e Sofia si ritirò nella sua stanza.

Non appena chiuse la porta il cellulare vibrò

Da: Gonzalo♡

"Sei viva piccola?"

A Gonzalo♡

"Per ora si. Mia mamma è contenta di averti come genero"

Da: Gonzalo ♡

"Dimmi che mi ha già imvitato a cena?"

A: Gonzalo♡

"Si ma le ho detto che è amcora presto"

Da: Gonzalo ♡

"Non è giusto! Perché decidi per me se posso o no mangiare i piatti di tua madre?"

A: Gonzalo♡

"Ahahahahah cucciolo"

Da: Gonzalo♡

"Non mi convinci conle coccole. Domani sera ceniamo insieme da me e mi prepari qualcosa"

A:Gonzalo ♡

"D'accordo però ora fammi andare a dormire che sto morendo di sonno"

Da: Gonzalo♡

"Sei la prima ragazza che chiude una conversazione con me. Devo iniziare a preoccuparmi. Buonanotte piccola!"

...

Il mattino dopo Sofia si alzò di buon'ora; aveva dormito benissimo ed era più allegra che mai. Si preparò e scese in cucina preparando la colazione ai suoi. Dopo aver salutato la madre si avvio con il padre in macchina verso il centro sportivo. Dutante il tragitto però il padre non riuscì a contenere la sua curiosità.

"Com'è andata ieri sera?"

"Decisamente bene. Mi sono divertita tantissimo"

"Meglio per lui che ti faccia ridere sempre. Ti piace vero?"

All'improvviso tu!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora