VIII

586 23 0
                                    

-No...io-

Forse ha ragione lui...Probabilmente sono solo una egoista...

-Emh... Ciao Pan... Scusate ho interrotto qualcosa?-

mi distraggo, al suono di questa insolita frase... Così la mia attenzione viene atratta da una ragazza, che non ho mai visto, fino ad oggi.

-Trilli! Sono contento di vederti, non ti preoccupare, non disturbi affatto, tanto avevamo già finito...- Dice Peter, per evitare la nostra discussione...Non degnandomi nemmeno di uno sguardo.

- No... Noi stavamo parlando... E poi... Scusami ma non ti ho mai vista...- Dico alquanto infastidita.

- Oh... Beh... Tanto non mi interessa farti sapere chi sono... Se Pan non ti rivolge attenzioni... Si vede che non sei importante...- Mi dice con indole di superiorità...

Ma chi si crede di essere!

-Trilli andiamo! Devo parlarti in privato...andiamo nelle mie stanze...- 

- A-aspetta Peter... Ma che significa...-

- Non sono fatti che ti riguardano...- Dice Peter, per poi evitarmi completamente, e infine entrando nella sua capanna...

okay...Cosa...È... Appena...Successo!

----------------------------------------

Porto Trilli nella mia capanna, lontana da Wendy, non posso permettermi che senta il nostro discorso...

- Bene... Ora possiamo parlare... Ti ricordi la profezia del cuore del vero credente?- Le dico immediatamente, senza giri di parole.

-Si Pan...E con questo?-

-Ecco vedi...La ragazzina, che è qui fuori, possiede quel cuore...-

-Ahh.. Ora capisco... Ancora non sì è innamorata di te? Come è possibile?

-Chi lo sa? Sai...sono una così brava persona, che questa cosa stupisce anche me...-

-Ah ah... Si una brava persona...- mi dice sarcastica -Ma almeno hai il bel aspetto dalla tua parte, questo non te lo si può negare... Ma in tutto ciò... io cosa c'entro?-

-Sai, anche se non sembra, quella ragazzina è molto cocciuta, quindi mi servirebbe farla ingelosire un pò...-

-Capisco... Beh... La cosa non mi dispiace... Entriamo subito in azione...che ne dici? - Mi dice avvicinandosi, pericolosamente, per poi accarezzare, con tocco leggero, una delle mie guance, dopodiché esce dalla capanna entrando in azione.

la seguo a ruota, cominciando la sceneggiata.

Essa si ferma proprio davanti a Wendy, per poi rivolgersi verso la mia figura.

-Beh... Grazie per questo "aggiornamento" Pan... Ci vediamo domani? - Dice avvicinandosi come se volesse un bacio.

sogghigno, mentre le accarezzo la testa.

-Non ora, non mi piace fare spettacolo davanti agli altri...-

--------------------------------

la ragazza si avvicina pericolosamente a Peter, e spontaneamente, mi butto in mezzo a loro, interrompendo la loro "conversazione".

-Scusate... Ma ecco... Io...- dico accorgendomi di non avere nessuna motivazione per interromperli...

-Cosa vuoi ragazzina?- mi dice irritata.

-Ragazzina?!- 

-Trilli, non essere brusca... Volevi qualcosa...Wendy?- Interviene Peter.

- S-si... Volevo... Emh... Chiederti se possiamo parlare...- dico, per poi avvicinarmi a lui e sussurrargli nell' orecchio - in privato... -

The Mystery of Neverland Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora