Capitolo 3

40 2 0
                                    

*driin*
Suonò la sveglia del mio cellulare e mi alzai contro voglia dal letto. Andai al bagno per lavarmi poi tornai in camera e decisi di mettere un pantalone bianco con una maglia blu abbastanza larga ma bellissima e le vans rosse; poi misi una collana bianca e rossa lunga che si abbinava perfettamente a tutto il resto.
Tornai in bagno e mi truccai leggermente con matita e mascara, pettinai i capelli ed ero pronta.
Uscii di casa verso le 7:50 e per le otto ero davanti la pasticceria insieme alle altre.
La mattinata passò velocemente, tra ordinazioni, cappuccini e cornetti alla marmellata appena sfornati!
Verso le 11:30 chiesi:
"A che ora stacchiamo oggi?"
"Dalle 14:00 in poi siamo libere, che facciamo?" Disse Hope.
"Dato che tra 2 giorni ci sarà la festa d'inizio estate al 'NightStar', direi di andarci a comprare qualcosa da indossare quella sera!" Rispose Beky.
"Perfetto, quindi shopping al centro commerciale, questi pomeriggi mi piacciono particolarmente!" Dissi.
Ci mettemmo a ridere insieme.
Alle 14:00 uscimmo da quel locale e ci dirigemmo a fare compere.
***
"Provati questo!" Mi disse Hope, ormai sommersa da tutti i vestiti che mi stava facendo provare. A noi piaceva così, a turni ci occupavamo di una di noi e una volta scelto, passavamo all'altra.
Provai un vestito color menta stretto nel corpetto e largo sulla gonna, mi stava benissimo, infatti decisi di prendere proprio quello!
È il turno di Beky e decise di prendere un vestito viola stretto non troppo lungo ma neanche troppo corto.
Hope invece prese un pantaloncino nero a vita alta con sopra una camicia bianca rimborsata nei pantaloni e un paio di calze nere.
Si fecero le 16:30 e dopo aver girato altri negozi andammo tutte a casa mia!
***
"Che pizza volete ragazze?" Chiese Beky.
"Io rossa con prosciutto cotto!" Risposi.
"Io con la bufala!" Urlò Hope dal bagno.
Così, dopo circa mezz'ora di attesa, arrivarono le pizze a casa e davanti ad un film ce le finimmo in pochissimo tempo.
Dopo aver scherzato e riso fino a verso le undici e mezza, le ragazze decisero di andare a casa loro, domani non avremmo lavorato, ne approfitterò per pulire un po' casa, dato che è circa una settimana che non pulisco niente!
Andai di sopra e mi misi a dormire.

La notte passò in fretta e mi alzai verso le 10:00.
Iniziai la giornata scendendo di sotto a fare colazione per poi passare a cucina, dove passai lo straccio, dopo la sala, dove spolverai e passai l'aspirapolvere; era il turno del bagno in camera e decisi giusto di passare lo straccio; poi passai alla camera e qui arriva il bello.. cambiai le lenzuola dal letto, misi nell'armadio tutti i panni accumulati di qualche giorno, spolverai e pulii il pavimento; poi finalmente alle 14:30 mi misi sul divano e mi addormentai.
***
Una volta svegliata, verso le 17:00, mi andai a fare una doccia di sopra che durò circa venti minuti.
Uscii, mi misi comoda e tornai in bagno per asciugarmi i capelli ma.. Phone rotto!!
<Phone rotto, mi porti il tuo?>
Scrissi per messaggio a Hope dato che non abitiamo molto distanti.
<Arrivo!> rispose subito.
Dopo 5 minuti suonarono alla porta, ecco la mia amica; la feci salire e mentre mi asciugavo quel mucchio di capelli che mi ritrovavo in testa paravo con Hope del più e del meno.
"Pensa che bello se quei ragazzi del mare venissero alla festa!" Disse Hope.
"Si ci stavo pensando prima, magari!!" Risposi.
Finii di asciugarmi i capelli, ridiedi il phone alla mia amica ed ero di nuovo sola.
Decisi di mettere un po' di musica: amavo stare in casa con il sottofondo di musica, ascoltavo di tutto!
Mi misi un po' al computer, andai su Facebook e scrissi a Beky.
<Domani alle 11:00 davanti alla pasticceria?>
*sta scrivendo..*
*sta scrivendo..*
<Si, dato che stacchiamo alle 17:30 tu e Hope andate a casa, vi fate una doccia e venite a casa mia così ci prepariamo insieme!>
<Perfetto grazie mille, avverti tu Hope. A domani, notte❤️>
*sta scrivendo..*
<Notte❤️>
Spensi il computer e mi misi a dormire.

Distance. || Niall Horan ||Where stories live. Discover now