"Ah ciao mamma.."
"Tesoro questo è il mio nuovo numero, salvalo in rubrica"
"Va bene"
"Come sta la mia bambina preferita?" Sono figlia unica.
"Ho 22 anni.. Comunque va bene"
"Ok, qui da noi tutto bene, questo lavoro ci distrugge, ma io e tuo padre avremmo deciso di venirti a trovare la settimana prossima!!" Disse lei piena di entusiasmo.
Le ultime persone che volevo vedere in quel momento erano loro. Non ci sono mai stati per me, non mi hanno dato tutta la considerazione che un genitore dovrebbe dare ad una figlia e su questo ci sono stata molto male. Da piccola vedevo le mie amiche, in America, giocare la parco con le loro madri, le spingevano sull'altalena, le riprendevano una volta finito di scivolare dallo scivolo più alto.
La mia no. Era sempre seduta su una panchina con il suo telefono a parlare di lavoro e quando si era stufata mi veniva a prendere e andavamo a casa.
Ricordo una volta quand'ero piccola, i miei invitarono del loro amici a casa. Stavano in salotto e fumavano quasi tutti, dimenticandosi che una bambina viveva in quella casa. Sono dovuta stare tutta la serata e il giorno dopo chiusa in camera perché non si respirava per la puzza.
Vi pare giusta una cosa simile?
"Senti mamma non è il momento, non venite e tantomeno non fatemi una delle vostre 'sorprese'."
"Cara ma noi vogliamo solo rivedere nostra figlia!"
"Si lo so, ma non è il momento!"
"Avevamo preso anche le ferie convinti che ci avresti voluto un fine settimana da te.."
"Mi dispiace."
"Va bene tesoro, tranquilla, ma per la fine dell'estate vogliamo rivederti!"
"Va bene, ciao"
"Ciao amore!!"
Quanto la odio. Fa tanto l'amica al telefono.
Un momento.. Fine estate, tra due mesi, ritorno di Niall, arrivo dei miei genitori. Assolutamente no. Voglio starmene con Niall e di certo non voglio quelli tra i miei piedi, mi inventerò qualcosa, fingerò di stare male, di essere incasinata con il lavoro, ma loro qui no.
Per carità, dirò sicuramente ai miei che sono fidanzata, giusto per fargli capire che la loro figlia sta crescendo.. forse a Natale, quando scarterò un altro maglione o qualche omaggio che riceveranno dalla loro ditta di lavoro..
Mi misi sul divano e decisi di mandare un messaggio a Hope:
<Mi ha chiamato mia madre..>
<Non c'è giornata migliore eh..>
<Non sei d'aiuto!>
<Scusami dai, che ti ha detto?>
<Che la settimana prossima volevano venire a trovarmi ma ovviamente ho detto loro di non venire!>
<Ti mancano i tuoi genitori?>
<Alcune volte.. Ma non ci penso molto..>
<Va bene:)>
Si fecero le cinque di sera e non avendo niente da fare, decisi di accendere il computer per guardare un film, ma finii con l'addormentarmi presto.
YOU ARE READING
Distance. || Niall Horan ||
Fanfic"Allora?" "Allora cosa?" "Ti è piaciuto?" "Ehm.. A te piace un'altra quindi che cambia?" "Rispondi alla mia domanda.."