Capitolo 24

14 0 0
                                    

***
"Mi mancherai Niall.. Ti amo"
Questo è tutto quello che gli dissi prima di vederlo sparire dentro quell'aereo.
Russia.. Troppo lontano.
Quel mattino avevo il turno dalle 10:30 alle 17:00, era ancora presto per cui decisi di chiamare la mia amica.
"Pronto?"
"Beky!"
"Bella! Come stai?"
"Domanda di riserva? Ahaha!"
"Che succede?"
"Ti spiego dopo, ti passo a prendere verso le 10:00 e andiamo a lavoro insieme!"
"D'accordo, a dopo!"
***
"È partito? Di nuovo?" Commentò Beky.
"Già.. Due mesi.."
"Due mesi?! Stai scherzando spero!"
"Purtroppo no.." Feci un sorriso sforzato.
"Mi dispiace tanto.."
"Passeranno in fretta"
"Ora non pensarci dai! Andiamo a lavoro!"

C'era molto da fare quella mattina, il bar era pieno e fortunatamente Hope venne a farci una mano chiedendo un extra al capo!
***
NIALL'S POV
Già mi mancava Holly.
Da una parte sono anche felice di partire per la Russia, li abita un mio vecchio amico che non vedo da moltissimo tempo e rivederlo mi rende felice.

***
"Dove sei?"
"Sono alla piazza centrale.. Eccoti, ti vedoo!"
Appena vidi Zayn ci abbracciammo forte. Era un bravo ragazzo, era. Da quando la sua ragazza l'ha lasciato lui si è dato all'alcool come non mai.
L'ho conosciuto con uno scambio in terzo superiore e ci siamo continuati a tenere in contatto.
"Allora? Come stai biondo?"
"Benone! Tu piuttosto?"
"Diciamo bene! Andiamo a berci qualcosa!"
"Di già? Sono appena arrivato!"
"Si lo so, appunto per questo dobbiamo festeggiare!"
Scoppiai a ridere, anche se erano passati alcuni anni, la passione per le birre non se lo era ancora tolto, ma per me rimarrà sempre l'amico dei biscotti di notte. Proprio così, durante questo scambio ci svegliavamo la notte e andavamo in cucina a cercare del cibo, in modo particolare un tipo di biscotti buonissimi che comprava la madre. Quella fu una delle gite, se così si può chiamare, più belle della mia vita!

"Io vado a sistemarmi a casa, ci sentiamo domani, ciao amico!"
"Va bene, ciao Horan!"

Misi le chiavi nella serratura ed entrai in quella che sarebbe stata la mia casa per i prossimi due mesi. Una cucina, una camera e un bagno.
Mi feci subito una doccia, la notte avrei lavorato quindi mi misi sul letto a riposare per qualche oretta abbondante.
***
HOLLY'S POV
Finalmente il nostro turno era finito, ero sfinita. Andai a casa per farmi una doccia e sentii il telefono vibrare dalla tasca della borsa.
"Ciao Liam!... Certo... Vieni a casa se vuoi... Va bene... A tra poco.."
Andai a farmi una doccia e misi una tuta e un paio di ciabatte con del pelo dentro.
Il campanello suonò e quando aprii la porta vidi un Liam diverso dal solito, aveva gli occhi rossi e lucidi e il sorriso spento. Lo presi per un braccio, l'abbracciai fortissimo e lo feci entrare; mi spezzava il cuore vederlo in quello stato.
"Raccontami tutto"
"Sophia.."
"Che ha fatto?"
"Eravamo andati ad una festa, mi ero allontanato un momento e appena torno la vedo baciarsi con un altro.."
"Cosa?!" Spalancai la bocca. Sophia mi sembrava una ragazza che non avrebbe mai fatto una cosa simile, insomma, una ragazza seria.
"Hai sentito bene.."
"E ora? Chi era questo?"
"Non lo so, me ne sono andato subito e lei cerca di chiamarmi ma non riesco a risponderle, mi ha ferito troppo. Non ci tengo molto a sapere chi era"
"Immagino.."
Aveva gli occhi ancora più lucidi di prima così l'abbracciai ancora una volta e mi strinse forte.
"Prima o poi dovrai chiarire questa situazione.."
"Non riesco a guardarla dopo quello che mi ha fatto.."
"Provaci almeno.. Non puoi continuare a non risponderle alle chiamate e ad ignorarla. Magari aveva solo bevuto un po' troppo.."
"Non so a cosa pensare.."
"Vedrai che si sistemerà tutto!"
Ci staccammo.
"Niall?"
"Oh lui.. È ripartito.."
"Scusami.."
"Tranquillo"
"Per quanto tempo?"
"Due mesi"
"Aia.. Se gli fai una sorpresa?"
"In che senso?"
"Vai da lui!"
"Una pazzia!"
"Esatto, una pazzia!" Scoppiammo a ridere entrambi.
"Dai.. Vai da lui un fine settimana poi torni, verso la metà del mese!"
"Ci penserò! Grazie!"
"Grazie a te! Ora vado, ci sentiamo, tienimi aggiornato."
"Va bene, ciao Liam!"
Gli schioccai un bacio sulla guancia e andò via.
L'idea di Liam la presi in considerazione per qualche minuto ma poi la cancellai dalla mente, Niall è li per lavorare, starò con lui i tre mesi dopo, non mi andava di andare li per distrarlo..
Sentii il mio computer suonare: era Niall su skipe.
*ACCETTA*
"Amore!"
"Ciao Niall!!"
Dopo una decina di minuti ci salutammo, lui doveva andare a lavorare mentre io dovevo andare a dormire.

***

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 04, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Distance. || Niall Horan ||Where stories live. Discover now