"E Harry? Il ragazzo che era con lei?"
"Lui sembra stare meglio, di sicuro dovrà rimanere alcuni giorni in più in ospedale."
"Possiamo vederli?" Chiese Hope.
"Beky si, è nella stanza n 47, mentre Harry non si può ancora. Mi raccomando entrate uno alla volta."
"Va bene, grazie mille dottoressa!" Disse Niall.
"Andiamo, la stanza è quella, entro prima io?" Dissi.
"Va bene, non metterci molto.." Mi disse Hope.
Bussai piano sulla porta blu e l'aprii. Vidi Beky lunga su un lettino bianco, con alcuni fili attaccati al braccio. Una sacca con il ghiaccio era sulla sua testa e il viso aveva qualche mora e qualche graffio.
"Buongiorno tesoro.." Dissi, ma lei aveva sempre gli occhi chiusi. La guardai e mi sedetti sulla sedia accanto al letto.
"Ci hai fatto prendere uno spavento grandissimo, sai? Poi ci racconterai tutto quello che è successo... Appena ho saputo dell'incidente ho pianto tantissimo perché sei una delle persone più importanti della mia vita e non avrei mai accettato la tua sparizione. *presi la sua mano* mi raccomando, guarisci in fretta, ti voglio bene! Ah, di Harry non ci hanno detto molto, ma si riprenderà sicuramente.....Ciao Beky.." Dissi per poi darle un bacio sulla mano.
Mi avvicinai alla porta e uscii. Vidi che era arrivato Louis così lo salutai e feci spazio per far entrare Hope nella stanza. Andai ad abbracciare Niall e ancora qualche lacrima uscii dai miei occhi.
"Andiamo a casa? Tanto Harry non possiamo vederlo.." Dissi a Niall.
"Tutto quello che vuoi!" Disse Niall sorridendomi.
"Salutaci Hope, noi andiamo.. Ciao Lou!" Dissi, per poi avviarmi verso l'uscita.
***
"Ho troppo sonno." Dissi, buttandomi sopra al divano. Niall si sedette e posizionai la mia testa sopra le sue gambe; mi accarezzò i capelli e pian piano mi addormentai, infondo all'ospedale non avevo dormito quasi per niente.
POV'S NIALL
Si addormentò sopra di me, ed io con lei. Poco dopo squillò il telefono di Holly che stava accanto al mio sul divano.
*Capo M&C*
Risposi.
"Pronto?"
"Chi parla?"
"Sono Niall, il ragazzo di Holly"
"La tua ragazza e le altre dovrebbero essere al lavoro in questo momento. Sai qualcosa almeno di Holly dato che hai il suo telefono."
"Sisi, è succ.."
La mia ragazza si era svegliata, e ancora assonnata, dallo sguardo scocciata, mi prese il telefono e iniziò a parlare.
"Mark! Ciao scusam.."
......
"È che Beky ha fatt.."
......
"Va bene. Si. Ok. A tra poco."
"Che succede?"
"Niente, sono le 9:15 e un quarto d'ora fa dovevo essere al lavoro con Hope."
"E Beky!? Lei è più importante!"
"Non mi ha fatto parlare.. È gentile per tutto ma per gli orari meglio non scherzarci.. Vado a cambiarmi, non posso andare così."
POV'S HOLLY
Andai a vestirmi meglio, un jeans con una maglia a maniche corte, semplice, ma almeno non era una tuta. Scesi sotto e Niall mi accompagnò a lavoro.
"Ci sentiamo, ti passo a prendere quando hai finito, ciao amore!" Disse per poi darmi un bacio e andare via.
Entrai nel locale, c'era Mark ad aspettarmi e mi portò nel suo ufficio.
"A cosa devo questo ritardo? Sai che sono molto serio su queste cose e non potete fare come volete!!"
"Beky è all'ospedale."
"Ah.. Hope non mi ha risposto al telefono.."
"Ecco, se non sai le cose perché trai subito conclusioni affrettate!"
"Ora vai al tuo lavoro, finisci il turno alle 14:00."
"Va bene." Me ne andai sbuffando e chiudendo la porta rumorosamente.
Mi squillò il telefono dalla tasca.
"Pronto?"
"Hey bella!"
"Liam!"
"Successo qualcosa? Ho visto una tua chiamata stanotte.. Mi hai fatto preoccupare.."
"Si scusami, è che la mia migliore amica e il suo ragazzo hanno fatto un'incidente ieri sera.."
"Ah mi dispiace tantissimo.."
"Tra qualche giorno saranno dimessi dall'ospedale"
"Va bene"
"Ci sentiamo, ora vado a lavorare! Ciao Liam!"
"Ciao Holly! Stammi bene!"
Andai a prendere alcune ordinazioni e servii i tavoli.
Le 14:00 sembravano non arrivare mai, continuavo a guardare l'orologio appeso al muro, ma il tempo non passava mai.
Vidi Hope entrare di corsa dalla porta e venire dietro al bancone.
"Mi ero totalmente dimenticata del lavoro.." Mi disse lei.
"Anche io tranquilla, sono arrivata poco fa"
"A che ora finiamo?"
"Io alle 14:00.. Vai a chiedere a Mark"
"Va bene.."
Qualche minuto dopo la vidi tornare.
"Alle 14:15 perché sono arrivata ora.. Ceh.."
"Sai che per gli orari è molto rigido.."
"Si lo so ma vabè, mi paga per questo alla fine.."
"Già.." Continuammo a lavorare e finalmente arrivarono le 14:00.
YOU ARE READING
Distance. || Niall Horan ||
Fanfiction"Allora?" "Allora cosa?" "Ti è piaciuto?" "Ehm.. A te piace un'altra quindi che cambia?" "Rispondi alla mia domanda.."