Capitolo 15

18 1 0
                                    

Decisi di scrivere un messaggio a Niall:
<Buonanotte tesoro, già mi manchi!>
Rispose dopo qualche minuto:
<Anche tu, buonanotte amore mio!>
Spensi poi tutto e mi misi a dormire.
***
Mi svegliai con la vibrazione del telefono sul comodino:
<Sveglia!! Tra mezz'ora passo e andiamo a lavoro insieme, sbrigati. Beky ha una specie di raffreddore mischiato a tosse quindi oggi non sarà dei nostri.> da Hope.
Mezz'ora? Scherziamo?!
Controllai l'orario ed erano già le 10:00.. Effettivamente non era poi così presto.
Mi alzai controvoglia, andai direttamente davanti l'armadio e scelsi un paio di shorts verdi, maglia larga nera e Vans dello stesso colore di quest'ultima.
Andai in bagno, mi pettinai e mi truccai leggermente. Scesi sotto per fare colazione, il tempo di finire che suonarono alla porta: Hope.
"Buongiorno bellaa!!" Mi saltò praticamente addosso.
"Buongiornoo!!" Dissi io.
***
"Siamo arrivatee!!" Urlò Hope per far capire al capo che eravamo appunto arrivate.
"Va bene, mettetevi subito al lavoro!" Rispose lui da suo ufficio.
Ci mettemmo subito al lavoro dato che c'erano molti tavoli da servire.
"Volete ordinare?" Chiesi ad un tavolo dove erano sedute alcune ragazze dall'aria simpatica.
"Si grazie, due cappuccini, un succo all'ananas e tre cornetti alla nutella." Disse una ragazza bionda.
"Arrivano subito!" Dissi, per poi andare dietro al bancone.
Preparai due caffè in due tazze differenti e ci misi sopra la schiuma fatta del il latte; aprii il succo e lo versai in un bicchiere trasparente, presi i cornetti e misi tutto in un vassoio giallo chiaro che portai al tavolo numero 8.
La mattinata trascorse velocemente e si fecero le 14:00.
"Noi andiamo, ci vediamo domani!!" Urlai dalla sala per farmi sentire, ma si io che Hope non ricevemmo alcuna risposta, vaa bene.
"Che facciamo ora? Possiamo passare un po' di tempo insieme o devi stare insieme a Louis" Chiesi scherzando a Hope.
"Passeggiatina al mare?"
"Oh yes, andiamoci a cambiare, ti passo a prendere alle 14:30, puntuale!" Dissi io.
Andai velocemente a casa, mi misi il costume per poi rimettere sopra lo stesso abbigliamento di prima, preparai la borsa e andai in macchina che era parcheggiata davanti la casa.
La misi in moto e arrivai davanti casa di Hope che già era pronta fuori dal cancello.
"Andiamo nello stesso posto dell'altra volta?" Chiesi.
"Va bene dai, ma ora si canta!!"
Disse per poi accendere la radio con dentro il nostro cd preferito.
Cantava molto bene devo dire e mi unii a lei verso il ritornello di una canzone bellissima.
Arrivammo dopo una mezz'oretta.
***
"Il mare è stupendo!!" Disse la mia amica.
"Siii!! Dai facciamoci una foto che la inviamo a Niall!" Dissi.
Ci scattammo la foto con dietro il mare e gliela inviai su whatsapp.
Allungammo i teli per terra e ci mettemmo a prendere il sole.
Dopo circa un quarto d'ora rispose:
<Ora tu ti rivesti perché con quel costume addosso ti starà guardando minimo mezza spiaggia!!>
Ci mettemmo a ridere e poi gli risposi:
<Scemo, stai tranquillo!>
Passammo il pomeriggio scherzando e ridendo.
***
"Dov'è la macchina?" Chiesi.
"Non l'avevamo parcheggiata qui?" Chiese lei.
"Mi pare.. No aspetta era l'altra via!"
Camminammo per circa 100 metri.
"Non c'è neanche qui.."
"Aspetta vieni mi ricordo questa casa verde!!"
Dopo circa cinque minuti ritrovammo la mia adorata macchina che era dove l'avevamo lasciata prima ._.
***
"Ci vediamo domani, a lavoro dalle 17:30 alle 22:00, giusto?" Chiese Hope.
"Si, poi ci mettiamo d'accordo per andare.." Risposi.
"Va bene, ciao Holly!" Mi schioccò un bacio sulla guancia e scese dalla macchina.
Tornai a casa e mi andai a fare una doccia che durò più o meno dieci minuti.
Uscii e mi vestii per poi scendere sotto dove accesi il computer sul divano.
<Sei libero? Skipe?> scrissi a Niall.
<Torno in appartamento per le 22:30, facciamo domani?> rispose.
<Va bene, risposati!>
<Si anche tu, ora devo andare.. Ci sentiamo!>
Decisi di guardare un film e mi addormentai sul divano.
***
Il giorno dopo mi risvegliai con il computer sopra di me, fortunatamente non era caduto!
Erano le 11:00.. Quanto cavolo avevo dormito?!
Andai in cucina, mi preparai una tazzona di latte e sentii un suono proveniente dalla sala.
Presi il computer e vidi che Niall mi stava chiamando su skipe.
"Mi senti??" Disse lui.
"Sii"
"Buongiorno tesoro!!"
"Buongiorno anche a te, tutto bene?"
"Qui tutto ok, da te?"
"Si va avanti.."
"Dai che mancano solo... |prese un foglio da sopra il tavolo|... 30 giorni e poi ti riabbraccerò!!"
"Stai facendo il conto alla rovescia? Ahahaha"
"Sii, ogni sera metto una crocetta, il tempo sembra passare più velocemente sai?" Disse soddisfatto.
"Se lo dici tu.."
"Ora devo andare, tra poco prendo i pullman che devo andare in una fabbrica qui vicino, ci sentiamo per telefono!"
"Va bene, ci sentiamo, ciao amore!"
"Ciao amore mio, ti amo."
"Anche io."
Riattaccai la chiamata, il pomeriggio passò in fretta ed era ora di andare a lavorare.
***
Altre due settimane passarono in fretta fortunatamente!
Un'altra e poi un'altra ancora, finché non arrivò il tanto atteso 30 agosto, il ritorno di Niall dalla Francia.

Distance. || Niall Horan ||Where stories live. Discover now