Si vedeva che stava cercando gli occhi di qualcuno, finché non vide i miei.
"Buongiorno!"
"Ciao Niall!" Gli andai in contro e mi diede un bacio sull'angolo della bocca.
"Ti va di fare un giro?"
"Ehm.. Veramente io.."
Hope e Beky mi fecero segno di andare, mancavano dieci minuti per staccare il turno.
"Andiamo!" Dissi sorridente.
Usciti incontrammo Harry che sicuramente è venuto qui per prendere Beky!
"Ciao Harry!"
"Ah ma allora voi due fare sul serio!" Disse Harry sorridendoci, guardando le nostre mani incrociate. Neanche me n'ero accorta, diventai tutta rossa e pensai che le nostre mani combaciavano alla perfezione.
"Ahah ci si sente Harry!!" Disse Niall.
Andammo a fare una passeggiata ma nessuno si decideva a parlare, questo silenzio era abbastanza imbarazzante, così decisi di romperlo.
"Niall, ora ti faccio una domanda.."
"Dimmi tuto!"
"Ma.. Noi due.." Non appena pronunciai queste due parole si girò e mi guardò sorridendo. Continuai.
"Cosa siamo?" Mi girai a guardarlo, mi prese i fianchi e mi appoggiò al muro.
"Possiamo essere tutto quello che vuoi: per esempio fidanzati! Vuoi essere la mia ragazza?" Disse per poi avvicinarsi a me.
"Si Niall, voglio essere la tua ragazza!" Dissi, per poi attorcigliare le mie braccia sul suo collo e baciarlo.
Ci sciogliemmo e rininziammo a camminare mano nella mano.
"Mi ami?" Chiesi a Niall.
"Tu ami me?" Ribaltò la domanda.
"Rispondi a me!"
"Io si."
"Va bene!"
"E tu?"
"Anche io."
***
Un'altra settimana passò velocemente e di colpo arrivò il peggio per me.
"Bella!"
"Biondo!"
Aprii la porta di casa e mi piombai sulla sue labbra.
"Devo dirti una cosa" disse, togliendo il sorriso dal suo volto.
"Ok, vieni entra.."
Chiusi la porta alla mie spalle, non feci in tempo a voltarmi.
"Parto."
Feci un respiro profondo.
"Per quanto?" Chiesi rimanendo con il viso rivolto verso la porta.
"Due mesi."
"Quando?" Chiesi sempre girata.
"Domani.."
"Niall da quanto tempo lo sai?"
"L'ho saputo l'altro ieri.."
Stava per appoggiare la sua mano sulla mia spalla.
"Per favor-"
Scansai la mano.
"No Niall, per favore niente." Mi girai.
"Mi sono abituata ad averti accanto a me queste due settimane. Non puoi partire da un momento all'altro, cazzo! Due mesi? Due mesi?! Come faccio? Io non lo so ceh... Poi parti domani, avessi detto tra tre giorni, no, domani!"
"Avrei dovuto dirtelo prima, hai ragione.."
"So di avere ragione!"
"Adesso però potresti calmarti?" Disse con calma Niall.
Lo guardai storto e mi sedetti sul divano senza parlare, mentre Niall rimase in piedi guardandosi intorno.
"Ogni volta che devo partire sarà così?" "Se me lo diresti ogni volta magari quattro giorni prima no! Considera che sono già le 18:30, a che ora parti domani? Alle 6:30? O magari alle 7."
"Alle 9:30 ho l'aereo.."
"Stavolta dove ti poterà?" Mi calmai.
"In Francia.."
"Va bene, ci sentiamo per telefono, ora ciao!"
"Per favore Holly, sono due mesi ma continueremo a sentirci!"
"Va bene, si, ciao."
"Dai.."
Si avvicinò con lo scopo di baciarmi, e ci riuscì. Pensare che quelle labbra le avrei risentite tra due mesi...
"Ti passo a salutare domani mattina.."
"Ok.."
"Ciao amore!"
Feci un piccolo sorriso, non mi aveva mai chiamato così prima d'ora.
"Ciao.."
Andai di sopra e mi feci una doccia, ne avevo proprio bisogno.
La sera arrivò in fretta, così anche la notte, così anche la mattina..
YOU ARE READING
Distance. || Niall Horan ||
Fanfiction"Allora?" "Allora cosa?" "Ti è piaciuto?" "Ehm.. A te piace un'altra quindi che cambia?" "Rispondi alla mia domanda.."