Capitolo 7

19 2 0
                                    

Mattino. Ore 10:00.
Ancora dormivo e sentii vibrare il telefono da sopra il comodino. Niall.
"Buongiorno!" Dissi ancora assonnata.
"Ti decidi ad aprirmi la porta? Sono cinque minuti che suono!" Disse con tono arrabbiato, ma si era capito che stava scherzando.
"Oh mio dio sii arrivo!!"
Mi alzai velocemente dal letto, scesi le scale e poi mi resi conto che ero ancora in pigiama, merda!
"Aspetta Niall sono in pigiama!!" Urlai.
"Non mi importa, ora tu apri questa porta."
Andai alla porta e mentre l'aprivo cercavo di nascondermi dietro questa.
"Non vergognarti, è un pigiama ahaha!" Disse lui.
Diventai tutta rossa quando chiusi la porta.
"Scusa ma stavo ancora dormendo.."
"Tranquilla, questi sono per te!"
Mi porse un vassoietto con dentro alcune paste.
"Aw grazie mille Niall!" Gli diedi un bacio sulla guancia e andammo in cucina.
Chiacchierammo un po', anzi, un bel po'. Si fecero le 11:30 e Niall doveva andare via per passare a salutare un po' tutti.
"Si è fatto tardi.. Devo andare.." I suoi occhi si fecero tristi. Non capisco, per lui sono solo un'amica, come mai gli dispiace così tanto?
"Si scusami se ti ho trattenuto.."
"Non fa niente! Allora ci.. ci sentiamo.."
"Si.."
Cercammo di abbracciarci, andavano nelle stesse direzioni, finché non ci mettemmo d'accordo, ridemmo tutti e due e ci abbracciammo.
"Ciao Niall.."
"Ciao Holly.."
Ci vediamo tra un mese occhi di ghiaccio..
Andai a cambiarmi, misi apposto un po' la casa e andai a lavoro.
"Com'è andata ieri? Che doveva dirti? Si è dichiarato? Parla!!" Chiesero Beky e Hope parlando una sopra l'altra.
"Calma ahah.. Andiamo vi racconto."
Ci mettemmo dietro al bancone.
"Niall.. Beh.. Vi ricordate, ve l'ho detto che ogni tanto dovrà partire per il lavoro?" Dissi con calma.
"Si, quindi?" Disse Hope.
"Lui domani parte per la Germania."
"E quanto tempo resterà li?" Chiese Beky.
"Quattro settimane.."
"Sei innamorata." Disse Beky
"No ahah insomma.. Non credo.." Dissi.
"Si vede da coma parli di lui!" Disse Hope facendomi l'occhiolino.
"Non lo so nemmeno io.."
La giornata trascorse in fretta, come tutte le altre di questa settimana.
***
"Mi sentii?" Quasi gridai.
"Sii ora sii! Ciao Hollyyy!!!" Disse Niall facendomi un sorriso bellissimo.
"Come staii?" Chiesi sorridente.
"Bene bene e tu?"
"Abbastanza dai!"
"Ahah.. Va bene!"
"Il lavoro?" Chiesi.
"Va tutto apposto!" Rispose lui.
"Okk!!"
"Devo lasciarti, ci sentiamo Holly!!" Disse.
"Si, ciao Niall!!"
Più o meno tutte le nostre chiamate erano così, tutte, finché un giorno non accadde qualcosa..

Distance. || Niall Horan ||Where stories live. Discover now