6. Eri tu...

159 30 47
                                    

Amanda's POV

Le prime ore sono passate abbastanza velocemente, in effetti è solo il primo giorno e non ho fatto un granché.
Ho avuto solo il primo corso in comune con Grace e i ragazzi, cioè la lezione di matematica.
Spero che nei prossimi giorni avrò più lezioni in comune con loro.

È arrivata l'ora di andare in mensa e sento la voce di Grace chiamarmi, mentre mi viene incontro.
«Allora? Come sono andate le prime ore alla BM?» mi chiede.

«Bene, mettendo da parte il fatto che soprattutto le ragazze mi fissano malissimo» dico abbastanza infastidita.

«Beh è normale, sei la sorella di Tyler, sei bella e inoltre appena arrivata già sei riuscita a parlare con Christian»

«È così sorprendente che abbia parlato con Christian?» chiedo perplessa.

«Te l'ho detto che ha un caratteraccio» mi risponde Grace.
«È quasi impossibile avvicinarlo, tutte lo vogliono, ma molte ormai c'hanno rinunciato e si limitano ad osservarlo da lontano» mi spiega.

«Non è un donnaiolo, vero?» deduco.

«Ogni tanto si concede qualche scopata, ma neanche troppo spesso e la cosa finisce lì. Non è uno di quelli che usa le ragazze, dice loro chiaramente che vuole solo una notte di sesso e che il giorno dopo non rivolgerà loro la parola e soprattutto non ha il numero di nessuna»

«Mi stai dicendo che non è uno come tuo fratello?» chiedo, avendo capito.

«Questo l'hai dedotto tu» mi risponde, mettendo le mani avanti.
«Ma lo sai che Lucas è imbattibile, prima di invaghirsi per te, ne cambiava una sera e le illudeva tutte, Christian non è così»

*****

La mensa non ha niente di particolare: è grande e quasi totalmente bianca, in fondo a destra c'è il bancone grigio dove prendere da mangiare e i tavoli sono blu, come le sedie.

Dopo aver preso qualcosa del nauseante cibo disponibile, tipico di tutte le mense, vediamo Christian, Dan e un altro ragazzo, che se non ricordo male si chiama Brandon, seduti a un tavolo al centro della stanza e li raggiungiamo.

«Ciao amore» dice Grace stampando un bacio a Dan e sedendosi affianco a lui.

Io invece mi siedo di fronte a lei e affianco a Miller.

«Ah, che sbadata!» esclama Grace, rivolgendosi poi all'altro ragazzo.
«Brandon, lei è la mia famosa migliore amica» dice indicandomi.

«Brandon Smith» si presenta tendendomi la mano e con una voce molto delicata.

«Amanda Thompson» rispondo stringendogliela.
«Famosa?» mi rivolgo a Grace confusa.
«Parli davvero di me in giro? Sono commossa» esclamo seriamente stupita.

«Non montarti la testa, Thompson, hanno scoperto della tua esistenza solo ieri» mi risponde lei.

«Ora sì che ti riconosco» dico alzando gli occhi al cielo.

«Aspetta...Thompson?» chiede Brandon perplesso, che ovviamente conosce mio fratello.

«Sì, sono la gemella di Tyler, spero questo non sia un problema per voi» rispondo io.

«No, affatto» esclama immediatamente Christian.
«Se ho accettato Grace, che è la sorella di Jones, posso benissimo accettare la sorella di Thompson. Lui mi sta pure simpatico!» aggiunge.

I tre davanti a noi scoppiano a ridere.
«E sentiamo, da quando Thompson ti starebbe simpatico?» chiede Dan con tono ironico.

«Beh...da sempre» risponde Christian tranquillo.
«Gioca bene, è leale e fuori dal campo è uno a cui non piace litigare, al contrario di Jones» continua a parlare, pronunciando il cognome di Lucas con disprezzo.

Non dovevo innamorarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora