L'entrata della bionda nella sala grande cattura l'attenzione di un quartetto al tavolo dei Grifoni.
Il primo ad accorgersi di lei fu Sirius che chiamo James e successivamente quest'ultimo chimo Remus che informò Peter.Ma tutti e quattro si accorsero che la ragazza aveva qualcosa di strano. In quei giorni si erano abbituati a vederla sempre sorridente e sicura di sé. Ma in quel giorno il suo viso era coperto da un alone di oscurità e tristezza e di certo non era sicura di sé visto che il suo viso era rivolto al pavimento e le mani portate al ventre con le dita intrecciata fra di loro.
Ma cosa le prende? Quella non è la Winnie che ieri ci ha aiutato a fare lo scherzo a pivellus, cosa le succede?
Erano questi i pensieri che viaggiavano nella testa di Sirius.
James non appena gli fu detto dell'entrata della bionda si era girato di scatto per due principali motivi. Il primo era per l'aiuto della notte prima, e il secondo, invece, perché era abbituato a vederla entrare affiancata da Lily e sperava di poterle salutare intrambe. Ma non fu così, anche lui rimase scioccato dall'atteggiamento che avava assunto.
Perché non è con la Evans? Perché è così diversa da ieri? Dov'è il suo lata spiritoso e maligno che aveva ieri durante lo scherzo?
"Siete sicuri che quella sia la ragazza che ieri avete definito simpaticissima," inizio Remus"Favolosamente attiva" concluse Peter.
"No. Ha qualcosa che non va. È troppo silenziosa e seria per essere lei." Rispose James.
Sirius era l'unico a non aver proferito parola, rimasto a fissare i movimenti che Winnie, ogni passo ogni volta che alzava la testa, si concentrava anche per riuscire a vedere come si mordicchiava il labbro."Sirius? Ci sei?" Cercò di riportarlo con la testa nella tavolata dei grifoni, Peter come risultato ricevette un grugnito e una faccia da pesce lesso.
"Lo abbiamo perso di nuovo!"
Aggiunse poco dopo pervoxando una risata "trattenuta" da parte di James e Remus."Si sì ridete, ridete! Io però in tanto ho capito che è spaventata e voi in vece cosa avete capito? Che è diversa da ieri sera, Peter? O che non ride come aveva fatto nel cartile, Remus? Oppure, James, non è entrata con Lily?"
Le parole del corvino fecero cessare le altre risate."Credi davvero che sia impaurita?" Gli chiese Peter.
"Si. Si vede da come si mordocchia il labbro, da come tiene la testa china, dal suo modo di attorcigliare le dita. Ne sono convinto!" Rispose con sicurezza "ma non so come aiutarla... Magari all'entrata di pivellus si scoglierà la sua paura non lo so!" Sbuffo Sirius .
Intanto Winnie era ben concentrata a fare attenzione a non rovescare o sporcare nienre, a tenere la testa china mi segno di rispetto. E cosa più importante tenne a freno le sue risate così da non causare disturbo al fratello seduto al suo fianco.
Allungo un braccio verso il vassoio contenente le brioches e ne prese una vuota, fece apparire del cappuccino nella sua razza difronte e inizio a gustarsi la colazione per quanto le fosse possibile.
"Allora, cosa fai oggi?" La testa della ragazza saettò rapidamente dal piatto al viso compiaciuto del fratello che gli aveva appena posto una domanda che l'avrebbe rovinata"Do ripetizioni, Lucius." Rispose tenendo la voce ferma prima di riabbassare lo sguardo e continuare la sua colazione.
"A chi?" Ecco questo è quello. Che cercava di evitare.
Nonono. Ora sono finita.
Come glielo spiego che devo dare ripetizioni a Sirius."Ecco io devo dare ripetizioni a Sirius Black. Ma lo faccio solo per dei punti in più a Serpeverde. Lo sapevi che se dai ripetizioni in storia della magia il professore Cuthbert Binns da dei punti a chi fa ripetizioni a persone di casate diverse? Ho pensato che magari accettare la sua proposta avrebbe fatto guadagnare dei punti extra." Dispose velocemente stringendo le spalle per poi girarsi verso il viso di Lucius che era duro e freddo con gli occhi ridotti a due fessure dei quali si poteva vedere solo poco azzurro e una piccola pagliuzza nera, le labbra tritate resi ancora più fini del solito e la fronte cruciata.
"Mhm... Ok. Ora devo andare. Sorellina ricorda che lui è una rovina. Non fare stupidaggini. Non disubbedirmi e fai la brava!" Le rispose prima di alzarsi e infilare la mano destra tra i capelli e premere la sua fronte contro le labbra lasciandole un bacio forzato per poi uscire della grande sala.
Ormai lei aveva deciso. Quell'anno non sarebbe tornata a casa durante le vacanze. E siccome mancava meno di un mese alle vacanze decide di avvisare la marte trite un gufo.
Si era cervellata per dei giorni facendo in modo che la lettera sia perfetta. Che riuscisse a scogliere quel cuore di ghiaccio che aveva. Giorni passati a strappare, accartocciare e poi lanciare sulla scrivania le varie pergamene. Ed ora lì nella mano aveva quella busta con il sigillo verde e una "M" incisa sopra, la grafia leggera e ordinate che segnava l'indirizzo del Malfoy manor sul lato destro in basso.Si alzò di scatto riacquistando la sicurezza di sempre tenendo il mento parallelo al suolo, le spalle allineate, la schiena dritta e il ghigno di sicurezza che aveva sempre portata. E fu lì che i Malandrini la riconobbero, la ragazza che la sera gli aveva aiutato con lo scherzo a pivellus.
Proprio come se fosse stato evocato Severus Piton entrò dal grande portone in legno con i capelli pieni di shampoo.
"Voi! Cosa avete fatto?!" Chiese andando verso la tavolata dei grifoni per poi fermarsi difronte ai quattro Malandrini e indicarli con un dito."Che c'è pivellus? Ti sei arrabbiato perché ti hanno insegnato che cos'è lo shampoo?" La voce ironica di Winnie fece scattare la testa della 'vittima' verso di lei.
"Non ci credo! Aaaa! Ma vedrai cosa ti accadrà quando dirò quello che hai fatto a Lucius na dubito che ironizzerai ancora così!" Il sorrisetto di Winnie andò via e fu sostituito da una smorfia di dolore. Il che lasciò senza parlole i Malandrini .
∆∆∆
Sto capitolo è più lungo del solito ho superato le 1000nparole di solito arrivo a 900. Che cosa bella.
Comunque in questo capitolo si vede io legame tra i due gemelli.
Chiariamo Lucius mi sta antipatico e Piton va a tratti (non so spiegare, perché di solito nella Fanfiction di Harry Potter non mi sta antipatico ma in quelle dei Malandrini si quindi...).
Ma quanto è carino Sirius preoccupato?
Nel prossimo capitolo volevo provare a inserire le sorelle Lastrange.Poiiiii. Ripeto per chiunque legge anche la mia Draco Malfoy x Reader (live) se avete qualsiasi consiglio o spunto ditemelo che scrivo un capitolo basato su quello.
Grazie
Prego
Ore-vuare 🤍
STAI LEGGENDO
The History of Marauders
FanfictionQuesta fanfiction parla dei malandrini. Parla di una parte della loro storia che non viene raccontata. Parla di una ragazza. Una bellissima ragazza. Che forse quando fu smistata il cappello parlante molto probabilmente non fu in se, smistandola in S...