Ormai sono passati ben tre anni, già tre lunghi anni in cui Winnie ha continuato a chiedere di tornare ad Hogwarts per finire gli studi, erano ormai tre anni che l'unico modo per sentire i suoi amici era via gufo.
Ma di certo questo non aveva tolto il sorriso alla piccola ragazza, che ormai di piccolo non aveva niente. Dopo quello che era succeso Winnie si era ribellata, aveva tolto quel piccolo pezzetto di vetro colorato dall'occhio e si era ripromessa di non indossarlo più.
Gli studi per diventare animagus continuarono nonostante la distanza che separava lei e gli altri ragazzi, di fatto fu la prima a trasformarsi nella sua forma animale.
14/12/1974
Carissimi Malandrini qui è Winnie che vi parla!
Indovinate? Ci sono riuscita! Sono riuscita a trasfigurarmi! Ho scoperto il mio "animale interiore"! E lo amo, Merlino se lo amo! E voi a che punto siete? Ah e si accettano scommesse: che animale sono?
Un forte abbraccio e un enorme bacio dalla sottoscritta Winnfred MalfoyNon potette resistere neanche dieci secondi che già aveva scritto e spedito la lettera prima di iniziare a saltellare per la stanza stringendo gli occhi e storcendo il naso. "oh Skye, credo di poter impazzire!" quasi gridò guardando la sua piccola creatura magica: un cucciolo di Puffskein, dopo averla afferata si diresse fuori nel piccolo boschetto che si trovava dietro le mura della scuola francese, addentrata tra gli alberi appoggiò la piccola creatura e si trasformo nel suo animagus: una lince.
25/12/1974
Fate veramente schifo a indovinare... No James non sono una gallina... No Remus non sono un ghepardo (ma grazie per aver detto un bel animale) no Sirius non sono una papera (tu e James eravate d'accordo vero?) E no Peter non sono una gazza ladra... Sono una meravigliosa (modestamente parlando) Lince. Eh già non ho idea del perché proprio questo sia il mio animale ... Bho in ogni caso aspetto la lettera per vedere chi di voi ci riesce prima e ricordate l'ultimo mi fa la scorta di biscotti al limone... Baci e abbracci
Winnfred MalfoyOrmai era un abitudine spedirsi bigliettini del genere, avolte arrivavano anche solo delle frasi, come quella volta in cui James aveva chiesto semplicemente di far buona parola con Lily di lui... Poche parole: Winnie allarme rosso fragola!
Bastò questo perché le spuntasse un sorriso sulle labbra. Ogni singola lettera la faceva sorridere. Ma purtroppo niente dura in eterno. D'estate i signori Malfoy impedivano a Winnie di comunicare con qualsiasi persona tolte quelle che entravano in casa.Come aveva previsto i genitori avevano pronto un matrimonio. Quanto ci misero a trovare un pretendente "all'altezza della figlia"? Due settimane.
"Winnfred!" La voce stridula della madre fece scattare sull'attenti la piccola ragazza seduta sul divano nella grande libreria. Corse al piano di sotto più in fretta che potette ritrovandosi difronte il padre con un sorriso divertito e la madre uno sguardo indifferente. "Presto vai in camera tua dove troverai tutto il necessario per prepararti alla cena, oggi conoscerai il tuo futuro marito!" Lo disse come se fosse una cosa da poco, ma per Winnie non lo era, aveva sperato di poter aspettare il più allungo possibile. Salì al piano superiore arrivando nella camera trovando come detto dalla madre il vestito celeste con un corpetto rigido e una gonna leggera, delle ballerine bianche hai piedi e un ferma capelli argenteo con gemme azzurre. Si vestì velocemente dopo aver fatto una doccia per poi tornare dai genitori con un libro in mano.
Il suono del campanello non scompose nessuno , continuarono a fare quello che facevano: leggere. Il piccolo elfo invece si affrettò a raggiungere la porta e lasciar entrare gli ospiti per poi accompagnarli nella sala dove la famiglia Malfoy gli attendeva. "Salve Meredith, Jordan. E tu devi essere Theo?*" Chiese la madre mentre si salutavano tutti cordialmente.
"Si signora Malfoy." Rispose educatamente il ragazzo alla futura suocera.
Quel giorno non parlarono, a dire il vero non hanno mai parlato. Theo ha cinque anni in più di Winnie. Avevano gusti differenti e passioni opposte. Ma Theo sembrava davvero interessanto a Winnie.
16/04/1975
Non ci crederai mai ma oggi anche l'ultimo di noi si è trasfigurato! Avevi preso tutti tranne Peter lui è un topo non un coniglio. È stato anche il primo a riuscirci. Poi ci è riuscito Sirius una notte ed è andato a accucciarsi nel letto di James che la mattina dopo si è svegliato e con un balzo è caduto sul pavimento trasfigurandosi in un cervo. Ora devo salutarti spero di vederti l'anno prossimo
Ciao da Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso. Ti vogliamo bene, Lynkas.Furono proprio questi i nomi che Winnie scrisse sulla mappa con tutti i passaggi segreti di Hogwarts. " I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato, Ramoso e Lynkas sono lieti di presentare la mappa del Malandrinio"
Carissima Winnie come stai? Ho una buona e una cattiva notizia parto con la buona: l'anno prossimo ci sarà un ballo per Natale, sono felice che tu potrai venire. La notizia brutta invece riguarda Sirius... Ecco potrebbe essersi fidanzato con una nostra compagnia di casa... Mi dispiace. Un grande abbraccio Lily
Hey Lily. Allora a dire il vero sapevo già di entrambe ma sto bene riguardo al ballo possiamo prepararci insieme che ne dici? Io sarò accompagnata da... Ehmm il mio futuro marito, quindi per Sirius non fa niente gli avevo già detto che era libero di rifinanziarsi. Grazie per avermi comunque scritto ti voglio bene la tua amica del cuore Winnfred.
Già, chi lo avrebbe mai detto, Sirius Black che dopo due anni riesce a superare la separazione con Winnie. La cosa che lasciò tutti senza parole fu proprio la nuova ragazza : Marlene McKinnon. Una Grifondoro di un anno più piccola. La somiglianza tra le due ragazze era terrificante, entrambe con i capelli biondi, alte uguali, entrambe con un fisico ben slanciato. Potevano essere scambiate per gemelle, ma Winnie al contrario di Marlene era più semplice. Mentre Marlene la mattina cercava di essere il più perfetta possibile Winnie lasciva la sua semplicità libera mostrandosi per quello che era senza bisogno di riempirsi il viso con trucchi. James sapeva bene che Sirius non era riuscito a superare completamente la separazione con Winnie e non ostante lei gli avesse detto che di colpe non ne aveva neanche una a lui sembrò non importare, era convinto che se quel giorno non avesse cercato di dimostrare a James che riusciva a provarci con una ragazza meglio di lui magari ora lei sarebbe stata a Hogwarts magari dieci metri di distanza non gli toglieva nessuno.
L'amore è sempre stato complicato da decifrare. Basta pensare che la parola più usata al mondo è proprio il verbo amare in tutte le sue forme, eppure ancora nessuno ha trovato una risposta alle domande che l'amore ci dà. L'amore non rende felici, l'amore non è dove si trova la felicità, amare non sempre rende felici avolte fa ancora più male. La prima cosa che ci insegnano è di non odiare, perché è sbagliato, ma senza odio non c'è amore e senza amore non c'è odio. Le cose hanno sempre un lato che amiamo e un lato che odiamo così come le persone.
∆∆∆
Il momento di riflessione alla fine è meraviglioso (modestamente parlando) ma è più o meno questa la morale della storia che sto scrivendo amore non significa felicità.Bene detto ciò spero che il capitolo vi sia piaciuto se avete domande su qualcosa che vi sfuggie o comunque dubbi sulla storia chiedete pure che mi fa piacere poter rispondere.
Ve se ama tanto
Ore-vuare 🤍
STAI LEGGENDO
The History of Marauders
FanfictionQuesta fanfiction parla dei malandrini. Parla di una parte della loro storia che non viene raccontata. Parla di una ragazza. Una bellissima ragazza. Che forse quando fu smistata il cappello parlante molto probabilmente non fu in se, smistandola in S...