19•Io faccio il poliziotto cattivo!

619 29 12
                                    

L'estate era passata in fretta ed erano già passati i primi due mesi di scuola quando James, Sirius e Peter erano stati convocati nello sgabuzzino del secondo piano da Winnie.

"Ok ora che ci siamo tutti posso iniziare a parlare" iniziò non appena anche l'ultimo dei ragazzi s'era accomodato nella stanzetta tanto stretta. "Credo che tutti ci siamo accorti degli strani comportamenti che Rem ha una volta al mese..." Ricevendo un segno di consenso lei proseguì con lo sguardo curioso di tutti. "Be'... Ho fatto le mie osservazioni e... Sono arrivata ad una conclusione... Non so dirvi se sia realmente così oppure sto sparando una cavolata ma, c'è il 51% di possibilità che Remus sia un lupo mannaro... Ma per avere la conferma dobbiamo chiedere a lui..." Stava per continuare a spiegare il suo piano quando fu interrotta da Peter che con uno sguardo disgustato le chiese quali prove aveva per provare ciò. "Be' l'ho osservato, come ho detto prima, e sparisce o comunque si comporta in modo strano solo quando c'è la luna piena, e se ci badate alcune volte torna dal suo momento di isolamento con graffi o lividi. E non è un caso che ogni mese vada a far visita al professor Lumacorno, visto che l'unica materia in cui è pessimo è proprio pozioni!" Spiegò Winnie mettendo a tacere Peter che si ricompose con sguardo offeso. "In ogni caso stavo dicendo che ho ideato un piano... Possiamo condurlo con l'inganno in questo sgabuzzino e poi cercare di tirare fuori la verità... Allora che ne dite? È un buon piano?"

"Per me è ok, si può fare!" Acconsentì James mentre anche Peter annuiva.

"Va bene ma ad una condizione... Io faccio il poliziotto cattivo!".

...

Mentre James aspettava Peter e Remus davanti allo sgabuzzino Winnie era dentro con la compagnia di Sirius intento a fare il nodo alla cravatta nera.
La ragazza si alzò dagli scatoloni e si avvicinò a lui prendendogli da le mani la cravatta e iniziando a legare.
"Allora come stai?" Chiese Sirius. "Intendo come sono andate le settimane tornata a casa?".

Winnie sospirò prima di rispondere. "Casa? No non la definisco casa. Sapevi che casa deriva dal latino, quando pensi a casa pensi a un posto dove stai bene dove ti senti al sicuro, protetta a amata. Ma alla villa non mi sento così, Hogwarts è casa mia e lo sarà fino a quando non avrò una piccola villetta sulle montagne" rispose con un sorriso. "E tu Sir... Come stai?"

"I miei non mi rivogliono in casa e mio fratello non mi rivolge la parola definendomi traditore del nostro sangue..." Sospira pesantemente. Le mani di Winnie lascia no la cravatta ben stirata sul petto del ragazzo e poggia le sue mai sulle spalle di Sirius sorridendogli.

"Io tengo davvero tanto a te Sir e so che non sei un fallito o una persona da ignorare, anzi sei un ragazzo francamente bellisimo, sei considerato uno dei ragazzi più spiritosi di Hogwarts e secondo le ragazze sei al primo posto nella classifica dei più fighi e misteriosi. Io sono onorata di stare al tuo fianco." Lo rassicurò togliendo un pelucco dalla spalla del ragazzo.

"E secondo te? Sono il ragazzo più bello e misterioso di Hogwarts?" Chiese con un ghigno attendendo la risposta che mai arrivo perché dalla porta apparì Remus che abbastanza stordito si guardò intorno.

"Ma-...ma Peter mi aveva detto che avremmo perso della cioccolata calda nella cucine..."
Protestò.

"Oh se vuoi possiamo dartene un po'" lo rassicurò la ragazza.

"Sciocchezze prima parla e poi beve!" Sentenziò Sirius nei panni del poliziotto cattivo. "Parla! Perché sparisci per un tempo indefinito? Eh ? Per quale motivo?" Insistette.

"SIRIUS!" Lo riprese Winnie" facciamo che parlo io... Allora Remus abbiamo tutti notato il tuo strano comportamento e volevamo sapere se per caso non ci dovessi informare su qualcosa.." tentò.

"Io...io" provò prima di fare un gran sospiro. "Ci sei arrivata vero?" Chi chiese mentre lei annuiva. "Sono un mostro..."

"Hey io ho un braccio più lungo dell'altro ma quando cammino non si nota..." Intervanne James.

"Io sono intollerante al lattosio, ciliaco e allergico alle fragole..." Si unì Peter.

"Io porto una lente a contatto perché ho gli occhi diversi..." Adoperò Winnie.

"IO SONO ODIOSO E NARCISISTA!" Urlò fiero Sirius.

"Sir. Non è una gara" sospirò James sopra le risate dei Malandrini.

"Vi voglio bene ragazzi!" Prese parola Remus che aveva gli occhi lucidi per la commozione.

"Awww! Rem-Rem! Anche noi ti vogliamo bene!" Urlachiò Winnie saltando al collo dell'amico.
"Ho un piano. Magari possiamo diventare animagus... Così saremo con te durante la luna piena!"

"Sarebbe magnifico ma ci metestre un sacco di tempo!"

"Rem, io sono un asso in storia della magia, Peter è bravo il divinazione James è bravo in incantesimi, Sirius è il Dio di rune antiche e chiederò a Lily i suoi appunti per le pozioni... Tutto risolto... Vedi?"

"Lo farete comunque vero?"

"Già..." Risposero in coro i tre.

"Allora che l'inferno abbia inizio!"

∆∆∆
È corto lo so ma non avevo granché idee.
In ogni caso il secondo anno sarà concentrato sul probblemino di Remus.
Possiamo anche notare i punti di vista dei ragazzi sulla loro questione famigliare.

Comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto

Poi volevo informare che la storia è al 4 posto in Malandrini!
4 posto! Non credevo sarebbe stato possibile! Grazie ♥️

Ve se ama tanto

Ore-vuare 🤍

The History of MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora