Prologo

1.4K 30 2
                                    

Un immenso castello fatto di pietra e acciaio fluttuante in un cielo senza fine. Era tutto quello che c'era in quel mondo. Ad un gruppo molto variegato di artigiani ci volle un mese per esplorare completamente il posto; il diametro del piano basale era circa di 10 km-largo abbastanza per farci entrare l'intera Setagayaku. Sopra, c'erano 100 piani posti direttamente l'uno sull'altro; la sua vastità era inconcepibile. Era impossibile anche solo immaginare la mole di dati di cui era composto. Dentro c'erano un paio di grandi città, una marea d i piccole cittadine e villaggi, foreste, pianure, e persino dei laghi. Solo una rampa di scale collegava un piano all'altro, e queste scale si trovavano in dei dungeons brulicanti di creature mostruose, perciò trovarle e salire non era un'impresa semplice. Tuttavia, ogni volta che qualcuno riusciva a salire per la prima volta al piano successivo, i «Portali del Teletrasporto» ivi presenti e quelli di tutte le città dei livelli sottostanti si connettevano tra loro, rendendo possibile a tutti di spostarsi in sicurezza da un livello all'altro. L'immenso castello veniva esplorato in questo modo da oltre due anni. La frontiera attuale era il 74esimo piano. Il nome del castello era «Aincrad», un mondo galleggiante di battaglie a colpi di spada che aveva inglobato approssimativamente seimila persone. Era altresì noto come... «Sword Art Online» .

"Per favore...... Non lasciarmi sola...... Pina......" Due lacrime sottili scesero sulle guance di Silica, mentre piccoli lampi di luce si diffondevano dalla piuma che si trovava per terra. Quella piuma blu pallido era tutto quello che rimaneva della sua unica amica e partner da molto tempo, il famiglio «Pina». Pochi minuti fa, Pina era morta difendendo Silica. Subendo una ferita mortale dall'arma del mostro, aveva emesso un grido straziante e triste prima di finire in mille frammenti. Aveva lasciato solo la sua grossa piuma caudale che sventolava allegramente ogni volta che veniva chiamata per nome.

Sword Art Online - Vol. 2: Aincrad side storiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora