ፈᏗᎮᎥᏖᎧᏝᎧ 4

220 25 56
                                    




La magia di Campo Tures

Capitolo 4

Anno: 1360 d. C.

I due ragazzi arrivarono alla bottega e T/n la aprì. Yoongi osservando i gioielli esposti sgranò gli occhi per la bellezza di quella visione.

La donna ghignando gli chiuse i la bocca con la mano dicendogli: "Chiuda la bocca o vi entreranno delle mosche"

Agust D schiarendosi la voce si grattò la nuca imbarazzato, seguito il tutto da un lieve gesto affermativo del capo, per poi domandarle: "Bhe cosa facciamo?" la donna gli passò una scopa e lui la guardò con un punto interrogativo stampato in faccia domandandole: "Ed io cosa dovrei farci con questa?"

T/n si voltò rispondendoli con tono annoiato: "Spazzare?...Se no cosa vorresti farci con una scopa? Ballarci?!"

Yoongi sbuffando le rispose: "Yahh ci conosciamo solo da qualche ora e osi trattarmi così?"

"Come ti dovrei trattare scusa?...Non mi fai paura" esclamando la fanciulla continuò a sistemare gli oggetti che usava solitamente per fabbricare i suoi gioielli.

Il ragazzo avvicinandosi pericolosamente alla donna la bloccò al muro vicino per poi guardarla negli occhi e dirle: "Tu! Non sai con chi tu stia parlando. Non voglio farti del male, dopotutto mi hai salvato e di questo te ne sono grato, ma se mi pugnali alle spalle in qualche modo mi occuperò personalmente di sotterrare il tuo corpo morto. Capito?" la donna annuì impaurita dall'improvviso cambiamento di atteggiamento dello sconosciuto.

Agust D spostandosi senza aggiungere altro iniziò a pulire e sottovoce esclamò: "Uff da capo dei banditi sono passato a fare lo spazzino!"

Mentre la donna serviva i vari clienti che entravano, il ragazzo la osservava da distante. Ad un tratto vide un uomo rubare una collana molto bella e mettersela in tasca, Yoongi alzandosi in piedi e in pochissimo tempo bloccò l'incriminato. Nel mentre il bandito teneva la testa bassa per evitare di mostrare la cicatrice.

T/n, presa dalla paura si fermò ed osservò la scena seguita dalle due dame: "Yoda che succede?"
"Questo uomo vi sta derubando" La fanciulla non poteva crederci, quel signorotto lo conosceva da anni e ogni volta che veniva nella sua bottega per compare qualcosa, pagava sempre.

"Ragazzo sai con chi stai parlando?! Come ti permetti di insinuare tali accuse verso la mia persona?...Non hai nemmeno il coraggio di farti vedere in faccia!" In quel preciso attimo Yoongi alzò lo sguardo e con i suoi felini osservò l'uomo, che vedendolo iniziò a farsela sotto dalla paura che trasmetteva il giovane.

"Yoda..è impossibile, lui ha sempre pagato quando prendeva qualcosa qua!."

"Allora questa collana cosa sta a significare?" il bandito estrasse l'oggetto incriminato dalla tasca del borsellino che indossava il quarantenne e quest'ultimo tentò di incriminare Yoongi, ma Agust D in poche parole lo smentì e di conseguenza corse fuori a gambe elevate.

Le due signore fecero l'occhiolino al bandito per attirare la sua attenzione, ma egli non le badò nemmeno di uno sguardo.

T/n andò vicino al coinquilino e gli disse: "Grazie di aver recuperato la collana"

"Di niente" i due parlarono e nel mentre la donna mise in ordine il piccolo negozio a cui teneva molto.

Ad un tratto Yoongi, mentre stava cercando di sistemare una mensola per poterci esporre altri gioielli, vide con la coda dell'occhio e alla sua destra posata a terra vi era qualcosa che luccicava. Stava per chiamare il nome della ragazza per avvisarla, ma la porta si aprì di scatto rivelando la figura di un giovane alto e muscoloso. Agust D in pochi secondi si nascose perché capi che egli era il figlio del re e i due si conoscevano molto bene.

Il motivo? Due anni fa avevano combattuto e il bandito aveva vinto mettendolo in ridicolo davanti a tutta la corte, perché egli e la sua banda volevano i loro soldi.

Il principe con un grand sorriso entrò nella bottega e non notò nemmeno la figura di Yoongi, ma andò diretto dalla donna che stava creando un bracciale molto bello.

T/n alzò molto lentamente lo sguardo e lo posò su quello del giovane per poi fare un breve inchino e domandargli: "Cosa ci fate qua sire? Non dovreste essere a palazzo?"

Il diretto interessato prese per un braccio la donna e bruscamente la fece alzare, successivamente la prese in braccio e la posò sopra ad un tavolo vicino. Ella fissò il ragazza senza fiatare ed egli le disse: "Siete ancora più bella di qualche giorno fa...Come fate? Siete una maga?" detto ciò il principe tentò di baciare T/n, ma la fanciulla fu più veloce e lo spinse lontana da lei. "Sai bene che non voglio avere niente a che fare con voi"

"Mio padre quando ha giustiziato i tuoi genitori lo ha fatto per una buona ragione. Volevano allearsi con i banditi e voi sareste diventata una di loro."

"E quindi?! Loro erano i miei genitori e sapevano cosa era giusto per me e per mio fratello e cosa no!"

Il ragazzo ruotò gli occhi al cielo ed incrociò le braccia al petto per poi dirle: "Infatti tuo fratello ha voluto scegliere quella strada, ma voi no. Quindi siete una nobile...Dovreste stare insieme agli aristocratici e farvi un po' di coltura e non stare nei campi" La ragazza ghignò per poi scendere dal tavolo e puntargli un pugnale al collo e rispondergli: "Bhe se devo diventare così apotropaica da non saper nemmeno parlare correttamente...Allora preferisco stare nella mia posizione!"

"Mi state minacciando forse?" domandò il principe con sguardo offeso ed ella ruotò gli occhi per poi dirgli: "Se siete così tanto sapiente, saprete bene che con il termine coltura ci si sta riferendo ad un ortaggio o a qualcosa di simile. Invece cultura è aver appreso dei fatti storici"

Il principe si avvicinò nuovamente alla donna, ma ella lo tenne distante grazie al coltello che teneva stretto.

"Sappiate mia cara Signorina che mi potrete minacciare quante volte volete, ma non cambiare mai la mia idea sulla mia scelta!"

Dettò ciò il ragazzo a passo svelto e arrogante lasciò la bottega.

Yoongi dopo aver ascoltato la conversazione dei due, uscì dal suo nascondiglio ed esclamò mettendosi in spalla la spada. "Avete di coraggio per affrontare quella mammoleta"

Egli iniziò a ridere e la donna in risposta abbassò lo sguardo continuando a lavorare al bracciale. Agust D tentò in tutti i modi a far sputare il rospo alla donna sul fatto della scelta del principe, ma ella non cedette.

A tardo pomeriggio i due sotto la pioggia e in un quiete silenzio rientrarono all'abitazione della ragazza, successivamente entrambi si fecero il bagno e si prepararono per la notte.

T/n preparò la cena senza proferire parola e a Yoongi ciò sembrò sospetto.

Infatti egli si avvicinò alla fanciulla e le domandò cosa non andasse. La donna voltò lo sguardo verso il ragazzo e gli domandò: "Cosa siete in realtà?"

Il sangue all'interno del corpo del bandito smise di correre.

Il sangue all'interno del corpo del bandito smise di correre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐓𝐮𝐫𝐞𝐬 [𝐌.𝐘.𝐆𝐱𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora