La magia di Campo Tures
Capitolo 7
Anno: 1360 d. C.
I due si fissavano per minuti infiniti. Yoongi, nel contempo, dentro di se provava un forte senso di gelosia, che con l'andare dei secondi e successivamente dei minuti aumentava sempre di più.
Così prese per un polso la donna e con un mossa alquanto brusca la fece sedere nuovamente vicino a lui, ella lo guardò per qualche secondo non comprendo il motivo di tale azione però le domande che le erano sorte svanirono perché puntò nuovamente l'attenzione su Jungkook.
"T/n?" domandò il ragazzo con ormai gli occhi lucidi per l'emozione.
"Jeongguk!" I due si corsero in contro e si abbracciarono, tuttavia la ragazza si diede troppo slancio e il fratello non aspettando tale forza cadde all'indietro. I soggetti cominciarono a ridere e le lacrime calde che scendevano dai loro occhi non smettevano, anzi aumentavano con lo scorrere dei secondi. Nel contempo gli altri non capivano cosa stesse accadendo, ma Yoongi stufandosi di quella visione si alzò e schiarendosi la voce esclamò: "Voi due dovreste darci dei chiarimenti!! Non credete?!"
I fratelli, da poco ricongiunti e ancora tenendosi per mano annuirono, dunque Jungkook continuando ad osservare la sorella disse sottovoce: "Ragazzi...Vi presento mia sorella minore T/n"
I cinque si guardarono alquanto straniti e sospettosi, tanto che non credendo alle parole del minore iniziarono a ridere a crepapelle. Di conseguenza la donna e il giovane ragazzo guardarono i presenti non comprendendo il motivo delle loro risate improvvise, così Jin domandò: "Ma avete due impostazioni ossee completamente diverse, come fate a dire che siete fratelli?"
Jeongguk strinse al petto tonico la sorella per poi iniziare a raccontare, in breve, la storia della loro famiglia.
Anno: 1337 d.C.
La peste stava devastando tutti i continenti, facendo miliardi di morti. Le famiglie se non riuscivano a sfamare i loro figli li lasciavano morire lungo la strada, oppure appena uno di loro si ammalavano lo uccidevano a sangue freddo per evitare di essere contagiati.
Il papa non offriva nessun aiuto, se non quello di accettare l'apertura del tribunale delle inquisizioni. Li venivano torturate a morte donne innocenti accusate di essere streghe, quindi di essere un'untore. [Inizio breve lezione di storia. All'epoca e successivamente quindi anche nel 1600 (esempio i Promessi sposi), venivano incolpate persone innocenti di essere untori, ovvero coloro che avevano la peste e la propagandavano tramite sostanze di qualsiasi tipo. Successivamente cominciarono ad accusare gli ebrei di avvelenare le acqua dei pozzi così da poter uccidere le persone all'interno delle città. Ma l'uomo all'epoca, non prendeva in considerazione che anche gli ebrei bevevano dai quei pozzi e di conseguenza morivano. Quindi sarebbe stato illogico da parte loro compiere tale azione. Infine sia nel '300, sia nel '400, addirittura anche nel '600, principalmente, vennero prese di mira le donne che praticavano la medicina accusandole di essere streghe. Oppure cosa ancora più crudele, coloro che erano infermiere e aiutavano una donna a partorire, e se al momento del parto; la mamma o il bambino, oppure nel peggiore dei casi entrambi morivano, l'infermiera veniva messa morte. Fine breve lezione di storia]
Nel peggiore dei casi i corpi di queste donne, a volte vive ma molte già decedute, venivano legati a dei pali e messe al rogo nel bel mezzo della piazza principale della città.
In quel periodo, il pane e il grano scarseggiavano e i prezzi si alzavano sempre di più, oltre che i signorotti imposero ai loro contadini dei dazi doganali, partendo da quello di passaggio costringendo molte persone a vendere i propri cari pur di poter mettere qualcosa sotto i denti.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐓𝐮𝐫𝐞𝐬 [𝐌.𝐘.𝐆𝐱𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]
Romantik🖤[𝔽𝔽 ℂ𝕆𝕄ℙ𝕃𝔼𝕋𝔸𝕋𝔸]🖤 𝕀𝕟𝕚𝕫𝕚𝕠: 𝟚𝟛-𝟘𝟝-𝟚𝟘𝟚𝟘 𝔽𝕚𝕟𝕖:𝟚𝟚-𝟘𝟞-𝟚𝟘𝟚𝟘 𝕌𝕟 𝕓𝕒𝕟𝕕𝕚𝕥𝕠 𝕞𝕒𝕚 𝕧𝕚𝕤𝕥𝕠 𝕡𝕣𝕚𝕞𝕒, 𝕤𝕖𝕟𝕫𝕒 𝕔𝕦𝕠𝕣𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕒𝕔𝕔𝕙𝕖𝕘𝕘𝕚𝕒 𝕡𝕒𝕖𝕤𝕚 𝕖 𝕓𝕠𝕣𝕘𝕙𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕤𝕠𝕡𝕣𝕒𝕧𝕧𝕚𝕧𝕖𝕣𝕖...