Quasi mezzanotte
È quasi mezzanotte, luci artificiali troppo chiare illuminano una stanza che sa di alcool, detersivo da quattro soldi e profumo alla vaniglia. Izzie è sdraiata sul letto in basso di uno dei due letti a castello nella camera che è stata assegnata alle ragazze della Clayton. Quinn ha preso posto sul letto in alto dall'altra parte della stanza. Chiacchiera e ride, una bottiglia di vodka trasparente nella mano destra. Su un piccolo divano ai piedi dei due letti, Penelope è stretta tra due ragazze della East Providence High, che era stata la sua scuola per un anno prima di trasferirsi in Connecticut con i suoi genitori e iscriversi alla Clayton. In tre, su quel divano, ci stanno appena. Si aspettavano qualcosa di meglio dalle camere del dormitorio della UCLA.
Le amiche di Penelope stanno raccontando alcuni episodi della sua vita amorosa ai tempi della East Providence, suscitando continui scoppi di risa.
"Ha veramente spinto la ex di quel tipo nella piscina, assurdo!" dice una delle due. Era bassina, la voce acuta, lunghi capelli biondo platino.
"E che dovevo fare scusa? Stava chiaramente cercando di mettersi tra me e Matthew... no, Michael... Oddio, non mi ricordo neanche il nome di quel tipo ora!" dice Penelope.
"Marcus!" esclama l'altra ragazza della East Providence, scoppiando in una risata. Le ragazze continuano a ridere e Quinn si sporge su un lato tendendo un braccio verso il basso per passare la bottiglia di vodka alle altre sedute sul divano. La struttura del letto a castello oscilla leggermente. Izzie alza gli occhi al cielo, seccata nel vedere Penelope buttare giù in un sorso quel che rimane nella bottiglia.
"Non preoccupatevi, ne ho un'altra. Passatemi lo zaino" dice subito Penelope.
"Ragazze, forse è ora di smetterla e andare a letto. C'è la gara domani" le interrompe Izzie, la voce bassa e lievemente roca. Era rimasta in silenzio per gran parte della serata.
"Dai Izzie, non è nemmeno mezzanotte e la gara è nel pomeriggio. Ho ancora una bottiglia e siamo in cinque. La finiamo in fretta. Eri sempre la prima a essere d'accordo per queste cose."
"Ma adesso sono il capitano e domani c'è la staffetta. Se correte da schifo ci penalizzerete tutte".
"Nah – si intromette Penelope - Newton ci salverà le chiappe. È una delle migliori a livello nazionale e corre lei gli ultimi cento metri. E molto probabilmente adesso non si sta ubriacando".
"Se è per quello, non è nemmeno qui pronta per andare a letto..." dice Izzie.
"Aspettate un attimo, chi sarebbe questa?" chiede la bionda della East Providence.
"Newton? È una della nostra squadra. Si chiama Casey Gardner. È arrivata alla Clayton lo scorso anno dalla Newton High School. Odio doverlo ammettere, ma è molto più veloce di noi, anche se corre con le Nike che sono uscite due anni fa – spiega Quinn, alzando poi la bottiglia di vodka verso il soffitto in un brindisi. – A Newton, che ci salverà le chiappe!".
"Comunque, ragazze, avete visto i muscoli che Newton ha messo su da quando viene alla Clayton? I suoi polpacci e le sue cosce sono molto più tonici ora – dice Penelope. – Non che io sia gelosa dei suoi record, ma mi chiedo se prenda delle proteine o qualcosa del genere".
"Perché devi fare la stronza senza motivo? – la interrompe Izzie – Sono sicura che non prende nulla. Se prendesse qualcosa, l'avrebbero già scoperta all'antidoping dopo le scorse gare. E in ogni caso è sempre stata tonica, avete visto i suoi addominali?"
"Sembra che qualcuno abbia esaminato a fondo gli addominali di Newton negli spogliatoi, eh capitano?"
"Ma stai zitta... - Izzie si alza dal letto e lancia un'occhiata infuriata a Penelope – Ora vado a cercarla. Dovremmo andare tutte a dormire. Non voglio che arriviamo ultime alla staffetta domani solo perché voi due avete bevuto troppa vodka e Newton si è persa da qualche parte nel dormitorio". E con questo, lancia uno sguardo severo alle sue compagne di squadra ed esce dalla stanza ignorando le altre due ragazze.
STAI LEGGENDO
Late in L.A. • Casey & Izzie Story
FanfictionCasey e Izzie sono ospiti alla UCLA per una gara a cui partecipano gli studenti di varie scuole, inclusa la Newton. Le ragazze hanno davanti un'opportunità importante per il loro futuro, mentre sono obbligate a fare i conti con ciò che sta succedend...