Tutto aveva cominciato ad andare storto
Izzie rigira la forchetta nel piatto, silenziosa. È seduta accanto a Casey, ma dall'altra parte del tavolo c'è Evan. Sorridente e in vena di chiacchiere, il berretto con la visiera ancora in testa e una delle sue solite magliette dei gruppi musicali, Evan si vanta con Elsa dicendo di aver ormai imparato a cucinare un'ottima pizza dopo aver sostituito uno degli aiuto-cuoco di Don's per tutta l'estate.
"E sapete com'è la pizza di Don's, la migliore dei dintorni, praticamente", conclude lui.
"Confermo – ribatte Casey – altro che quella schifezza della mensa della Clayton".
Evan scoppia in una risata, poi si rivolge a Izzie: "Cosa ne pensi Izzie? Sei silenziosa..."
Izzie alza un sopracciglio e gli pianta in faccia due occhi di fuoco. "Non dovresti togliere il berretto a tavola?", dice, secca.
"Hey, ho solo detto che la pizza della tua scuola non è buona come quella di Don's, che c'è di male?"
"Il che è vero, Izzie, lo sai..." dice Casey, cercando di smorzare i toni.
"Della nostra scuola..." aggiunge Izzie.
In quel momento, Elsa si alza e comincia a ritirare i piatti, chiedendo con aria allegra: "Ragazzi, chi vuole una fetta di torta?"
"Io sicuramente!" risponde subito Evan.
"Anche io!" alza la mano Casey.
"Casey, se lo sa la Crowley..." la rimprovera Izzie.
"Lasciala stare, dai, ha appena vinto due medaglie... Per una volta..." si intromette Evan.
"Ho un'idea, Izzie – propone Casey – facciamo metà fetta per uno io e te?"
"Neanche per sogno – dice Izzie – Io non potrò comunque allenarmi per un bel po', quindi la Crowley non romperà le scatole per controllare il mio peso. Prendo volentieri una fetta intera", e così dicendo si alza e fa per aiutare Elsa a sparecchiare e servire il dolce.
Casey si alza, avvicinandosi a lei vicino al bancone della cucina. Apre il rubinetto dell'acqua per coprire i loro bisbigli con un rumore di fondo. "Perché mi stai rendendo tutto così difficile?", sussurra.
"Non mi aspettavo che ci fosse lui. Tu ti stai comportando come se niente fosse".
"Non posso parlargli davanti a te e mia madre. Dammi tempo..."
In quel momento i loro sussurri vengono interrotti da Elsa che le invita a tornare a tavola. "Tutto bene, ragazze?"
"Certo, arriviamo!" risponde Izzie con voce mielosa facendo finta di nulla e tornando a tavola con in mano due piattini. Rumorosamente ne posa uno davanti a Evan, quasi lanciandoglielo.
"Hey! Una volta ho posato un dolce così davanti a un cliente da Don's e il proprietario mi ha fatto il culo! Ma mi era solo scivolato".
"Beh, menomale che non ho in mente di cercare lavoro da Don's nei prossimi giorni, mesi o anni! - risponde Izzie con un sorriso falso. Poi, prendendo un boccone di torta, si rivolge a Elsa – La torta è deliziosa, grazie!".
"Figurati, tesoro".
Poco dopo, mentre Evan, entusiasta, racconta a Casey dicome ha finito il videogioco a cui avevano iniziato a giocare insieme, Izzie vaa sedersi sul divano, per allungare le gambe e spalmare nuovamente la pomatasul ginocchio. Ripensa a cos'era successo quel giorno dall'atterraggio in poi:erano tornate solo da poche ore e tutto aveva cominciato ad andare storto.
STAI LEGGENDO
Late in L.A. • Casey & Izzie Story
FanfictionCasey e Izzie sono ospiti alla UCLA per una gara a cui partecipano gli studenti di varie scuole, inclusa la Newton. Le ragazze hanno davanti un'opportunità importante per il loro futuro, mentre sono obbligate a fare i conti con ciò che sta succedend...