24/04/2025
Tutti i programmi sono stati sospesi per una notizia straordinaria. Ogni cartone animato, film, documentario, perfino nei cinema hanno interrotto la proiezione, alla radio la canzone.
"edizione straordinaria: è stato confermato solo pochi minuti fa che lo stato di degrado del pianeta ha appena raggiunto il punto di non ritorno. Da questo momento le cose non possono più essere sistemate, potranno solo peggiorare. Ancora non sappiamo come affrontare le catastrofi naturali che sono state previste, ma in questo istante i capi politici di tutto il mondo sono in viaggio verso Bruxelles per preparare un piano di difesa contro la Terra. È stato chiesto di mantenere la calma e collaborare a pieno con le future direzioni della questione."
E adesso?
Probabilmente in molti penseranno a uno scherzo, una bufala per mettere un po' in agitazione i governi, quindi inizieranno a cercare su internet qualsiasi cosa che confermi la loro teoria. Troveranno la verità. Il pianeta su cui ci siamo divertiti tanto a gironzolare come veri parassiti sta morendo. Non esiste cura e proprio come parassiti, ci preoccupiamo dell'ospitante solo quando sta morendo e siamo costretti a trovarne un altro.
Altri non saranno toccati affatto dalla notizia, non perché lo sapevano già, ma perché non importa loro assolutamente nulla della situazione della Terra.
Altri ancora non faranno altro che dire "ve l'avevo detto" per il resto della loro vita, seguendo cecamente ogni ordine imposto dal nuovo progetto di sopravvivenza.
Ci saranno molti che non verranno a sapere della notizia per giorni, perché non hanno televisioni, radio o cinema. Non potranno che arrabbiarsi perché non sono nemmeno riusciti a vedere il mondo che quelli che li comandano, che hanno sempre comandato, l'hanno già distrutto.
Solo poche persone intelligenti, o per meglio dire, lucide capiranno realmente cosa succederà da quel momento: ogni governo andrà in crisi, si bloccherà completamente e il panico prenderà il sopravvento sulla benedetta ragione che per secoli abbiamo ostentato. Proprio come animali impauriti abbandoneremo ogni aspetto di umanità e ci chiuderemo.
Anche se dapprima parrà esserci un minimo di pensiero in quello che diranno i governi, le cose degenereranno: prima cosa in assoluto elimineranno le automobili dalla circolazione, si potranno usare solo tramite permessi ottenuti tramite la dimostrazione che ti è indispensabile per vivere. Faranno di tutto per eliminare manifestazioni di ogni genere onde evitare lo scoppio di folle isteriche che inveiscono contro i lavoratori del petrolio o gli imprenditori dell'ambito. Naturalmente non potranno certo abolire il diritto di riunione pacifica, quindi per raggiungere il loro scopo useranno la burocrazia che solo i governi più incasinati possono creare. Inizieranno a eliminare l'importazione e l'esportazione.
Costruiranno mura intorno alle città motivandole con rischio di inondazione, frana, valanga,alluvione, esondazione, cose che accadranno sicuramente, ma la cruda verità sarà la più antica carognaggine dell'uomo: ognuno per sé. Il motivo sarà controllare chi entra e chi esce dalle mura (soprattutto chi entra).
Tutto questo nell'arco di un anno. Inizieranno le notizie di alluvioni, terremoti, uragani, e chi più ne ha, più ne metta. La Terra inizierà a vomitarci tutta la merda le abbiamo dato.
Dopo qualche mese inizieranno a prelevare l'acqua potabile dalla fonte e a razionarla nel Paese.
STAI LEGGENDO
Analisi introspettiva dell'esistenza
Non-FictionIo. Tu. Egli. Tutti. Nessuno. Pochi. Chi lo sa, di cosa parlo? Temo di aver abusato del mio stesso titolo.