"Dew?!" Li aveva raggiunti e sostava fradicia e ansimante all'ingresso di quella entrata.
"Cosa diamine..." Lyon non se lo sarebbe mai aspettato. Cosa ci faceva in quel posto temuto dalla sua gente?
Lyon alzò il braccio verso di lei facendole cenno di andarsene e le urlò "Vai via da qui! Torna indietro!!"
La voce preoccupata di Lyon, per paura di non poterla proteggere, fece sorridere Dew contenta nel vederli ancora vivi.
Juvia aveva calato l'ombrello sulla testa nascondendole quasi del tutto il viso, tranne il ghigno sempre più famelico di cui solo Wendy si accorse. Un po' perché la prospettiva bassa di Wendy glielo permetteva; un po' dalla risatina sinistra e dal "ho fame" pronunciato a fil di voce che solo la dragon slayer poteva sentire.
"Ho fame? Di nuovo? Prima guarda me e mi scambia per un pasto e poi torna ad aver fame?" Pensò la maghetta. "Perché solo io sono uno spuntino e Gray e Lyon no?" Wendy continuava a riflettere "Sarà perchè ha un legame con loro oppure..." Wendy annusò l'aria e sgranò gli occhi portandoli velocemente su Dew. "Non si nota.." Wendy sussurrò le parole di Charle quando incontrarono Dew la prima volta. "Ma io lo sento" sussurrò ancora a sé mentre Charle la fissava dal basso. "Cosa stai mormorando Wendy? Non ti capisco."
Wendy guardò Charle "non si nota, ma io lo sento" ripeté alla gatta muovendo qualche passo verso Lyon. Le ferite però le fecero molto male così addottò un altro sistema.
"Lyon! Dew è incinta!" Urlò Wendy mentre osservava la situazione. Ecco cosa attirava l'ameonna: i bambini.
Neanche il tempo di sorpresa sui visi dei maghi e della paesana che si sentì pronunciare "Water Lock" e una gabbia d'acqua si manifestò su Dew intrappolandola dentro.
Dew faceva fatica a respirare e bolle di ossigeno si creavano in quella grossa bolla d'acqua.
Wendy rimase atterrita "sta soffocando!"
"Juvia! Non farlo! Ascoltami! Sciogli l'incantesimo le stai facendo del male! Hai sentito Wendy? Dew è incinta!"
Quelle parole non le fecero nessun effetto. Juvia aveva abbassato la guardia e l'ameonna ne aveva preso il controllo. Sconvolta dal ricordo del suo passato, l'ameonna sapeva dove "colpire". Conosceva ogni cosa di Juvia e anche delle persone a lei vicine, tramite i suoi ricordi e le sue emozioni a cui aveva accesso.
Lyon provò a usare la sua magia dinamica del ghiaccio cercando di colpire la bolla d'acqua a distanza, ma nulla. Le sue creature animali, per quanto piccole o grandi che fossero, si scioglievano ancor prima di arrivare alla gabbia d'acqua.
Lyon digrignò i denti e corse verso Dew che si dimenava nella gabbia acquatica, mentre Gray cercò di far ragionare Juvia.
Sapeva che non era colpa sua ma far ragionare l'Ameonna non sarebbe servito a nulla. Le sue parole sarebbero state più efficaci sulla donna che conosceva. Sua compagna, sotto molti aspetti.
"Juvia, tu non sei così! Non farti soggiogare da quell'essere. Ti ho vista in battiglia e sei molto più forte di lei. Non capisco, perché non riesci a ribellarti!?"
"Hai ragione mago del ghiaccio. Non riesce a ribellarsi perché il dolore che ha dentro è tornato a galla. Lei, la sua infanzia, la sua esperienza, ha permesso a me di fare tutto questo perché c'è una forte affinità tra di noi. Sotto molti aspetti siamo più simili di quanto a te non piaccia. Questo corpo è perfetto per me e lotterò per tenermelo stretto, lotterò per poter spezzare la maledizione che ci lega e non mi farò sconfiggere da dei insulsi maghi come voi! Siete più deboli della sacerdotessa!"
Il palmo aperto di Juvia si chiuse in un pugno nella direzione della donna in gabbia.
L'ameonna sbarrò gli occhi incredula. "Cosa..? No.. non è possibile.. come.." stava pensando rapidamente in cerca di una risposta.
Capì.
Guardò Dew con astio e rivolse gli occhi verso Wendy.
L'angolo delle labbra si alzò in un ghigno sinistro.
STAI LEGGENDO
Il mistero della grotta
FanfictionGray e Juvia si ritroveranno ad aiutare un amico in una missione non facile. Un mistero è racchiuso in una grotta che attira i bambini e non fanno più ritorno. Cosa ci sarà in quella grotta? Li aspetterà un'avventura che farà scoprire la mitologia g...