9. Bugie E Realtà

33 2 0
                                    

Nella biblioteca di Fairy Tail, Lucy e Levy stavano commentando la lettura appena conclusa.
"Incredibile. Sembra una fiaba." Disse Levy sognante.
"Verissimo! Una storia d'amore tragica direi."
"L'amato che cerca di risvegliare l'amata, separati da dalle maledizioni. Ma solo ciò che può dare la vita con il cuore che batte, può risvegliarli."
"Esatto. Sembra un enigma."
"Dici? Eppure è tragicamente romantico. Non trovi, Lucy?"
"Già. Però c'è qualcosa che non mi convince."
"Cosa?"
"La richiesta di aiuto dice che un mago del ghiaccio deve risolvere il loro problema di innalzamento dell'acqua, ma a pensarci loro coltivano con l'acqua di mare. Perciò qual è il problema?"
"Dici che hanno camuffato la richiesta per essere accettata?"
"Forse. Ma forse sbaglio."
"Ho letto un libro sulla coltivazione. C'è scritto poco su quella di mare ma sembra ci voglia una piccola percentuale per poter irrigare altrimenti tutta la coltivazione andrebbe distrutta dal sale. Forse è per questo che hanno richiesto aiuto. L'acqua di mare si alza troppo e rovina la coltivazione." Levy mostrò il libro a Lucy.
"Ok. Ma gli innalzamenti sono fenomeni naturali. L'alta e la bassa marea avvengono per la Luna, quindi è normale. Il problema non lo risolverebbero lo stesso."
"Allora avrai ragione Lucy. Avranno camuffato la richiesta per far in modo che venga accettata."
"A questo punto, quale sarà la vera richiesta?"
"Pensaci Lucy, un'altra domanda è: perché avranno camuffato la richiesta? Sarà pericolosa?"
"Ma in questo modo mettono in pericolo i maghi che accettano! Non sopporto quando mettono richieste del genere. Non se ne rendono proprio conto." Lucy era infastidita e gonfiò le guance.
"Purtroppo alcune richieste possono essere trappole, come possono essere vere. Non si sa fin quando non si arriva sul posto e quindi finché non si accetta la richiesta d'aiuto. Però in questo caso, la richiesta specifica l'aiuto di un mago del ghiaccio. Forse questo poteva insospettire di più."
Lucy guardò il libro pensierosa. Lesse il titolo mentalmente: "Folklore: tra finzione e realtà".
"Dici che i nostri amici capiranno che sono stati ingannati? Che la missione in realtà è un'altra?"
Lucy guardò Levy con preoccupazione. "Lyon è intelligente e anche Juvia.. Gray lo capirà."
"Sì, ma quei tre insieme. Eheheh." Lucy rise nervosamente "Juvia non capisce più nulla se c'è Gray e Lyon si perde se c'è Juvia."
Levy rise "dici che la loro intelligenza si annulla l'un l'altro? Ahahah! Devono affidarsi a Gray!"
Lucy rise ancora nervosamente. "Però sono sicura che nelle situazioni serie, sanno essere obiettivi e concentrati." Sorrise dolcemente credendo in loro.
Poi pensò alle sue stesse parole "Sembra un enigma". "Levy… Lyon ha detto che ha risolto degli indovinelli prima di scovare il guardiano. E se gli indovinelli rivelassero il vero motivo della missione?"
"Giusto. Potrebbero essere la soluzione per la missione o spiegare il vero volto della missione richiesta. Ci basterà scoprire di che enigmi si trattano."
Si guardarono illuminate dalla stessa lampadina.
Jet e Droy si presentarono alla biblioteca "avete visto Wendy?"
"No. Perché?" Domandò Levy.
"Ho fatto il giro della gilda ma non l'ho trovata. Pensavo l'aveste vista." Sospirò Jet.
"Neanche Charle si trova." Commentò Droy a bocca piena, mentre mangiava delle patatine.
"Se non ci sono…" Lucy sbarrò gli occhi "…forse sono andate con Juvia, Gray e Lyon."
"Allora è in buone mani." Disse Droy tra una masticazione e l'altra.
"Sì, ma è andata in missione senza permesso." Disse Levy preoccupata.
"Sicuramente Gray saprà come affrontare gli imprevisti." Lucy sorrise nervosamente.

Il mistero della grottaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora