Capitolo 9

308 7 0
                                    


Cavolo è davvero bello, il modo in cui balla è impeccabile e il completo gli sta a meraviglia.

Mi allontanò da lui per poi farmi fare una piroetta su me stessa, non me lo sono aspettata, mi ha colto alla sorpresa.

Era sempre stato così o lo sta facendo solo con me? Lo sta facendo perchè è il mio compleanno? Ricordo quel giorno, nell'aula si era dichiarato... ma da quel giorno non ci vedemmo più... proverà ancora quei sentimenti per me?

Da quello che ho capito lui mi aspettava da 3 anni, mi ricordo di quella sera ma... come ci sono arrivata a quella casa no... e da lì sono sparita per poi ritrovarmi qui a Roma senza sapere nulla del mio passato.

Lui mi aspettava ma io non sono tornata da lui, mi ha amato per tutti quei anni... adesso no?

Perchè questi pensieri, ora? Viviti la sera Chiara, finché puoi, con lui.

Ci fermammo all'arrivo del cameriere con i nostri pasti, ritornammo al nostro tavolo con un sorriso a 32 denti in faccia, siamo felici entrambi... e per cosa per un ballo?

"Buon appetito Chiara"
"Grazie, buon appetito anche a lei pro-" mi interruppe lui dicendo "ah! Che cosa abbiamo detto prima di venire?"
"Sii... scusami"
E si mise a ridere, scusa? Ma che cazzo ti ridi? "Sei proprio bella quando hai lo sguardo da dispiaciuta..." io arrossì molto, dannazione mi sta guardando divertiro, avrà visto il mio viso avvampare, così mi misi a mangiare e nel mentre  lui disse "è la stessa cosa che hai fatto 3 anni fa, è un tuo vizio, quindi?" Io Lo guardai con fare interrogativo " 3 anni fa ti ho detto che eri bella e tu arrossì per poi metterti a mangiare per distogliere lo sguardo da me e concentrarti su qualcos'altro per calmare il tuo viso in fiamme" caspita non ho più parole né nella testa né sulla lingua... non so proprio cosa dirgli e lui pare moolto divertito da questa situazione mi ha messo ha tacere e ti pare se non deve essere divertito, così mi rimisi a mangiare senza dire nulla.

Alla fine del pasto sentì i musicisti suonare la canzone del buon compleanno e poi sentì delle voci mi girai ed... erano loro... i miei compagni dello stesso corso... scusa? Che succede? Che mi sono persa?

"Buon compleanno Chiara" mi disse il professore facendo cenno al mio lato destro, girai lo sguardo e rimasi a bocca aperta UNA TORTA?! oh mio dio...
"Grazie..." dissi con una voce flebile
"Buon compleanno scema mia" disse Lucas
"Grazie ragazzi siete... troppo gentili ma come avete fatto a sapere che ero qui?" Chiesi e loro si misero a ridere mentre guardavano il professore...
"No... davvero è stato lei?" Chiesi incredula, quest'uomo mi farà impazzire uno di questi giorni "già ti piace?" Non riuscì a trattenere le lacrime di gioia "Ary si vede che il profe è proprio cotto di te, non è vero profe?" Disse Monica e tutte le ragazze annuirono con gli sguardi dei ragazzi perplessi e scioccati "hahaha no penso che tu abbia proprio frainteso, è solo che ci conosciavamo molto tempo fa e il fatto di averla rivista dopo molto tempo ed ero felice di rivederla e quindi ho trovato questa occasione perfetta per parlare dopo tanto tempo" disse il professore, quindi non provi qualcosa per me... o stai mascherando la cosa? Ah qualcosa mi dice che sarà un parto capirti, uno di questi giorni, devo dire che alla fine la cosa mi fece male sentimentalmente.

Dopo che abbiamo consumato la torta, che era davvero grande, ci dirigemmo ognuno a casa propria, io andai con il professore, gli diedi l'indirizzo e partì.

"Non sarò mai in grado di sdebitarsi con lei per tutto quello che ha fatto per me questa sera, grazie professore" dissi e mentre stavo per aprire la portiera mi mise una mano sulla coscia io lo guardai perplessa, rimase così per un pochi secondi che a me sembrarono infinite ore "dovrei essere io a ringraziarti per questa serata Chiara, sono stato molto bene con te, sei stata gentile ad accettare il mio invito, dopo la nostra discussione in classe... tu sei sparita e pensav-" lo interruppi io sta volta con un bacio sulla guancia "l'abito glielo restituirò alla nostra lezione successiva, buona serata e grazie ancora" scesi dalla macchina dirigendosi verso casa mia.

Avevo il cuore a mille, era un bacio sulla guancia una cosa normale ma mi ha fatto proprio effetto, chissà se anche a lui ha dato lo stesso effetto che ha dato a me...

Mi cambiai, feci una doccia e mi misi a letto, questa volta dormì serena con pensieri altrettanto.

Appena stavo per cadere in coma, come sempre, mi arrivarono 2 messaggi uno di Lucas e un'altro di Giuseppe aprì quello di Lucas e...

Lucassotto:
Vedo che tu e il professore vi conosciate, magari sa qualcosa del tuo passato, dei tuoi genitori, di chi potrebbe aver voluto farti fuori quella notte, magari è un tuo famigliare dato che ha dimostrato un affetto nei tuoi confronti. Buona notte topetta♥️

Forse ha ragione o forse no, devo parlare con il professore ma domani dovrei avere il suo corso quindi glielo chiederò li alla facoltà, pari l'altro messaggio e lessi...

32******76:
Buona sera signorina Castelli, so che ora dovrebbe già a dormire ma ecco... vede... volevo darle la buona notte. Buona notte signorina e Buon giorno dato che temo che lo vedrà il giorno dopo😅😊
Giuseppe Conte.


Eh si non l'ho salvato il suo numero, lo salvò ora ma come? Ma sii Prof. CONTE.

decisi di rispondergli...

Chiara:
La ringrazio professore e le auguro anche io una buona notte o, anche in questo caso, il buongiorno.😂

La sua risposta non tardò ad arrivare

Prof. Conte:
Ahh! Meno male e poi signorina se ne vada a dormire che dormire inferiore alle 7 ore il nostro cervello non connetterà mai.

Chiara:
Mi dispiace deluderla professore ma anche con 24 h di dormita il mio cervello non connette

Prof.Conte:
Hahaha che ne dice di continuare la nostra chiacchierata domani alla lezione?

Chiara:
Un ottima idea io ho un gran sonno, buona notte professore

Prof. Conte
Buona notte anche a lei Signorina Castelli.

Dopo quel messaggio mi rimisi a dormi.

Una domanda che mi feci prima di cadere in coma totale... chissà cosa mi vorrà dire domani...

Rememeber Me // Giuseppe Conte Completata Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora