Un altro mese era ormai passato e l'ancora folgorante e trepidante freddo invernale avvolgeva l'intera scolaresca negli ultimi giorni di gennaio.
Si...erano gli ultimi di gennaio.
Patendo dal presupposto che per i malandrini la fine di ogni mese era particolare perché caratterizzava la luna piena, quel fine mese era, per Sirius e Remus, a dir poco particolare.
Infatti avrebbero dovuto incontrare Silente alle quattro di pomeriggio il ventotto gennaio per parlargli della questione tanto sollecitata ( Remus che riusciva a controllarsi le notti di luna piena solo con Sirius).
Quella mattina era niente meno che il ventotto gennaio.
La luna piena c'era stata di nuovo qualche giorno prima e di nuovo Remus era riuscito a metter man ferma alla sua furia da licantropo appena visti gli occhi di Sirius-cane ed era riuscito a controllarsi.
Era quindi chiaro che quello del mese scorso non era stato un caso. Insomma era successo di nuovo.
Anche James cominciava a notare questa situazione ma i diretti interessati avevano preferito di non parlargliene almeno per il momento e smentivano tutte le domande di James.
Sta di fatto che se la scorsa luna piena Remus aveva risparmiato un solo graffio a Sirius, questa volta non lo aveva proprio sfiorato.
Si era sfuriato su James, che infatti riportava molte ferite.
Poi Sirius aveva richiamato la sua attenzione e si controllava di nuovo.
Appena lo vedeva diventava un lupo per bene.
Quella mattina a colazione Sirius e Remus non facevano altro che lanciarsi occhiate e gesticolare.
Tutto questo fino a quando Sirius, cercando di imitare Silente, tirò un mal rovescio a James che, già infuriato di suo per una litigata con Lily, ricambiò tirandogli un pugno.
<<MA SEI IMPAZZITO! MICA L'HO FATTO APPOSTA!>>
<<NOOO!!!!>>
<<AAH NON MI CREDERE ALLORA! >>
<<INFATTI NON TI CREDO>>
Imprecandosi contro i due lasciarono la sala grande seguiti da Remus e Peter.
La mattinata passò velocemente e in men che non si dica erano le tre e mezza di pomeriggio.
Sirius e Remus mostrarono i loro permessi per poter mancare alle lezioni del pomeriggio e con gli occhi curiosi di James che li seguiva con lo sguardo si avviarono verso l'ufficio di Silente.
<<cervelletto al cacao>>
Sirius pronunciò la parola d'ordine che Silente gli aveva dato e il Gargoyle di pietra si spostò lasciandoli passare.
<< cervelletto al cacao..solo Silente può usare così la sua fantasia>>
Salirono le scale e bussarono alla porta che si aprì lasciandoli passare.
<<Devo dire che siete puntuali signori. Certo non si può dire lo stesso con le punizioni del giovane Black. Suppongo sia importante la questione, accomodatevi.>>
Silente parlò con la sua solita aria tranquilla e adagiata, col suo fare misterioso più del tempo.
Era seduto alla scrivania, difronte alla quale c'erano due sedie sulle quali i ragazzi presero posto.
STAI LEGGENDO
Malandrini, semplicemente noi.
FanfictionI malandrini( sirius, remus, peter e james) e i loro amici sono alle porte del secondo anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Di tutto, anche le cose meno aspettate, accadranno durante i sette anni che devono affrontare nella scuola...