Jily

78 8 0
                                    

Eh si, il quarto anno era iniziato da ben tre mesi, e gli ultimi trepidanti e agghiaccianti giorni di novembre tenevano nuovamente basso l'umore della scolaresca, avvolta da scomodi e pelosi piumoni.

Come era accaduto lo scorso anno, anche sta volta i malandrini erano alla larga della cupezza e in loro padroneggiava sprinta e gioia.

Insomma, Sirius e Remus erano finalmente una coppia acclamata da mezza Hogwarts.

Molti studenti sfolgoravano ancora magliette sulla loro relazione e ovviamente era diventato ricorrente spettegolare sulla scenata, folle ma al contempo, secondo Sirius e Remus, strabiliante, di Silente l'ultimo giorno dello scorso anno.

Gli altri insegnanti guardavano il preside con fare stupito e se c'era qualcuno che in passato lo temeva, quella era acqua passata.

Comunque sia Silente rimaneva il preside e ovviamente gli si porgeva un tale rispetto.

Ma blando le ciance... questo escursus ci fa capire come sia più che normale vedere Sirius e Remus felici più che mai.

Camminavano nei corridoi sempre tenendosi per mano, non per dare all'occhio, semplicemente perché quel contatto rendeva entrambi immortalmente se stessi.

Nel tanto c'era Peter, il solito timido e sprovveduto Peter, che, dopo aver ricevuto la conferma di Emmeline al suo invito per uscire, si mostrava sempre con smaniosi sorrisi compiaciuti.

Perdipiù aveva avuto la brillante idea, e se venuta dalla sua testa possiamo solo immaginare quanto brillante sia, di riempirsi sempre di profumo e indossare cravatte...inadatte a lui.

In fine c'era James, beh....se di solito si riteneva superiore a tutta Hogwarts, ora a parer suo aveva il mondo fra le mani.

Quel "si" di Lily al suo "vieni a hogsmeade con me" lo aveva portato alle stelle.

Il fatto era che Lily aveva accettato nel sonno.....Sirius cercava di far capire a James che non sempre quello che le persone dicono mentre dormono sia vero... e che sarebbe stato il caso di chiedere a Lily se pensava sul serio ciò che aveva proferito.

<<James ascolta! Cosa ti costa chiederle se è cosciente di quello che ha detto! Almeno chiedile se si ricorda!>>

<<C-COSA! SIRIUS! CREDI DAVVERO CHE NON SI RICORDA!?>>

<<SI CHE LO CREDO RAMOSO!  SE DESSIMO CONTO A TUTTO QUELLO CHE DICO IO NEL SONNO ORA SAREMMO TUTTI PRINCIPESSE DAI CAPELLI D'ORO!>>

<<CAZZO SIRIUS MI ROVINI SEMPRE TUTTO! ....E VA BENE! DOPO LE LEZIONI MI ACCOMPAGNATE DA LEI!>>

Così, finite le lezioni di quel giorno, Sirius e Remus accompagnarono James( alquanto teso) a chiedere conferma a Lily. 

La trovarono in biblioteca con Alice.

La ragazza si voltò verso di loro e dopo aver sorriso a Remus, il suo migliore amico, fissò con fare superiore gli altri due.

<<Cosa volete?>>

<<James deve dirti una cosa>>

<<Ti do 5 minuti>>

Così James si avvicinò a Lily e prese a parlare.

<<Beh...vedi....hai visto quando alla fine dello scorso anno hai detto che saresti uscita con me?>>

<<Non l'ho mai detto James>>

<<C-CHE COSA! LO HAI DETTO ECCOME! >>

<<E allora perché non lo ricordo?! Illuminami!>>

<<B-beh...perché lo hai detto nel sonno...>>

<<JAMES POTTER, TU, ERI CON ME MENTRE DORMIVO!>>

<<Sono venuto a cercarti e ti ho vista dormire nella sala comune... e ho deciso di aspettare che ti svegliassi! E poi sotto voce ho detto se volevi venire a hogsmeade con me...e tu hai detto si! Comunque sia te lo avrei chiesto appena ti fossi svegliata! Ma tu mi hai risposto si prima del tempo e...>>

Sirius tappò la bocca a James.

<<Bro scappa>>

Lily era rossa in faccia.

<<Bro scappa>>

<<Sirius basta!.....Ahja!>>

Lily aveva schiantato James e ora se ne stava andando.

Ramoso si rialzò subito dal pavimento e si lanciò all'inseguita di Lily sussurrando due parole a Sirius che lo lasciarono, insieme a Remus, a bocca aperta.

<<Ora o mai più>>

Appena raggiunse Lily la afferrò da dietro sui fianchi e voltandola prese a baciarla.

Alice si fece scappare un urletto, Sirius e Remus si misero le mani in faccia, e Lily...no aspe cos....

Lily strinse le mani attorno al collo di James e ricambiò il bacio.

Ora Alice si dava pizzicotti per capire se stesse sognando e Sirius e Remus si convinsero sul fatto che l'impossibile è possibile. 

Dopo qualche minuto di strano silenzio, mentre James e Lily erano ancora abbracciati, Sirius prese a parlare.

<<Perfetto! Tutto è deciso! Sabato andremo tutti a Hogsmeade! Io andrò con Remmy, Peter con Emmeline e James con Lily!>>

Lily si staccò da James e, tutta rossa in faccia, annuì e, afferrando Alice per un braccio, corse via.

Sirius si mise a ridere..

<<Ramoso, sono sicuro che ora va dritta nel dormitorio delle ragazze a raccontare come morbide e saporite fossero le tue labbra..>>

Si interruppe quando James si stese a terra.

<<L'universo è mio! Sono in paradiso! Sono un Rè!>>

<<Alzati però!>>

Remus con forza sollevò James da terrà che iniziò a ghignare.

<<Non vedo l'ora di aggiornare Mocciosus! >>

<<Si ma vedi di non farlo davanti a Lily senno non fai in tempo a tirarle giù la gonna che dovrai accontentarlo con un palo....>>

<<SIRIUS COSA CAZZO DICI>>

<<Ahahaha>>


Malandrini, semplicemente noi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora