Passò un'ora e i 5 amici si in camminarono sulla strada per la mensa. Era grandissima, dello stesso colore di tutte le strutture all'interno dell'accampamento, l'unica differenza era il grande cartello bianco con su scritto "mensa" a lettere cubitali. Entrarono e andarono a sedersi al loro tavolo, che era al centro del padiglione. I ragazzi si sentivano addosso lo sguardo di tutti, fino a quando arrivò Katerin e si mise a parlare:<< ciao a tutti ragazzi e ragazze, interventi del genere durante la cena qui da noi sono poco frequenti, ma questo è per una buona ragione. Volevo presentarvi i vostri nuovi compagni che sono arrivati ieri sera per aiutarci. I loro nomi sono Mary, Katy, Alex, Noah e Oscar. Ho sentito molte voci che circolano sul loro conto, voglio che smettano immediatamente. Non avranno alcun favoritismo, verranno trattati esattamente come voi, ma vi prego di essere gentili, loro non sono qua per fare niente di male. Adesso possiamo tutti riprendere a cenare>>. Dopo aver ascoltato le parole di Katerin, tra i ragazzi calò un silenzio di tomba, spezzato poco dopo da Sebastian, che urlò:<< non ascoltatela per nessun motivo, di favoritismi ce ne saranno, e anche tanti, perché Katerin e Mary sono sorelle>>. Dopo queste parole, nella sala scoppiò l'inferno. Katerin tornò subito al suo posto e disse:<< si, è vero, Mary è mia sorella minore, ma non per questo subirà dei favoritismi, anche perché lei è molto brava con i suoi poteri e non ne ha assolutamente bisogno. Adesso vi prego di smetterla di protestare e di tornare alla vostra cena>>. Questo calmò un po le urla e le proteste che eccheggiavano nella sala, ma non indusse le persone a staccare gli occhi dai cinque ragazzi al centro della sala, o più precisamente da Mary, che tirò un sospiro di sollievo quando la cena finí e venne l'ora di tornare nelle proprie abitazioni. Dopo essere tornati nella tenda i 5 amici stavano per mettersi a dormire, quando sentirono il telo d'entrata che veniva sollevato e si trovarono davanti a Kevin, che li salutò e disse:<< scusate se vi ho spaventato, ma devo assolutamente chiedervi scusa per il comportamento di mio fratello, lui non è sempre stato così, lo è diventato solo ultimamente >>. Si interruppe un attimo poi si rivolse verso Mary e le chiese:<< Mary ti va di uscire di fuori a fare una passeggiata? Ti devo dire una cosa importante>>. E lei rispose:<< si dai, andiamo, tanto non ho nulla sa fare>>.
STAI LEGGENDO
Il Campo Delle Menti Geniali
Science FictionIn un mondo distopico i ragazzi che sviluppano dei poteri speciali vengono rinchiusi in dei campi in cui vengono tenuti prigionieri con la scusa del controllo. Quando un giorno vengono sottoposti a degli esperimenti, solo cinque di loro sopravvivono...