Capitolo 18

19 5 0
                                    

Le guardie passarono di tenda in tenda per svegliare tutti ancora prima dell'alba e farli radunare nel grande prato al centro per sentire le spiegazioni di Katerin. Quando i cinque amici arrivarono li, si accorsero di essere gli ultimi, infatti quando la sorella di Mary li vide, incominciò subito a parlare:<< ciao ragazzi, spero che abbiate dormito e che siate ben riposati. La prima cosa che vi devo spiegare sono le posizioni che dovrete tenere durante il combattimento, perché sarete divisi in gruppi. In prima linea ci saranno i telecinetici, per ragioni ovvie che penso che tutti conoscete. Ad affiancarli ci saranno i telepatici, che sono stati allenati anche nel combattimento corpo a corpo. I ragazzi del controlli della mente saranno in seconda linea e dovranno modificare i pensieri del maggior numero di avversari. I più protetti saranno quelli della lettura della mente, perché non scenderanno propriamente sul campo di battaglia. Se ne staranno un po in disparte dietro una parete e, attraverso dei microfoni nascosti, dovranno comunicare ai loro compagni i pensieri degli avversari. Il combattimento inizierà alle undici e avrà luogo in una pianura a un chilometro da qui. Tra poco partiremo a piedi, perché dobbiamo prepararci bene, in modo che quando gli altri attaccheranno, noi non ci faremo cogliere di sorpresa. Io e il presidente abbiamo parlato e abbiamo stabilito che a iniziare saranno gli altri, e la battaglia finirà quando uno dei due eserciti sarà definitivamente sconfitto o ritirato. Io ho deciso ancora tempo fa che avrei combattuto, mentre il capo dei vostri avversari guarderà dall'esterno. Ovviamente starò in disparte con quelli che hanno il mio stesso potere, e non al centro della guerra. Adesso dobbiamo andare, abbiamo già sprecato fin troppo tempo>>. Detto questo tutti si misero in marcia per la pianura che si vedeva in lontananza, ignari di ciò che li poteva attendere....

Il Campo Delle Menti Geniali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora