8 - A VOLTE RITORNANO E FANNO DANNI INCALCOLABILI

71 7 6
                                    


Vanessah è tornata all'Hermione.

Proprio quando pensi che, nel bene o nel male la routine è sempre la stessa, i luoghi sono sempre gli stessi e stesso dicasi per i personaggi e quindi nulla potrà succedere, Vanessah torna a lavorare all' Hermione.

Tutto questo mentre la solita inaffidabile estate londinese si stava arrendendo, con il sottoscritto impegnato a mettere i sigilli ad un rinnovato spessore marmoreo emotivo-sociale, convinto che ormai nessuno potesse fermarlo.

Due giorni fa sul lavoro un giovane chef de partie cipriota,

un troppo giovane chef de partie cipriota, ha preso male una mia osservazione sulla sua abitudine ad arrivare in ritardo ed ha alzato la voce puntandomi il dito ed iniziando la sua solita sequela di lamentele su quanto la sua vita di friggitore di uova fosse ardua.

Ho alzato la testa con la calma glaciale del Dottor Lecter:

-Ho letto giusto stamattina che da Victoria Secret cercano commesse...

Tienitelo stretto 'sto lavoro baby boy, che fuori da qua la vera ristorazione ti mangerebbe vivo...-

Silenzio suo, silenzio del resto della brigata. Game, set, match.

Torniamo al centro del labirinto dove inizio a temere di essermi perso:

si tratta di una stagionale canadese che negli intervalli della sua vita universitaria torna in Londra per fare qualche soldo lavorando in sala.

La ricordo distintamente nelle prime settimane trascorse nel ristorante e ricordo con chiarezza quanto la sua presenza, la sua vicinanza e tutto il resto mi facesse un effetto strano, ma ero troppo preso dal lavoro per capire di cosa si trattasse.

Quando è tornata qualche giorno fa dubitavo persino si ricordasse di me, poi non sono ben in grado di capire nemmeno io cosa è successo, cosa ha dato l'innesco alla miccia.

Sorrisi e battute innocenti sul lavoro, quelle guance che nei momenti di punta della giornata diventavano di una tonalità splendida di rosso, un paio di abbracci spontanei, quella bellezza fatta di una gonna di jeans e una t-shirt, senza bisogno di un filo di trucco o di nessun altro artificio.

Nulla di compromettente, nulla che produca messaggi equivoci, ma tutto al di là di quella molla d'acciaio che mi spezzerà il collo, ma avanti mago, quel profumo è irresistibile, come puoi non avere la tentazione di provare a raggiungere il formaggio comunque???

Prima che il film che mi sto costruendo in testa su di noi arrivi all'intervallo stasera alla chiusura la aspetto e ci parlo.

NUDO CHEFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora