ACCADEMIA DELLE ARTI OSCURE
Pov Amelia
-Ciao ragazzi !!
Saluto tutti con entusiasmo poi mi porgo per dare un bacio sulla guancia a Nick, che iniziò a fissare stranamente il mio viso.
-Cosa c'è?
Con un tono curioso mi domandò l'origine del mio tanto entusiasmo e della provenienza fiori che avevo con me.
Prudence intervenne prima che potessi dire qualcosa '' Nicky la causa di quel sorriso e di quei fiori è un ragazzo, non è abbastanza ovvio? ''
Non posso affermare del tutto che io e Prudence siamo amiche però posso affermare che a suo modo è sempre stata gentile con me cosa che non fa quasi con nessuno.
Nicholas si voltò nella mia direzione e mi chiese.
-Sta dicendo la verità?
Annuì.
Questa volta fu il turno di Dorcas di farmi domande '' allora chi è il fortunato? ''
-Matthew mi ha chiesto di uscire insieme a lui.
Agata rimane scioccata dalla notizia che ho annunciato.
-Intendi dire il ragazzo nuovo?
-Esatto
-Che cosa hai fatto di preciso per attirare la sua attenzione? Perchè sia io che Dorcas ieri ci abbiamo provato con lui ma niente. Ci ha rifiutato.
Io le dissi che non avevo fatto proprio nulla che era stato lui a venire da me ma loro sembravano ancora stordite dalle notizie.
-Solo perchè ti tollero e perchè questo è la prima che volta che esci con un ragazzo non mi metterò fra voi.
Immagino che questo sia l'interpretazione di Prudence di essere solidali.
- '' Grazie, troppo gentile Prudence '' dico con tono seccato.
- '' Speriamo che a Matthew piacciano le vergini '' disse Prudence con un tono maligno, dette queste parole arrossì come un pomodoro.
Agata ovviamente le diede corda "Dai Amelia tutti qui i presenti sanno che tu non sei mai stata non con nessuno, non ti devi vergognare!" Terminò facendomi l'occhiolino.
Tutte loro si sono messe a ridere.
Nick interviene prendendo le mie difese "Adesso basta ragazze non fate le stronze".
Penso che senza di lui qui durante tutti questi anni all'accademia sarei davvero persa.
Questo rende solo il più doloroso tutta la situazione.
Le risate si sono fermarono.
La rossa mi chiese '' quando avverrà questo lieto evento? ''
Io le risposi '' domani sera. ''
-Amy cosa pensi di indossare per domani?
Sorrisi verso Nicholas e dissi '' Non lo so ancora. Per fortuna al mio fianco ho un valoroso volontario pronto per questo arduo compito, vero Nicholas? ''
-Ha un'altra scelta?
Negai con la testa.
Prudence dice qualcosa che mi ha spiazzato perchè non mi aspettavo tutta questa premura da parte sua '' Se hai bisogno di qualche consiglio femminile chiedici pure. ''
-Grazie ragazze. Lo terrò presente.
-Nicky non sembri di essere di buon umore, mica non sarai contento che la nostra piccola Amy si faccia finalmente una vita sociale oltre a te, vero?
Ci fu uno scambio di sguardo freddi da parte di Nicholas e Prudence che si trova di fronte a lui. E con un tono altrettanto strano ha risposto alla sua provocazione.
-Certo che sono felice per lei.
Mi domando cosa stesse succedendo fra quei due probabilmente avranno avuto un litigio prima che arrivassi.
Prudence lo provocò ancora ormai Nicholas mi sembra sul punto di scoppiare spero di non dover assistere all'ennesimo litigio tra loro.
-Davvero? Perchè non sembra così.
Il silenzio regnava tra noi poi dopo che sembrò un'eternità le tre ragazze si alzarono nello stesso momento dal tavolo ci salutano per poi andarsene password me e Nick da soli.
Per un breve asso di tempo ci fu un silenzio abbastanza imbarazzante cosa che tra di noi c'è mai ma per fortuna Nick interrupe il silenzio creato.
-Allora questo Matteo ti piace sul serio?
Mentre sto pensando a una risposta da dargli cerco di ignorare la sensazione che lui fosse infastidito dal fatto che io esca da lui ma molto probabilmente le mie sono solo congetture mentali.
-E 'un ragazzo carino e sembra una bella persona perciò credo proprio di sì. Comunque penso che se in caso non mi fosse piaciuto da subito non avrei accettato di uscire con lui, no?
Lui aveva il viso rivolto verso il basso stava giocando con il cibo, lo conosco da troppo tempo so che gli sta succedendo qualcosa si comporta così solo quando è pensieroso, risponde alla domanda in modo seccato '' É vero ''.
Preoccupata per il suo strano comportamento di oggi, gli chiedo se ci fosse qualcosa che non andava.
-Nick va tutto bene?
Lui posa la sua mano nella mia vita e stringe delicatamente, '' Stai tranquilla, non ti preoccupare per me io sto bene. ''
Quindi so benissimo che sta mentendo, mi sono accorta che da qualche giorno ormai che non sta bene. Desidero con tutto il mio cuore capire cosa c'è che non va lui ma conoscendolo non me lo dirà mai, non lo farà finché non sarà pronto.
Quando quel giorno verrà io sarò lì per ascoltarlo ed aiutarlo come sempre. Io e Nick siamo soli al mondo tra noi si è creato questo legame così forte, inseguito si aggiunsero anche le sorelle sinistre siamo l'unica vera famiglia che conosciamo.
Nonostante i battibecchi che ci sono a volte teniamo molto all'uno all'altra.
Nick mi prese la mia mano, tenendola molto stretta alla sua la porta vicino alle sue labbra alla bacia delicatamente.
-Amy sei una delle persone più importanti nella mia vita, non so proprio cosa farei senza di te!
Momenti come questo mi spingono a innamorarmi sempre di più di lui ogni giorno che passa.
-Amelia tu non sei solo la mia amica, tu sei anche l'unica persona che potrei considerare la mia famiglia se ti succedesse qualcosa io non lo me lo perdonerei mai.
Davanti a queste sue parole mi commossi, se impari a conoscerlo da vicino Nicholas sa davvero essere una persona magnifica e altruista e letteralmente impossibile non volergli bene.
Mi getto fra le sue braccia dicendogli '' non hai idea del mondo di bene che io ti voglio Nicholas Scratch ''. Lui mi strinse fra le sue braccia ancora di più nel mentre accarezzava la mia schiena con le sue mani posa un bacio sulla mia fronte e mi lascia andare.
-Amy?
Con i palmi delle sue mani asciuga le mia guance bagnate prima dalla mie lacrime.
-Sì?
-Avvisa questo tuo amico che al primo passo falso che farà, lui è un uomo morto.
Io mi sono messa a ridere.
-Lo farò
Vidi nei suoi occhi quell'ombra torna su di lui così fece una breve uscita di scena.
-Adesso devo andare a lezione, ci vediamo stasera?
-Va bene, a dopo.
-Ciao Amy
Dopo che finisco di pranzare mi avvio verso la lezione di demonologia in seguito vado verso la biblioteca, nella quale trascorro una buona mezz'ora in completa pace e tranquillità finche non vedo un ragazzo dal viso molto famigliare passare davanti a me che gli sanguinava il naso.
STAI LEGGENDO
Desiderio nascosto // Nicholas Scratch //
FanfictionNicholas e Amelia sono stati migliori amici per tutta la vita, ma l'arrivo di un nuovo studente farà emergere sentimenti a lungo sepolti. Cosa accadrà ? nicholas scratch x oc